Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
machiavelli
cosa fu deciso al concilio di trento?
3
13 mag 2010, 20:57

ritaschipani
rispentimiii!"!!!la versione inizia così:caesar numquam ad suorum quenquam litteras misit!!!!
1
14 mag 2010, 13:16

blugrazia
Senex fascem lignorum
2
14 mag 2010, 10:09

tzupeppe
ciao a tt ... x dmn dv fare un tema che ha cm traccia la seguente : la forza della parola , l'inefficacia della violenza .... X problemi familiari nn ho il tempo materiale di farlo e giuro ke nn è una balla ... vi prego aiutatemi .... vado in terza superiore ... grz in anticipo
1
13 mag 2010, 16:15

ritaschipani
rispentimiii!"!!!la versione inizia così:caesar numquam ad suorum quenquam litteras misit!!!!
1
14 mag 2010, 13:16

gabrielino
tema svolto sul foscolo
2
13 mag 2010, 20:14

SERENA BOVE
MI SERVE PER DOMANI QUESTA PARAFRASI. GRAZIE SE POTETE.
3
11 ott 2009, 12:13

Medde
PRIMO LEVI (47446) Miglior risposta
SALVE AVREI BISOGNO PER DOMANI IL RIASSUNTO E IL COMMENTO CRITICO DI: QUI NON C'E' PERCHE' DI PRIMO LEVI. GRAZIE MILLE
3
13 mag 2010, 19:34

MaGosTranO93
Salve. Ho qualche difficoltà a capire come si calcolano tutti i livelli energetici dei sistemi quantici. Una volta conosciuti i valori di n,l,J,Jz qual'è il modo di calcolare il numero dei livelli? C'è differenza fra la nominazione degli orbitali elettronici e quella dei nucleoni? Anche un rimando a qualche sito adatto mi va bene... Grazie !

houda
manzoni e la religiosità
2
13 mag 2010, 19:33

DBL93
Ciao a tutti ... mi serve in inglese una breve analisi con le informazioni principali del Sonetto 18 di William Shakespeare ... Shall I compare you to a summer's day? You are more lovely and more constant: Rough winds shake the beloved buds of May And summer is far too short: At times the sun is too hot, Or often goes behind the clouds; And everything beautiful sometime will lose its beauty, By misfortune or by nature's planned out course. But your youth shall not fade, Nor ...
0
14 mag 2010, 13:42

diritto
c'è un limete da dare ai compiti x casa ???????

etho10
salve a tutti, avrei bisogno di un breve riassunto ( 2 pagine wordriguardante il rapporto tra etica e politica nell' illuminismo. Da aggiungere anche il pensiero politico di Hobbes , Lock , montesquieu, voltaire e rousseau. grazie!! Aggiunto 12 giorni più tardi: ma ke bel forum nessuna risposta dopo non so quanto tempo bravi tutti!!!
1
28 apr 2010, 17:15

fady96
mi servirebbe una ricera su Martin Luter King al piu presto. grazie in anticipo :hi
4
9 mag 2010, 15:48

qwert90
Buongiorno! devo calcolare l'integrale doppio della funzione $(x)/sqrt(1+x^2+y^2)$ esteso al cerchio di centro l'origine e raggio 2. Allora lo calcolo con le coordinate polari e mi trovo che $0<=(\rho)<=2$ e $0<=(\theta)<=2(\pi)$ Ho fatto bene cosi? Grazie a chi risponderà
5
14 mag 2010, 12:08

kikka ^_^
Ciao! Sapreste dirmi cosa accadde nel processo di Savona (1926-1927? Quali furono le cause e le conseguenze? Rispondete al più presto...grazie :hi
1
11 mag 2010, 19:10

Nifhleim
Salve ragazzi sto lavorando sulla tesina, come tema principale ho deciso di portare l'effetto serra ho quasi ultimato la mia mappa concettuale,frequento l'itis, e per sistemi ho deciso di portare un'analisi sui trasduttori. Specialmente vorrei portare i trasduttori come misuratori di fumi, che in teoria dovrebbero anche servire per le misurazioni di Co2 nell'aria ho fatto qualche ricerca per trovare qualcosa ma nn riesco a trovare nulla :S. Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie in ...
8
3 mag 2010, 11:41

djbranko
Ciao a tutti..qualcuno di voi ha il libro "latina lectio" per il triennio? Chi c'è l'ha gentilmente potrebbe scrivere le pagine e i titoli delle versioni che come argomento hanno le interrogative dirette e indirette? Vi prego però entro oggi..Grazie 100 0 a chi potrà :)
3
13 mag 2010, 17:56

Lollo.94
Nella versione "L'ascesa al potere di Temistocle" dove c'e il passaggio dal gerundio al gerundivo e la perifrastica passiva? Ecco il testo della versione. Non voglio la traduzione ma soltanto che mi indicate le frasi in cui c'e il passaggio dal gerundio al gerundivo e la perifrastica passiva. Themistócles totum se dedìdit rei publicae, diligentius amicis famaeque serviens, Multum in iudiciis prìvatis versabatur, saepe in contionem populi prodlbat; nulla res maior sine eo gerebatur, ncque ...
1
14 mag 2010, 05:56

cosimo24
mi potreste dare subito la versione greca tradotta "odisseo e i lestrigoni"???..grazie
1
14 mag 2010, 10:32