Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sorgero
un bambino mette una sferetta di raggio 3 cmm dentro una scatola metallica di dimensioni (10cm) X (10cm) X (5,1cm). Poi riempie la scatola di acqua. CALCola il volume di acqua necessario a riempire la scatola... AIUTOOOO X FAVOREEEE....
1
5 ott 2010, 18:05

cucciolottajenny
potete tradurmi delle cose dal latino in italiano??? ecco il testo " Confirmato animo, Cicero vocari ad sese iubet Lentulum, Cethegum Statilium
1
5 ott 2010, 20:03

vampiradark
Ciao gente. Sono al primo anno di liceo classico e alle prese con il greco. Qualcuno può darmi una mano con gli articoli? Come si traducono: il,lo,la,i gli le e un, uno ,una....aiuto
1
5 ott 2010, 19:39

Lucam95
Salve a tutti! Ho avuto dei problemi con dei diagrammi di Eulero-Venn nella risoluzione di alcuni problemi. Sostanzialmente non riesco a capire come impostare per poter risolvere il problema in questione. Il testo è questo: "Da una indagine sulle preferenze fra gli sport calcio, pallacanestro e nuoto, svolta fra 30 allievi di una classe, risulta che 21 giocano a calcio, 12 a pallacanestro e 12 praticano il nuoto. 10 svolgono sia calcio che pallacanestro, 5 sia pallacanestro che nuoto, 6 ...
1
5 ott 2010, 18:54

cucciola1995
cosa ne pensate sulla scuola mlitare?
1
1 ott 2010, 14:32

Martignago1
Ciao a tutti ragazzi! c'è un piccolo problema di calcolo probabilistico che mi s-cervella... Allora, se io lancio una moneta in aria, tentando di indovinare la faccia che apparirà, quante probabilità ci sono che io sbagli per 5 volte consecutive? e qual è la formula che esprime questa possibilità? vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto, spero di essere stato chiaro, Riccardo
2
5 ott 2010, 12:10

Roxane
Ciao! Oggi ho fatto molti esercizi per la verifica di domani e in uno di questi riguardo alla funzione omografica si richiedeva la tangente in un suo punto. Non so se per distrazione o stanchezza, il risultato non combacia, potreste provare anche voi per favore? =) La funzione omografica è: y=(x-3)/(2x-2) e il punto A(2,-1/2) Grazie! Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi: No, abbiamo visto l'iperbole equilatera riferita agli assi e poi la funzione omografica... Oggi ho provato a fare ...
1
5 ott 2010, 18:40

mark930
Salve, come si risolve questo sitema di disequazioni di 2° frazionarie? [math]\begin{cases} \frac{x^2-4x+4}{x-x^2-3}>=0 \\ \frac{x^2(x^4-81)}{x^2+1}
1
5 ott 2010, 17:43

piggly_1610
Uomini e donne pro o contro?
2
7 set 2010, 17:14

kikka96_thebest
sera a tutti! l'altro gg una mia amica mi ha domandato come si fa a raggiungere la felicità (sta passando un periodo nero, ha persino pensato di buttarsi dal balcone :con)... la sua domanda mi ha colpito; le ho risposto ke secondo me la felicità nn dobbiamo raggiungerla, ma crearcela... le ho detto ke deve pur esserci qlks ke la rende felice... le ho detto ke ciò ke rende felice me è vedere film strappalacrime con le mie amike mentre ci ingozziamo di pizza e coca cola, vedere il sole ke sorge, ...
31
13 lug 2010, 19:13

Salamander
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per una frase di greco (per mia sorella)proveniente dal libro "Ellenisti" Volume primo pagina 189 esercizio numero 2.1 frase 6: Δυοῖν ἀγαθοῖν ὄντοιν ἀνθρώποις, τοῦ εὐτυχεῖν καὶ τοῦ καλῶς βουλεύεσθαι, οὐχ ἅμα ἡ κτῆσις γίγνεται τοῖς ἀνθρώποις Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!
2
4 ott 2010, 19:35

Blackorgasm
Ho difficoltà a ricollegare il teorema così come è scritto sulla mia dispensa con quello che trovo in internet. Siano $alpha<beta in RR$, e siano $f:[alpha,beta]->RR^m$ , $g:[alpha,beta]->RR$ funzioni verificanti le condizioni: * $f,g$ sono continue su $[alpha,beta]$, *$f,g$ sono differenziabili su $(alpha,beta)$, *per ogni $t in (alpha,beta)$ si ha $||Jf(t)||<=Jg(t)$ o equivalentemente $||f^(1)(t)||<=g^(1)(t)$ (viene fatta la norma di f perchè è una funzione in ...

depe 96
PERFAVORE PER OGNIUNO DEI VOCABOLI DATI SCRIVI ALMENO TRE PAROLE DERIVATE O ALTERATE CHE PRESENTINO IL FENOMENO DEL DITTONGO MOBILE CIOE LA SPARIZIONE DEL DITTONGO STESSO DELLA PAROLA tuono ruota cuocere cielo cuore cieco uomo scuola piede buono muovere fuoco INDICA SE LE SEGUENTI AFFERMAZIONI SONO VERE O FALSE QUANDO RITIENI CHE UN AFFERMAZIONE SIA SBAGLIATA SPIEGA IL PERCHE 1 l unita minima di articolazione e la sillaba v f 2 una sillaba ...
1
5 ott 2010, 18:38

rorschach1
Eccomi di nuovo qui, sempre alle prese con i test per l'OFA, chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza I QUESITO: Se X è un numero reale negativo, allora: -X x |X| < 0 X x |X| > 0 X - |X| < 0 X + |X| > 0 X/|X| > 0 II QUESITO: Un rettangono è formato da due quadrati il cui lato misura 2 cm e da sette quadrati il cui lato misura 1 cm, il perimetro del rettagono misura: 22 18 20 16 44 III QUESITO: L'equazione |x-1|=1-|x| ha 2 soluzioni 4 ...
1
5 ott 2010, 16:13

kia941607
quali sono le caratteristiche del seicento che emergono nel primo capitolo dei promessi sposi grazie a tutti per la risposta
1
4 ott 2010, 09:43

annagentile
allo zio hanno regalato una bottiglia di liquore forte
1
5 ott 2010, 18:08

S^^F
chi ha la versione di greco- Atene? comincia così: Omologeitai mèn... èkontas. grazie in anticipo:)
1
5 ott 2010, 14:37

Alsss
Ho bisogno di uno schema con tutte le proposizioni latine che si fanno dal primo al secondo scientifico... Purtroppo ho una prof che non sa spiegare...
1
5 ott 2010, 14:57

cassandra49
Titolo : gli elefanti passano il Rodano- Livio Ratem unam ducentum longam pedes, quinquaginta latam, a terra in amnem porrexerunt, quam, ne secunda aqua deferretur, pluribus validis retinaculis parte superiore ripae religatam in modum humo iniecta constraverunt, ut beluae audacter velut per solum ingrederentur. altera ratis aeque lata, longa pedes centum, ad traiciendum flumen apta, huic copulata est; tres tum elephanti per stabilem ratem tamquam viam preagredientibus feminis acti(sunt); ubi ...
1
5 ott 2010, 17:09

martinof
per chi ha mostrato interesse, allego una nuova dimostrazione per il teorema dei quattro colori. Molto probabilmente ci saranno errori di vario tipo (tra battitura e/o di formattazione) e sarò grato a chi vorrà segnalarli. Sarò altrettanto grato a chi vorrà dare un parere. http://www.speedyshare.com/files/245518 ... licare.doc
4
5 ott 2010, 11:41