Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto!!!!qst anno ho gli esami d maturità ormai manca poco...e avevo pensato ad una tesina sulla crisi del 1929 e qlla di oggi...e volevo collegare qsto con le altre materie infatt d economia faccio il marketing ...tedesco la germania in questo contesto..italiano spagnolo e diritt nn so cs collegare sapreste darmi qlke collegamento, e dv posso trovare il confronto tra la crisi del 29 e qll d oggi??? !!grzie in anticipo.... (gia ho controllato in qsto link ma nn ho trovat qll k interess ...
la tragedia greca e la comunicazione
vorrei essere aiutata cn la tesina frequanto il liceo artistico vorrei portare la pop art..praticamente il consumismo...grazieXD sn nuova grazie x l'aiuto in anticipo.....
Aggiunto 2 ore 16 minuti più tardi:
ki mi da una manoooooooooo XD :bunny
Aggiunto 15 giorni più tardi:
storia dell'arte
italiano (letteratura)
storia
modellato ornato
modellato figura
figura ornato
fisica
architettura
Aggiunto 3 minuti più tardi:
italiano(letteratura)
storia ...
Aiutoooo ho bisogno di una spiegazione abbastanza approfondita dei primi 21 articoli della costituzione!!!!! entro domani... grazie mille se qlcn mi calcola....

1) Un blocco di massa $m=16kg$ è spinto ad una certa altezza dal suolo contro un blocco di massa $M= 88 Kg$. Il coefficiente di attrito statico tra i blocchi è $mu_s= 0,38$ , mentre al superficie su cui appoggia $M$ è priva di attrito. Qual è l'intensità minima della forza orizzontale per tenere $m$ contro $M$ ?
Io ho fatto così:
$F*mu_s = mg$
$N= mg$
$F= M*a$
ricavo $a$ e poi ...

cerco aiuto pre questo problema . calcola la misura delle ampiezze di 2 angoli complementari, uno il triplo dell' altro . quanto misura la loro differenza (22°30';67°30'';45°)

Ciao a tutti, vorrei creare una tesina sulla giustizia, argomento a me molto caro, frequento un liceo scientifico con indirizzo tecnologico. Potreste darmi qualche dritta? Le materie sono: italiano,filosofia,storia,chimica,informatica,biologia,inglese,scienze della terra. Grazie 1000 in anticipo! :azzolina

Ciao. Una serie numerica può essere a segno costante o alterno e da quì si decide quli criteri applicare per stabilire la convergenza.
Una serie è a segni alterni quando compare una funz. trigonometrica poichè oscilla o quando compare $(-1)^n$. Volevo sapere, ci sono altri casi in cui è a segno variabile?
Tra il criterio di Leibniz e quello della conv assoluta per quanto riguarda quelle a segno variabile, quando mi conviene usare uno e quando l'altro?
Grazie

Salve, dopo aver ridotto un'equazione goniometrica in forma elementare, mi esce:
[math]senx=\pm\frac{1}{2}[/math]
una soluzione è:
[math]x_{1}=30+K360[/math]
poi l'altra è:
[math]x_{2}=150+K360[/math]
mi spiegate questa come esce?
poi per le altre 2 soluzioni basta mettere il meno davanti? Ad esempio:
[math]x_{3}=-30+K360[/math]
[math]x_{4}=-150+K360[/math]
ciao a tutti. sto preparando la mia tesina per la maturità: LO ZERO (inteso come numero e come nulla). A parte matematica quali altre materie e quindi quali argomenti potrei legare? Graaaazie.
Salve a tutti, io frequento ragioneria indirizzo programmatore (mercurio), dato che la materia che mi piace di più (meglio l'unica che mi piace) è informatica, ho pensato di centrare l'argomento della mia tesina su un argomento di informatica.
Dopo vari ripensamenti sono giunto alla conclusione che "internet" sia l'argomento migliore.
Il problema è che un mio compagno di classe che nell'ordine alfabetico è vicino a me porta come argomento l'e-commerce, e quindi gli argomenti che si vanno a ...
Qualcuno mi potrebbe scrivere qualcosa su magellano?? Grazie!

ciaooooooooooooo =) ascolta volevo chiedervi una mano su una tesina per geometri...nn so proprio da dove partire...ho solo pensato all'architetto da fare che sarebbe renzo piano...solo che nn so piu come continuare...potete aiutarmi?? =(
mi fate l'analisi logica di questa frase?
A causa delle abbondanti piogge. il fiume si è talmente ingrossato da straripare

Versione di greco!! (45798)
Miglior risposta
Gara tra il vento Borea e il Sole (da Esopo)
Βορεας και Ηλιος περι δυναμεως ηριζον. εδοξε δε αυτοις εκεινω την νικην απονειμαι ος αν αυτων οδοιπορον εκδυση. Και ο Βορεας αρξαμενος σφοδρος ην του δε ανθρωπου αντεχομενου της εσθητος μαλλον επεικειτο. Ο δε, υπο του ψυχους καταπονουμενος ετι μαλλον, και περιττοτεραν εσθητα προσελαμβανεν, εως αποκαμων ο Βορεας τω Ηλιω μετα τουτο παρεδωκε. Κακεινος το μεν πρωτον μετριως προσελαμψε του δε ανθρωπου τα περισσα των ιματιων αποτιθεμενου, σφοδροτερον το ...

Ciao a tutti, sono alle prese con il seguente polinomio f(x)= -0.025x^3+ 0.21x^2 - x +1, ho provato con le radici complesse ma faccio ancora confusione..se qualcuno mi può aiutare...grazie