Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miatoretto-votailprof
ciao! sono 573,la mia matricola è pari, l'anno scorso ho seguito il corso con arena...ma ora? con chi devo fare l'esame? pare con de marco...sapete dirmi di più? e magari dove trovare il programma...grazie!!

florence518
la resurrezione di manzoni
1
10 mar 2010, 16:50

GIUSQUINTO
tutto su funzioni razionali fratte
1
10 mar 2010, 16:24

DANIELELE
salve ragazzi domani ho il compito di matematica ma non ho capito come si fanno le funzioni ce qualcuno k me le saprebbe spiegare??? cioè trovare dominio e positività per esempio mi potete risolvere queste Y=radice di x^2-3x-6/x^2-4x in questa il denominatore nn è sotto radice Y=7x^2-8s+1/4x^2-x grazie in anticipo Aggiunto 22 ore 10 minuti più tardi: GRAZIE A TUTTI!!!
2
10 mar 2010, 16:08

lolly_96
:thx :thx :thx :thx Ragazziii panicooo mi aiutate sulla parafrasi dei promessi sposi?!?! solo il primo capitolo :thx
1
10 mar 2010, 16:25

dado83-votailprof
sapete quando iniziano le lezioni delle materie opzionali?come bisogna sapere quando iniziano?lo pubblicheranno nel sito?

giupegiupe-votailprof
Ciao a tutti!vorrei sapere se qualcuno sa come si deve fare ad iscriversi ai corsi di francese che si terranno a marzo e quali sono gli orari..credo siano per chi non ha mai fatto francese giusto?oppure richiedono una base minima di conoscenza??grazie!!!

renzo stefania
nel 38 capitolo dei promessi sposi qual'è il ruolo che il narratore attribuisce al marchese?
1
10 mar 2010, 16:20

chiarellina
Avete appunti sul pronto soccorso?? Aggiunto 39 minuti più tardi: Non lo sapevo me lo ha richiesto quella di Ed. Fisica ....Grazie
1
10 mar 2010, 16:29

jas90
devo fare la tesina sul cinema ma non so cosa portare di arte cosa mi consiglite?'
1
10 mar 2010, 16:25

chiarellina
Chi ha un riassunto su un personaggio di Canterville ghost in inglese? Aggiunto 9 minuti più tardi: Grazie è un pò difficile, ma cercherò di semplificarlo.
1
10 mar 2010, 16:24

Vincy891
Ciao ragazzi, come da titolo non riesco a capire se ci sia, e se si, quale sia la differenza tra l'Integrale secondo Riemann e gli Integrali definiti. Quelli secondo Riemann sono anch'essi definiti ma allora perché vengono studiati seguendo approcci e dimostrazioni diverse. Aspetto un chiarimento che mi faccia capire una volta per tutte questo argomento. GRAZIE 1000
1
10 mar 2010, 15:18

bad.alex
Buona sera. Ho qualche dubbio in proposito della derivata parziale. Se ho $ d/(deltat)(deltaL)/(deltax')= (deltaL)/(dx)$ quanto vale se ho $L=1/2m[x'^2-2x'Rtheta'sintheta+R^2theta'^2]-mgRsintheta+mg/R[x^2+2R^2+2xRcostheta-2Rsin^2theta]$? la derivata parziale rispetto a $theta$ non ve la chiedo così da poterla fare io stesso Vi ringrazio alex
3
9 mar 2010, 16:48

alessandrissimo
che cosa è l'infinito? :hi :con
1
10 mar 2010, 15:41

basket
Mi aiutate a tradurre queste frasi? 1.Non conosco i genitori di quel ragazzo, ma conosco i suoi fratelli. 2.L' ignavia indebolisce il corpo, la fatica lo rinforza: quella rende la vecchiaia precoce( usa maturus,a,um) questa invece rende lunga l' adolescenza. 3. E' noto il famoso detto di Brenno, capo dei Galli: . 4. COdesto non è coraggio, ma temerarietà. 5.Codesto uomo,giudici, è un ladro e per questo deve essere condannato. 6.In quella guerra abbiamo perduto tutti i nostri beni. 7. Gli ...
1
10 mar 2010, 15:01

1695
io faccio il 1à superiore e ho dei problemi cn la matematica sopratutto cn espressioni e monomi mi potete aiutare?
1
10 mar 2010, 15:14

Nicco_Stardust
Qualcuno sa dirmi un sito con un tema su NATURALISMO e VERISMO ? THNKS!!
1
9 mar 2010, 19:35

wedge
segnalo questo repository delle prime immagini del telescopio infrarosso Herschel, una delle missioni più importanti correntemente in orbita http://oshi.esa.int/#detail=image.html; ... FCCD?id=14 forse ad un occhio "non astronomo" possono sembrare immagini non spettacolari. ad esempio, della Whirpool Galaxy girano immagini molto più belle! (http://en.wikipedia.org/wiki/Whirlpool_Galaxy) ma con Herschel vediamo lunghezze d'onda 100 volte più grandi rispetto alla foto in visibile messa su wiki (0.1 mm circa)! ed avere una risoluzione del genere a ...

sarscud-votailprof
Inizio Lezioni di Bioch Sist Um Appl (CdL in Farmacia) Si informano i signori studenti che le lezioni di Bioch. Sist. Um. Appl. del prof. Li Volti (A-L ed M-Z) avranno inizio il 15 Marzo secondo l'orario ed i giorni previsti dal calendario lezioni. Appello straordinario di Biochimica Sist Um Appl L'appello straordinario di Biochimica Sist Um Appl � fissato per giorno 06/04/2010 alle ore 10.00 aula D. L'appello � riservato ESCLUSIVAMENTE agli studenti ripetenti o fuori corso. Prenotarsi entro ...
1
9 mar 2010, 11:00

Marcoumegghiu
[size=125]Ciao menti matematiche! Mi chiamo Marco, frequento Ing. Elettrica all'uni di Palermo. Sono al secondo anno anche se ancora ho diverse materie del primo da recuperare, ho perso troppo tempo per capire i ritmi da seguire purtroppo [/size]
2
9 mar 2010, 22:04