Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi potete aiutare a fare un tema?
questa è la traccia:
Valori ed aspetti positivi e negativi dello sport nella società in cui viviamo.
x ora un grazie x l'aiuto ed un bacio..
ciaooo
Testo esercizio:
Una macchina inscatola pomodoro in barattoli da 0, 5 Kg. Per ogni barattolo, indipendentemente da tutti gli altri, il peso puo’ essere sbagliato con probabilita’ 0, 02.
a) Su 20 barattoli confezionati, qual e’ la probabilita’ che il peso di esattamente 2 barattoli sia sbagliato?
b) A volte durante la notte si verfica un brusco calo di tensione e la mattina dopo la macchina e’ starata: in tal caso per ogni barattolo, indipendentemente da tutti gli altri, il peso puo’ essere ...

Sia $F$ il campo delle classi di resto modulo 2.
a) Eisbire tutti gli elementi di $G=GL_2(F)$
b) Mostrare che G non è abeliano
c) Trovare le matrici $m in G$ t.c $mm^t=I$ e mostrare che costituiscono un sottogruppo, O
d) Determinare un isomorfismo tra G e $Sym(3)$
RISOLUZIONE
per ora considero solo il punto a).
Il gruppo generale lineare è quello formato dalle matrici nxn invertibili a coefficienti in $F$.
Quindi le mie ...
Buongiornoo!! Qualcuno ha la traduzione della versione "la paideia appare in sogno a luciano e gli presenta i propri doni"?? l'autore è Luciano, ed è tratta dal libro ellenion di Marco Conti, ed è la numero 172 a pag. 213! Grazie in anticipoo!!

si può non presentarsi al'esame di recupero debiti??
come si trova il perimetro del rettangolo ?
allora
'?'
me lo dite
mi serve urgentemente la versione il satrapo farnabazo incoraggia le sue truppe

Salve a tutti, cerco sempre qualcuno che mi possa aiutare nella recensione del libreo Amicizia ed altri racconti di Hermann Hesse, libro che contiene una raccolta di 14 racconti. Ecco i titoli
Hans Amstein(Amicizia)
Karl Eugen Eiselein
Il liceale
Il miglioratore del mondo
Sacrificio d'amore
Una sonata
La prima avventura
Frammento di gioventù
Bella è la gioventù. Amicizia
Taedium vitae
il fidanzamento
Ladidel
Emil Kolb. grazie
che cosa rende il poeta singular cioè unico diverso dagli altri?
CERCO UN TEMA DESCRITTIVO DI UNA CITTA' A VOSTRA SCELTA!!! GRAZIEEEEEEEEE

Domanda Fatale *-* Quale delle tre?
Il mio voto va alla Wii!
Ora mi aspetto le risposte che la grafica fa schifo ecc XD
La grafica non è tutto, si può avere un gioco figo di grafica quanto si vuole ma se è noioso non ti diverti molto, la Wii ha una profondità che poche console hanno, a mio parere :)
Anno undeviginti natus,exercitum privato consilio et privata impensa comparavi,per quem rem publicam a dominatione factionum oppressam,in libertatem vindicavi.
Bella terra et mari civilia eternaque toto in orbe terrarum saepe gessi, victorque omnibus veniam petentibus civibus peperci. Externas gentes, quibus tuto ignosci potuit,conservare quam excidere malui. Milia civium romanorum sub sacramento meo fuerunt circiter quingenta; ex quibus deduxi in colonias aut remisi in municipia ...

Ciao a tutti, ho un quesito facile facile....
In un esercizio "Vero o Falso" mi viene chiesto:
"La disequazione $a^x > a$, con $a in R^+ $$- {1}$, è verificata per $x>1$".
Se ci fosse stato scritto solamente $a^x > a$, con $a in R^+ $ io avrei risposto "vero", ma non capisco il significato di $-{1}$.
Mi viene il dubbio che intenda forse $a^x > a$, con $a=1/a$ e $ 1/a in R^+ $ ,perciò verrebbe ...

Salve! Ho il seguente dubbio: se metto un circuito in una zona dove è presente un campo magnetico, abbiamo una variazione di flusso che nel tempo genera una f.e.m. indotta data dall'equazione Faraday Neumann Lenz:
$ f.e.m.i = -d(Phi) / dt$
Il libro poi dice:
Quando in un circuito avviene una variazione di corrente e di conseguenza una variazione del flusso del campo magnetico dello stesso circuito, in esso compare la f.e.m. detta di autoinduzione:
$f.e.m. aut = - L * (di)/dt$
Ma quindi questo significa ...

verifica allo strappo di costruzioni, o per lo meno se qualcuno mi puoi aiutare e spiegarmi per un orale come spiegare verifica allo strappo!

Se ho una matrice composta da tre colonne e quattro righe,per trovare l'immagine di tale matrice come devo fare?devo affiancare un vettore composto da quattro righe e ridurre la matrice?

Salve a tutti e complimenti a tutto lo staff del sito e del forum
Tra due settimane ho il test di ingegneria all'università La Sapienza a Roma e mi sono adoperato per risolvere test degli anni precedenti. Ci sono alcuni esercizi che non riesco a concludere tra cui uno in cui non capisco di quale argomenti tratti:
Un tubo di plastica lungo 4 m e di diametro 10 cm è riempito d'acqua. Trascurando il peso della plastica, il tubo pesa circa:
( Risposte ) 30 kg | 40 kg | 60 kg | 80 kg | 100 ...

Gentili utenti del forum spero vogliate aiutarmi ner venire a capo ad un picclo dubbio
Sono uno studente di Ingegneria e ho un problema con il seguente quesito Vero/Falso di ricapitolazione che cito dal mio libro
Il dominio $D={(x,y) in (RR)^(2) | x geq 0 , x^2+y^2leq 1 }$ è semplicemente connesso
La risposta del libro è Falso , tuttavia tali risposte non sono motivate e cercavo di capire il perchè di ciò
la rispostà più semplice che mi sono dato è che La Connessione semplice si ha solo su insiemi aperti , è questa ...

Non ho ben capito come stabilire l'intervallo di convergenza di una serie per esempio
[tex]\sum_{n=1}^{infinito}\frac{log(1+nx)}{n^3x+n^2}[/tex]
Il libro dice che l'intervallo di convergenza è x>=0 ma ha senso il mio ragionamneto cioè:
[tex]1+nx>0\rightarrow x>\frac{-1}{n}[/tex]
per cui x>-1/n siccome n parte da 1 avrei x>-1 ma per x negative avrei una serie a termini negativi (a quanto ne so si possono fare solo quelle a termini positivi e alterni) per cui le x negative non ...