Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dor60
c'è qualcuno che ha svolto una tesina sull'argomento? grazie.
3
19 set 2010, 09:47

billytalentitalianfan
Considerando tre piani infiniti caricati con densità di carica $\sigma_1= - 5*10^(-3) Cm^(-2)$, $\sigma_2= -10^(-3) Cm^(-2)$, $\sigma_3= 11*10^(-3) Cm^(-2)$ posti parallelamente; quanto vale in modulo direzione e verso il vettore $E_a$ nella zona “a” dello spazio, dove per "a" si intende il semispazio alla sinistra del primo piano (quello con $\sigma_1= - 5*10^(-3) Cm^(-2)$)? Approssimando $\epsilon_0=10^(-11)C^2/N*m^2$, ricordando la formula del campo generato da un piano infinito $E=\sigma/(2\epsilon_0)$, io direi: ...

ezGame1
sto avendo problemi con quest'equazione esponenziale: $root(7x-6)(4^(5x-3))*root(2x+7)(4^(3x+4))=root(5)(4^9)$ l'indice della radice si pone come denominatore dell'esponente che va al numeratore creando esponenti fratti con basi 4. Avendo dunque basi uguali, si procede solo con gli esponenti. Qua andando a fare i calcoli, ottengo numeri assurdi. Qualcuno mi aiuta? Grazie in anticipo
4
3 ott 2010, 20:40

lusyavril
potreste mandarmi qlk appunto sul liceo socio psico pedagogico k li dv scrivere in un tema??grzie mille :bounce :daidai :victory Aggiunto 14 minuti più tardi: rispondete pleaseeee :| :thx
1
4 ott 2010, 17:28

marvin
saggio breve svolto in ambito artistico letterario
2
4 ott 2010, 18:49

eliuc
TEMA SULLA COSTITUZIONE Aggiunto 1 minuti più tardi: # eliuc : TEMA SULLA COSTITUZIONE
1
4 ott 2010, 18:54

kadò
Salve, perchè nella frase "Cupidiores sunt avari divitiarum atque terrestrium bonorum quam salutis animae suae" "salutis animae suae" va tradotto con "della salvezza della loro anima" se nel testo è al genitivo singolare?? che regola c'è? perchè in "paucis postea mensibus" paucis e mensibus sono all'ablativo? dove sta scritto che postea regge l'ablativo? e quando succede? ho trovato questa frase nel vocabolario nomen. grazie!!
1
4 ott 2010, 18:40

SamySKA
Allr questa è la mia situazione!!Da circa 4 mesi mi piace un ragazzo del mio paese.Inizialmente non l'avevo mai notato ma siccome era amico con mio fratello e stava sempre a casa, conoscendolo meglio mi sono resa conto di avere un interesse per lui. Un giorno ci siamo scambiati i numeri e abbiamo iniziato a sentirci.Inizialmente non si faceva sentire mai e pensavo che non gli piacessi.Dopo un po di tempo mi ha detto che lui stava passando un periodo di crisi e voleva stare solo.Ho cercato di ...
2
20 ago 2010, 22:11

chuck bartowski
http://yfrog.com/mzimmaginexnj cliccate sull'immagine per ingrandirla....x favore

lmelo
divisione sucessive
1
4 ott 2010, 19:51

nikimarika
parafrasi i sepolcri
1
4 ott 2010, 19:47

susy 1
cos'è il dispotismo illuminato??
2
3 ott 2010, 18:39

gugo82
The title says it all... I think also this one is kinda classical. *** Problem: Let [tex]$D$[/tex] be the unit disc and [tex]$N\in \mathbb{N}$[/tex]. It is easy to see that exactly [tex]$N$[/tex] rectangles with height [tex]$2$[/tex] and width [tex]$\frac{2}{N}$[/tex] can be used to cover the whole disc; for example, they can be placed as in the following picture (where ...
2
2 set 2010, 21:27

Nù&Mic
devo fare un semplice dialogo in francese qualsiasi argomento grazieee
2
2 ott 2010, 11:47

anny91-votailprof
salve...scusate,sono ancora io!xD sono andata a guardare gli orari...ma non capisco...cioè devo scegliere io quali corsi iniziare a frequentare e quindi andare??e se è così con ke criterio devoscegliere??a caso visto che ora sto iniziando?lunedì 11 vado là in base ad un orario e seguo il corso?? spero di essermi spiegata bene..:P
2
3 ott 2010, 19:56

shaky
aiuto ragazzi!!!Ho appena saputi,dopo essere stata assente di dover inventare un giallo a piacere da consegnare domani alla prof !!!!!!!!!!!! mi potete aiutare x favore ?? Voi l'avete già scritto oppure mi date un sito in cui la professoressa nn andrà facilmente ?? grazie in anticipoo vi prego aiutatemi :(
1
4 ott 2010, 19:04

Studente Anonimo
Anche se molti lo conoscono già volevo postare il collegamento per il sito della nostra facoltà dove si possono trovare molteplici informazioni utili. Sito Giurisprudenza Federico II:http://www.giurisprudenza.unina.it/ Ciao ciao Luca.
24
Studente Anonimo
26 mar 2006, 10:17

jumpy83-votailprof
Salve a tutti. Sapete come funziona il cambio di commissione d'esame? Cioè se per caso uno vuole cambiare commissione ma in tutta la facoltà esistono solo due prof che formano già una commissione per tale materia, che commissione assegnano? Mi riferisco a Campi Elettromagnetici Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

_emanuela_97
ciao a tutti mi servirebbe uno schema sulla vita di garibaldi però mi serve piuttosto riassuntivo con una data e di fianco quello ke ha ftt in quella data nn so se sono stata chiara!mi servirebbe però preferibilmente entro oggi grazie in anticipo :thx
1
4 ott 2010, 18:06

M-Stile
Un grammo di metano reagisce completamente con 4 g di ossigeno per formare 2,7g di diossido di carbonio e acqua. Quanta acqua si forma?
1
3 ott 2010, 13:50