Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pamy1588-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perchè la prof. Di Dino non figura più tra i nomi dei docenti di farmacia, ne tantomeno nell'orario delle lezioni del primo anno? Io dovevo fare l'esame di anatomia con lei, ma a questo punto non so che fare........:confused::confused::confused:
8
20 nov 2009, 01:08

MollaMallo
Qualcuno Sa Aiutarmi Sulla Mappa Concettuale Che Devo Fare? ç_ç Avevo Scelto La 2° Guerra Mondiale Con I Collegamenti Ect.. Ma Fanno Quasi Tutti Questa..Vorrei Qualcosa Di Più Originale Un Aiutino? :cry
1
13 mag 2010, 20:57

Italiana
Ank'io vorrei andare alla skuola aureonautika.......... ma a ke età si ci può andare???? io vorrei provare subito dopo la terza media però nn lo so.... mi potete rispondere x favore? grazie
1
14 mag 2010, 10:28

neothemaster-votailprof
Tizio e Caio lanciano ciascuno un dado. Tizio vince 10 euro se il punto è superiore a quello di caio, vince 2 euro se il punto è uguale e perde 6 euro se il punto è minore. Calcolare il valore medio della variabile casuale che indica le vincite/perdite di Tizio. Soluzione libro:2 Quindi i valori della variabile casuale discreta sono 2,6,10 e su questo non ci piove. Per quanto riguarda le probabilità da associare a questi valori o provato a fare un conteggio mano: es. se a Caio esce 1 ...

melymorset
salveeee..mi sono appena iscritta..xkè ho visto ke qui danno dei bei consigli..potete consigliare anche me?? :dead ..frequento l' alberghiero (ristorazione)..volevo portare all'esame la tesina sui 7 peccati capitali (o sui cibi afrodisiaci)... non sò davvero da dove iniziare :dontgetit ... avete qualche consiglio da darmi?... le materie sono : italiano-storia-alimentazione-diritto-economia-inglese e matematica.... grazie comunque in anticipo..
5
13 mag 2010, 00:51

caffè1
Ho cambiato titolo del messaggio perchè così si capisce meglio. Avevo postato questo quesito qualche giorno fa, e non ha risposto nessuno. Ora ho anche il sospetto che il mio dubbio sia così stupido da non meritare neanche una risposta. Se così è vero, vuol dire che sono proprio messo male... Riprendo l'argomento, che era sulle soluzioni singolari delle equazioni dfferenziali. Il libro cita: "Consideriamo alcuni punti singolari tipici. sia data l'equazione $dy/dx=(2y)/x$. I ...
2
7 mag 2010, 12:52

ariete93
determinare le equazioni della parabola con asse di simmetria parallelo all'asse x, avente vertice in V(1/2; 3) e passante per il punto (7/6; 1) grazie xD
2
13 mag 2010, 15:40

amore15s
il pensiero dei geci dalla ricerca del principio originario del mondo nella natura secondo i fisici ionici alla teorizzazione del mondo delle idee di platone
1
11 mag 2010, 20:39

dreamager
La mia prof. è venuta ieri ed ha disegnato una parabola parallela all'asse y scrivendo le formule per trovare fuoco, direttrice, vertice e asse ma senza spiegarle (e non ha intenzione di farlo, non ha mai spiegato nessuna formula, io le ho sempre dovute cercare sul libro, a lei non importa se le capiamo, le basta che impariamo le tipologie di problemi che ci sono e sappiamo ogni volta quali formule usare, solo che a me non piace imparare quelle formule senza capirle). Sul libro non sono ...
9
11 mag 2010, 17:28

Fox4
Sia [tex]|\psi\rangle[/tex] un ket e [tex]A[/tex] un operatore lineare non meglio specificato. per definizione di ket si ha [tex]|A\psi\rangle=A |\psi\rangle[/tex] si definisce l'aggiunto di [tex]A[/tex] come [tex]\langle A \psi|=:\langle\psi|A^+[/tex] Ora passiamo all'equazione di Schr\"odinger [tex]H|\psi\rangle=i\hbar \frac{\partial}{\partial t} |\psi\rangle[/tex] se voglio passare ai bra ottengo [tex]\langle\psi| H=\langle\psi| \left( -i\hbar \frac{\partial}{\partial ...

niky92
sono disperataaa...come si fa a calcolare il segno della derivata seconda x arrivare poi alla concavità??? questo proprio non mi riesce.. =(
1
13 mag 2010, 18:54

mistake89
Ci sono un paio di limiti che mi stanno facendo impazzire, ve li propongo sperando in un aiuto. $lim_(x->0)(e^(sinx)-(1+x)^((sinx)/x))/((sinx/x)-cosx)$ Ho provato a fare di tutto, aggiungere e sottrarre $1$, ricondurmi ai limiti notevoli noti, ma niente. l'altro è $lim_(x->0)((1+x)^(1/x)-e)/x$. Questo son riuscito a calcolare essere $+infty$ ma non credo sia il risultato corretto... Grazie mille a tutti
5
13 mag 2010, 19:55

masteryuri
Per esercizio devo calcolare la capacità equivalente dei condensatori del circuito allegato. Sono a conoscenza del fatto che in generale: Per il collegamento in serie $1/C = 1/(C1) + 1/(C2) + ...$ E per quello in parallelo $C = C1 + C2 + ...$ Ma in questo caso non riesco a riconoscere il parallelismo o la serialità dei collegamenti. Sono riuscito soltanto a riconoscere che in basso, C2 e C2 sono in parallelo. Click for full size - Uploaded with plasq's ...

Darèios89
Faccio qualche errore nel calcolo della derivata di: [tex]\frac{3x+2}{\sqrt{x-5}}[/tex] Sono arrivato a: [tex]\frac{3\sqrt{x-5}-\frac{3x+2}{2\sqrt{x-5}}}{x-5}[/tex] Ora dovrei calcolare il minimo comune multiplo alla frazione del numeratore? [tex](\frac{3\sqrt{x-5})((2\sqrt{x-5})-3x+2}{x-5}[/tex] Solo che a me viene [tex]\frac{6x+30-3x+2}{x-5}[/tex] Non capisco dove sbaglio..
6
13 mag 2010, 17:56

Al_luminio
Salve,avrei bisogno di un aiuto nel risolvere i seguenti problemi: 1)Nel triangolo isoscele abc la base ab ,osira 6 cm e il coseno dell'angolo al certice è 7/25. Detto m il punto medio di ab,si determini un punto p sul lato ac in modo che risulti (p*m)^2 + (p*b)^2 = 41 (senza usare il teorema di pitagora). 2)Verifica che gli elementi del triangolo qualunque abc sussiste sempre la seguente relazione: a*b*cosGamma+b*c*cosAlfa+a*c*cosBeta = 1/2*(a^2+b^2+c^2)

MaMo2
All'interno di una scatola quadrata ci sono 4 oggetti quadrati di lato 1 dm e 8 oggetti circolari di diametro 1 dm disposti come nel mio avatar. Determinare il lato della scatola.
10
7 mag 2010, 16:08

indovina
Lo so che è cosa da liceo, ma io la volevo risolvere graficamente, ma non ci sono riuscito. allora ho fatto cosi: $sinx>-cosx$ dove $-cosx=sin(x+pi/2)$ riscrivo come: $sin(x)>sin(x+pi/2)$ ma come di risolve poi? :S
12
12 mag 2010, 16:21

yleniettas
ciao a tuttii :hi ho un problemoneee xd voglio fare la tesina sul turismo ... ho già tutti gli argomenti tedesco:goethe arte:il gran tour francese:roma storia sono indecisa volevo porta giolitti sekondo voi potrebbe andare bn? poi diritto e economia i tour operator e le agenzie di viaggio italiano verga e inglese le varie strutture ricettive solo ke nn sò kome intitolarlaaa il turismo mi sembra banaleee aiutooooooooooooooooo :cry grazieee :pp
2
6 mag 2010, 19:46

Gioletta
salve,volevo chiedere se qualcuno può darmi un mano a fare l'introduzione sulla tesina su waltdisney,i collegamenti lì ho già fatti...forse non so se va bene con italiano pascoli e peter pan...faccio il turistico accetto qualsiasi aiuto...grazie mille...
2
6 mag 2010, 08:34

bonzo77
possibili tracce dei temi di qst anno x l esame finale?
1
6 mag 2010, 17:01