Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come si fa a fare questa espressione di equazione?? (6x-1)alla 2 +70x-11(x+2)alla 2 = (5x+2)alla 2 -7x
Come si fa a far vedere che la Conoide di Plucker è una superficie rigata? Grazie a chiunque mi vorrà dare una mano.
Salve ragazzi. Un paio di mesi fa ho dato 2 materie solo che ancora nel portale studenti non risultano. E' normale che bisogna aspettare così tanto tempo? Il primo esame che ho dato è stato inserito dopo 2 settimane nel portale, e queste 2 materie??
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi che ne pensate se apriamo una discussione specifica sull'esame di stato, su tutti i dubbi che abbiamo, sul metodo di studio, sui testi da utilizzare. Insomma, diamoci una mano anche dopo la laurea...
Ciao a tutti e a presto.
VENERDI 8 ottobre 2010
Art Cafè presenta
VOLARE… UNA NOTTE DI TURBOLENZA DIVINA!
… Il ritorno delle Sorelle Bandiera!
Ospiti di una notte indimenticabile all’Art Cafè in un viaggio aereo esilarante.
Le sorelle Bandiera assistenti di volo richiamate in servizio a causa della crisi finanziaria globale, fiere di avere nello Staff alcune hostess giovani e sexy trasformeranno il locale in una crociera aerea.
Complice un mondo di fantasia con improbabili performance di ballerine, dive del ...
ingresso omaggio in LISTA SHINE!!!
mi potete aiutare con questi esercizi che mi hanno dato
grazie mille e per favore è urgente =)
( a alla 3 + 3 x a alla seconda x b + 3 x a x b alla seconda + b alla terza ) : ( a alla seconda + 2 x a x b + b alla seconda )
a = 0,3 periodico
b = 0,5 NON periodico.
trasforma questi due problemi in espressioni :
moltiplica per 0,9 la somma di 0,3 (3 periodico ) e 0,6 (6 periodico) e dividi il risultato per 2 .
addiziona 0,36 (6 periodico) al quoto di 0,12 (2 periodico) e 0,11 ; ...
Ciao a tutti.
Vorrei sapere fino a quale appello valgono i compitini dei Proff.ri Pisa(Penale 2),Bianchini(fondamenti), Roppo(dir civ 1) e Queirolo (dir.internazionale).
Grazie
Buongiorno,
mi trovo a dover studiare la materia "architettura dei calcolatori" non in lingua italiana!
Da quanto ho capito, abbiamo iniziato lo studio del linguaggio "Assembly" applicato a NIOS II e ARM (suppongo siano dei processori !? ).
Il problema è che forse danno parecchie basi per scontato ed io non riesco a venirne a capo.
Vi posto un esempio:
Segue la dichiarazione di variabili C
unsigned char toto[17];
short a,b,c,d,e,f;
double w[10], foo[4][5];
int out, cest, ...
ragazzi/e sapete per caso come definire i "dati surrogato"??
grazie
:muro:
:pianto:
ciao a tutti :) sono di nuovo qui a farvi qualche domanda :sisi:!!!
volevo sapere se potevate darmi informazioni e magari dirmi le modalità d'esame dei seguenti prof :uhmmm::
Putti R. - biologia dello sviluppo e filogenesi animale
Montesarchio D. - chimica organica
Varcamonti M. - microbiologia (questo prof l' anno scorso stava nel 4° gruppo!!!)
grazie per l'aiuto:D
la preside nn ha previsto l'intervallo fra le regole d'istituto...esite qlk circolare ministeriale che prevede l'intervalllo????? AIUTATEMI
Aggiunto 18 ore più tardi:
vado ad un liceo classico d salerno... statale.... la preside è cambiata qst ano e ha creato qst regolamento d'istituto togliendoci l'intervallo, cn tt ore da sessanta minuti sia prima k ultima, sia chi fa 5 ore e chi 6... niente intervallo, aiutoooo
Aggiunto 3 giorni più tardi:
blue angel sei estremamente gentile... però mi ...
sintesi della lettera a cesare d'azeglio
mi puoi aiutare a creare un discorso per candidarmi come rapp. d'istituto... premessa... sn figlio di un insegnante e quindi devo convincere un po di ragazzi ad avere fiducia in me...su cosa posso basare il mio programma??? help...
Due milioni e mezzo di euro spesi per la visita del Papa a Palermo, e vabbé.
Chi ha così deciso è stato eletto, quindi presumibilmente questa è la volontà popolare, a maggior ragione che un sostanziale contributo viene proprio dalle casse palermitane.
Passi pure che il Papa parla di mafia, quando per 5 anni la Sicilia è stata governata dal cattolicissimo Cuffaro, del partito cattolico per eccellenza, che spera nella Cassazione per i 7 anni che si è beccato per favoreggiamento con aggravante ...
Riscrivo il post..
Il tema di quest'anno di educazione fisica è "il gioco d'azzardo" .
Ognuno deve elaborare qualcosa.. Io ho pensato di lavorare sul calcolo statistico e probabilità e magari di poter studiare anche un po di teoria dei giochi. Dopo aver studiato mi piacerebbe scrivere un bel saggio. C'è soltanto un unico problema, non so da dove partire.
Sul libro di matematica di quest'anno c'è un ampio paragrafo dedicato alla probabilità, penso di cominciare da li ma quello che mi ...
mi dite qualche riflessione personale sul romanticismo italiano'?
mi servirebbe un aiuto per questo problema di fisica che non sono in grado di svolgere, con la relativa spiegazione dello svolgimento :
due punti materiali si trovano ad 1 distanza di 50 m e procedono lungo la stessa retta con velocita v1 e v2 tali che v1= 0.5 v2. che distanza perocrrono prima di urtarsi?
grazie in anticipo
POESIA ..AIUTO NN HO CAPITO COSA DEVO FARE
Miglior risposta
SE I LIBRI FOSSERO….
Se i libri fossero di torrone
ne leggerei uno a colazione.
Se un libro fosse di prosciutto
a mezzogiorno lo leggerei tutto
Se i libri fossero di marmellata
a merenda farei una ripassata.
Se i libri fossero di frutta candita
li sfoglierei leccandomi le dita.