Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cosimo24
mi potreste dare subito la versione greca tradotta "odisseo e i lestrigoni"???..grazie
1
14 mag 2010, 10:32

annadavide
devo portare la tesina con la prima querra mondiale cosa posso collegare con il francese
1
14 mag 2010, 11:21

Marcomix1
La Proiezione di $(1+i,1+i)$ nella direzione di $(1,i)$ Abbiamo numeri complessi, la proiezione è diversa da i numeri Reali. Procedimento?
2
13 mag 2010, 17:19

rossala
13 maggio 2010 Un'insegnante di Huston è stata sospesa dal servizio dopo che le riprese di questo video sono diventate pubbliche. - - http://asilo-pistoia.blip.tv/ Aggiunto 31 secondi più tardi: si vede? http://youtube.com/watch?v=ooSDs7TVUic - -
2
14 mag 2010, 00:40

sandro
SALVE IO MI VORREI ESCRIVERE AD UN'AGENZIA PER FARE QUALCHE COMPARSA...SAPRESTE GENTILMENTE CONSIGLIRMENE QUALCUNA!?!?!?GRAZIE
1
13 mag 2010, 21:05

K1KKA_91
AIUTOOOOOOOO... LA MIA TESINA NN E' ANCORA PRONTA MI POTETE AIUTARE....?? FREQUETO UN ITC... NN HO ANCORA UN TEMA CENTEALE..HO UN IDEA PER QUALKE MATERIE MA NN NE SONO SICURA...VORREI PORTARE DI INGLESE THE BANKING SYSTEM.. DI ECONOMIA AZIENDALE LA BANCA D'ITALIA E L'ANALISI DI BILANCO..INFORMATICA LE BANKE ONLINE..DEVO TROVARE ANCORA ITALIANO STORIA DIRITTO E S FINANZE..MI AIUTATEEEE..GRAZIE IN ANTICIPO.. Aggiunto 9 giorni più tardi: ehi ciau grazie a tutti per l'aiuto..cmq le materie sono ...
3
4 mag 2010, 15:13

SELLO
I MOTI DEL 48
2
11 mag 2010, 11:49

pamy1588-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perchè la prof. Di Dino non figura più tra i nomi dei docenti di farmacia, ne tantomeno nell'orario delle lezioni del primo anno? Io dovevo fare l'esame di anatomia con lei, ma a questo punto non so che fare........:confused::confused::confused:
8
20 nov 2009, 01:08

MollaMallo
Qualcuno Sa Aiutarmi Sulla Mappa Concettuale Che Devo Fare? ç_ç Avevo Scelto La 2° Guerra Mondiale Con I Collegamenti Ect.. Ma Fanno Quasi Tutti Questa..Vorrei Qualcosa Di Più Originale Un Aiutino? :cry
1
13 mag 2010, 20:57

Italiana
Ank'io vorrei andare alla skuola aureonautika.......... ma a ke età si ci può andare???? io vorrei provare subito dopo la terza media però nn lo so.... mi potete rispondere x favore? grazie
1
14 mag 2010, 10:28

neothemaster-votailprof
Tizio e Caio lanciano ciascuno un dado. Tizio vince 10 euro se il punto è superiore a quello di caio, vince 2 euro se il punto è uguale e perde 6 euro se il punto è minore. Calcolare il valore medio della variabile casuale che indica le vincite/perdite di Tizio. Soluzione libro:2 Quindi i valori della variabile casuale discreta sono 2,6,10 e su questo non ci piove. Per quanto riguarda le probabilità da associare a questi valori o provato a fare un conteggio mano: es. se a Caio esce 1 ...

melymorset
salveeee..mi sono appena iscritta..xkè ho visto ke qui danno dei bei consigli..potete consigliare anche me?? :dead ..frequento l' alberghiero (ristorazione)..volevo portare all'esame la tesina sui 7 peccati capitali (o sui cibi afrodisiaci)... non sò davvero da dove iniziare :dontgetit ... avete qualche consiglio da darmi?... le materie sono : italiano-storia-alimentazione-diritto-economia-inglese e matematica.... grazie comunque in anticipo..
5
13 mag 2010, 00:51

caffè1
Ho cambiato titolo del messaggio perchè così si capisce meglio. Avevo postato questo quesito qualche giorno fa, e non ha risposto nessuno. Ora ho anche il sospetto che il mio dubbio sia così stupido da non meritare neanche una risposta. Se così è vero, vuol dire che sono proprio messo male... Riprendo l'argomento, che era sulle soluzioni singolari delle equazioni dfferenziali. Il libro cita: "Consideriamo alcuni punti singolari tipici. sia data l'equazione $dy/dx=(2y)/x$. I ...
2
7 mag 2010, 12:52

ariete93
determinare le equazioni della parabola con asse di simmetria parallelo all'asse x, avente vertice in V(1/2; 3) e passante per il punto (7/6; 1) grazie xD
2
13 mag 2010, 15:40

amore15s
il pensiero dei geci dalla ricerca del principio originario del mondo nella natura secondo i fisici ionici alla teorizzazione del mondo delle idee di platone
1
11 mag 2010, 20:39

dreamager
La mia prof. è venuta ieri ed ha disegnato una parabola parallela all'asse y scrivendo le formule per trovare fuoco, direttrice, vertice e asse ma senza spiegarle (e non ha intenzione di farlo, non ha mai spiegato nessuna formula, io le ho sempre dovute cercare sul libro, a lei non importa se le capiamo, le basta che impariamo le tipologie di problemi che ci sono e sappiamo ogni volta quali formule usare, solo che a me non piace imparare quelle formule senza capirle). Sul libro non sono ...
9
11 mag 2010, 17:28

Fox4
Sia [tex]|\psi\rangle[/tex] un ket e [tex]A[/tex] un operatore lineare non meglio specificato. per definizione di ket si ha [tex]|A\psi\rangle=A |\psi\rangle[/tex] si definisce l'aggiunto di [tex]A[/tex] come [tex]\langle A \psi|=:\langle\psi|A^+[/tex] Ora passiamo all'equazione di Schr\"odinger [tex]H|\psi\rangle=i\hbar \frac{\partial}{\partial t} |\psi\rangle[/tex] se voglio passare ai bra ottengo [tex]\langle\psi| H=\langle\psi| \left( -i\hbar \frac{\partial}{\partial ...

niky92
sono disperataaa...come si fa a calcolare il segno della derivata seconda x arrivare poi alla concavità??? questo proprio non mi riesce.. =(
1
13 mag 2010, 18:54

mistake89
Ci sono un paio di limiti che mi stanno facendo impazzire, ve li propongo sperando in un aiuto. $lim_(x->0)(e^(sinx)-(1+x)^((sinx)/x))/((sinx/x)-cosx)$ Ho provato a fare di tutto, aggiungere e sottrarre $1$, ricondurmi ai limiti notevoli noti, ma niente. l'altro è $lim_(x->0)((1+x)^(1/x)-e)/x$. Questo son riuscito a calcolare essere $+infty$ ma non credo sia il risultato corretto... Grazie mille a tutti
5
13 mag 2010, 19:55

masteryuri
Per esercizio devo calcolare la capacità equivalente dei condensatori del circuito allegato. Sono a conoscenza del fatto che in generale: Per il collegamento in serie $1/C = 1/(C1) + 1/(C2) + ...$ E per quello in parallelo $C = C1 + C2 + ...$ Ma in questo caso non riesco a riconoscere il parallelismo o la serialità dei collegamenti. Sono riuscito soltanto a riconoscere che in basso, C2 e C2 sono in parallelo. Click for full size - Uploaded with plasq's ...