Cosa è successo negli anni 30

enza_wendy
risposta in 15 righe.
Argomento:Seconda Guerra mondiale
Domanda:Cosa è successo negli anni '30?Guerra civile in spagna?Hitler xcosa ha fatto negli anni 30 riuscì ad ottenere ciò k voleva?l'italia quando entrò in guraa?Operazione Barba rossa?Congresso di Weimar

Risposte
mateusz
allora nel 1929 ci fù una crisi economica mondiale la quale aveva colpito profondamente anche l'italia,il regime accentuò il controllo il controllo dell' economia.Tuttavia nella prima metà degli anni 30 la disoccupazione continuò a crescere,si diffuse così il mal contento fra i lavoratori.La vittoria della coalizione di sinistra suscitò le preoccupazioni delle forze conservatrici e il 17 luglio 1936 alcune guarnigioni dell'esercito,guidato dal generale Francisco Franco,insorsero contro il governo,così iniziò una guerra civile che durò 3 anni che provocò 600.000 morti. IL 10 GIUGNO 1940 L'ITALIA FASCISTA ENTRA IN GUERRA.Operazione Barbarossa, che prese avvio nel mese di giugno 1941, era il nome in codice tedesco per l'invasione dell'Unione Sovietica da parte della Germania nazista, durante la seconda guerra mondiale. Si trattò della più grande operazione militare terrestre di tutti i tempi e prese il nome dall'imperatore Federico Barbarossa. L'assemblea nazionale viene convocata dal governo del Reich a Weimar. L'obiettivo principale è quello di dar vita a una costituzione che metta in condizione la Germania di partecipare alle trattative con i vecchi nemici che avranno luogo nei mesi successivi.

Spero di esserti stato utile non sono proprio 15 righe ma ho fatto del mio meglio per spiegarti gli i punti più importanti. ci sn stato su 2 ore OO. comunque mi sembra strano che a 19 anni studi ancora queste cose OO forse sn per un ragazzo che aiuti?OO non so non sono affari miei ^^.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.