Serie

poncelet
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un testo o un link per affrontare in maniera chiara ed esauriente l'argomento delle serie in modo da saperne valutare la convergenza ed a calcolarla.
Grazie.

Risposte
j18eos
Marcellini-Sbordone, Lezioni di Analisi Matematica 1 (non "Elementi di..."); Pagani-Salsa (analogo titolo) ma non ricordo se 1 o 2, tra i libri della new school!

Tra i libri della old school ho l'imbarazzo :oops: della scelta su chi non citare!

poncelet
"j18eos":
Marcellini-Sbordone, Lezioni di Analisi Matematica 1 (non "Elementi di..."); Pagani-Salsa (analogo titolo) ma non ricordo se 1 o 2, tra i libri della new school!

Tra i libri della old school ho l'imbarazzo :oops: della scelta su chi non citare!

Ho provato a cercare Marcellini/Sbordone ma quel titolo non lo trovo. Si trova solo "Elementi di Analisi Matematica" oppure un "Analisi Matematica Vol. 1 e Vol. 2". Ti riferivi a quest'ultimo?
Grazie.
Ciao.

Danying
"maxsiviero":
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un testo o un link per affrontare in maniera chiara ed esauriente l'argomento delle serie in modo da saperne valutare la convergenza ed a calcolarla.
Grazie.

fra poco ho un appello ed anch'io sto concentrando un pò di tempo sulle serie....

da quel che ho avuto modo di analizzare ti posso dire "a mio modo di vedere" che, non c'è nello specifico un testo migliore o più chiaro di un altro...

magari il discorso testo va di più se parliamo di capire per bene le dimostrazioni dei vari criteri;

se come penso devi affrontare un compito dove ci sarà una serie da svolgere... il consiglio che ti posso dare e che sto adottando anch'io e di studiarti la teoria ma di accompagnarla come non mai in questo argomento con tanti esercizi.... più serie conosci meglio è ...più confronti ti ricorderai .
:wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.