Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bilel
voglio un testo di una gita scolastica
2
22 mar 2010, 16:53

dencer
salve a tutti....ho un dubbio riguardo la configurazione elettronica....dopo aver studiato la teoria ho provato a fare degli esercizi ma leggendo qst che vi scrivero' a momenti mi e' sorto un dubbio: un elemento ha la seguente struttura elettronica 1s2 2s2 p6 3s2 p6 4s2 3s10 4p3 determina di che elemento si tratta,qual'e' il suo numero atomico e a che gruppo appartiene l'elemento e' l'arsenico(As) e il numero atomico e' 33....il gruppo qual e'???...come faccio a ...
3
17 mar 2010, 18:40

Kenta1988
Ciao raga qualcuno di voi sa dirmi se esiste un metodo di raggionamento attraverso il quale sia possibile ad arrivare a capire quale sia il resto migliore da applicare alla formula di ruffini per ottenere dei risultati migliori? ve lo chiedo perchè il polinomio $(x^3)-(6x^2)-x+6$ se scomposto con il resto 1 da un risultato che nella successiva disequazione nello studio del segno è di difficile risoluzione mentre con il resto = a 6 risulta molto + semplice
6
22 mar 2010, 16:04

riccardo12
DESCRIZIONE E COMMENTO SUL PERSONAGGIO DI FARINATA
1
22 mar 2010, 16:12

bebe
ciao a tutti qualcuno si intende di questa materia? avrei bisogno di un aiuto su un pò di domande...
4
22 mar 2010, 14:30

Ketty93
Chi puo aiutarmi a scrivermi un saggio breve sulla scuola????aiutatemi pleasee nn ho mai ftt saggi brevi? allora la traccia e cosi:la scuola e sempre al centro di un vivace dibattito e molti ,dai politici ai semplici cittadini,esprimono pareri e soluzioni per migliorarla e rinnovarla.Scrivi un saggio di circa tre colonne,per esporre le tue proposte e le iniziative ke ritieni ke debbano essere attuate x rendere la scuola piu interessante.il destinatario e l'insegnante. p.s vi diro come sta ...
2
22 mar 2010, 15:54

anna.benincasa
chi ha per favore questa versione????
1
22 mar 2010, 14:47

indovina
Ho un filo inestensibile con una carrucola fissata. All'estremità del filo è attaccata una massa di $m=40Kg$ mentre nell'altra estremità è applicata una forza $F$ costante nel tempo. Si deve calcolare $F$ e $R$ (reazione). Nel caso che il corpo sale verso l'alto con accelerazione costante di modulo $a=0,1g$ (c'erano altre due richieste che sono riuscito a svolgere, ma questa non so come risolverla) Direi ...

Matt123
salve, sono nuovo e mi congratulo per il sito. Purtroppo devo affrontare l'esame di metereologia e sono richieste conoscenze pregresse di derivate ed integrali, ma, sinceramente, non mi ricordo nulla di tutto ciò, solo qualche reminescenza basilare di equazioni e disequazioni di secondo grado, perciò dovrei riprendere il tutto. Avete qualche guida facile, veloce e pratica attraverso la quale riprendere il tutto? Non vorrei perder troppo tempo nella ripezione, altrimenti mi arretrerei con le ...
4
21 mar 2010, 19:22

Bruceabc
Ciao a tutti faccio la 3 superiore e mi servirebbe un grande grande aiuto su questi argomenti:1) LA RETTA NEL PIANO CARTESIANO, EQUAZIONE DI PRIMO GRADO NELLE INCOGNITE, CASO MANCANTE, APPARTENENZA DI UN PUNTO P AD UNA RETTA,EQUAZIONE DELLA RETTA PASSANTE PER UN PUNTO (Xo ; Yo) E CON COEFFICIENTE ANGOLARE M ASSEGNATO come avrete intuito sono argomenti molto semplici, ma io sono LETTERALMENTE una capra in matematica quindi vi chiedo di spiegarmeli come li spieghereste a un bambino della 4 ...
2
22 mar 2010, 04:46

giovanny
cartoni animati
2
21 mar 2010, 17:03

pigreco1
Buonasera! Secondo voi se durante il gioco delgi scacchi, un giocatore rimane con il re e la regina e l altro giocatore con il re e il cavallo è da patta? A me sembra proprio di si!! Perchè il mio caro avversario continua ad ignorare la mia proposta di patta
11
15 mar 2010, 21:03

Giovanna97
In una circonferenza di centro O e diametro AB traccia il segmento di tangente e quello di secante condotti da un punto P verso gli estremi del diametro AB. Calcola il perimetro e l'area del triangolo PAO sapendo che il diametro e il segmentro di tangente misurano rispettivamente 81 cm e 54 cm. R 162 cm;1093,5 cm quadrati Aggiunto 1 ore 15 minuti più tardi: Grazie!Non saprei,magari il libro voleva andarci in un altro modo per risolvere il problema,boh comunque sia grazie!
1
22 mar 2010, 14:51

Giovanna97
Problema di Geometria! Miglior risposta
In una circonferenza una corda misura 36 cm e dista dal centro 13,5 cm. Calcola la lunghezza del diametro della circonferanza R. 45 cm Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi: Grazie mille!
1
22 mar 2010, 14:46

taranta-votailprof
HOLA AMICOS:D....dopo aver passato 15 giorni alla ricerca di una dimora romana sono finalmente riuscita a trovare un umile giaciglio...oh ragazzi ho visto dei veri e propri loculi che spacciavano per stanze:o:o:o...cose assurdee...vabbè io da buona inesperta matricola avrei all incirca trecentocinquantamila domande che mi gironzolano per la testa:p...ma nn vi preoccupate per ora mi limiterò a chiedervi se è possibile conoscere il numero di iscritti al test d ammissione di giurisprudenza...e se ...
2
4 set 2008, 15:52

zers170
VI PREGO AIUTATEMI!!:( - Calenus legiones equitesque Brundisii in naves imposuit, naves solvit, paulumque a portu discessit et litteras a Caesare accepit: adversariorum classes portus litoraque tenebant: ideo in portum se recepit navesque omnes revocavit. - Discessimus Venusia: accipiemus tuas litteras Brundisii. Nos Tarenti ad te perscribemus. Quamdiu Romae fueris litteras tibi dabo per servum meum fidelem. -Hannibal conflixerat apud Rodanum cum P. Cornelio Scipione consule et ...
1
22 mar 2010, 12:53

danielam
X CORTESIA AVREI BISOGNO URGENTE DI TRADURRE LE FRASI DI LATINO DI PAG. 160 ES. 5 DEL LIBRO NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOL. II. GRAZIE
2
22 mar 2010, 12:04

danielam
X CORTESIA MI SERVIREBBE URGENTE TRADUZIONE DELLE FRASI ES.PAG.163 N. 7 NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOL. II. GRAZIE
1
22 mar 2010, 12:07

sc1994
gita a firenze
2
21 mar 2010, 18:21

gallettobari
i maggiori generali della storia
1
22 mar 2010, 14:02