Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darkina^-votailprof
:confused: salve raga ho sentito in giro che ci sarebbero delle agevolazioni per i lavoratori per quanto riguarda le tasse....mi spiego meglio, pagherebbero il 30 % in meno, e darebbero al massimo 40 crediti...è vero o è fantascienza???

paol3404652
aiuto tema: cara italia (parlare dei problemmi che ha l'italia ecc.... come si vive eccc
1
6 ott 2010, 00:17

lunaisabel
descrizione delle cellule del muschio
1
5 ott 2010, 20:55

dissonance
Stavolta pongo una domanda più standard. Se [tex](M, \mu)[/tex] è uno spazio di misura [tex]\sigma[/tex]-finito possiamo definire degli operatori sul corrispondente spazio [tex]L^2(\mu)[/tex] mediante moltiplicazione: data una funzione (reale o complessa) q.o. finita [tex]a[/tex] poniamo [tex]D(A)=\{f\in L^2(\mu) \mid a(x)f(x)\in L^2(\mu)\}[/tex] e [tex]Af=a(x)f(x)[/tex] per ogni [tex]f \in D(A)[/tex]. Se [tex]a[/tex] è essenzialmente limitata, ovvero se [tex]\lVert a \rVert_{\infty} < ...
31
29 set 2010, 19:55

dado83-votailprof
per motivi di lavoro devo , purtroppo, interrompere gli studi. non so se momentanea la cosa (dipende dal lavoro)....volevo sapere se è meglio fare la domanda di interruzione degli studi o non pagare l'iscrizione dell'anno 2010-2011....che differenza ci sarebbe??qualcuno sa darmi ,con certezza, risposta? grazie mille

cripst10
avrei bisogno di un riassunto della bel epoque?
1
5 ott 2010, 22:42

brunetta84-votailprof
qualcuno di voi si iscrive a qualcuno di questi corsi di laurea quest'anno??? chi è già iscritto può darmi qualche informazione su prof ed esami??? GRAZIE :)

lilly7-votailprof
Salve a tutti ho già chiesto in 2 topic differenti (uno inerente con le domande degil esami e uno meno inerente ma ho tentato per sperare nell'umanità di qualcuno.. invece no). non vorrei aprire un topic inutile, ma faccio un ultimo tentativo. qualcuno ha dato o deve dare Semiotica 1 di marsciani? io ho il programma 2007/2008..me lo trascino da una vita insomma. quanto è esigente (lui e annessi assistenti)??? che tipo di domande fa? è ristretto coi voti??? perchè ho scelto questa ...
1
2 lug 2010, 17:19

Danying
salve in una serie del genere per studiare la convergenza semplice ed assoluta si può applicare due volte il criterio della radice ? $ sum_(n=2)^infty ((n-1)/n)^(n^2)$
8
4 ott 2010, 12:58

angus89
Scrivere le soluzioni della seguente equazione differenziale e dire se ha soluzioni definite per ogni $t in RR$ $dx/dt=1/(1+x^2)$ con la separazione delle variabili si arriva a $x(t)+(x(t)^3)/3=c$ Chiaramente non si riesce a scrivere esplicitamente $x(t)$, quindi bisogna determinarne il dominio. Derivando l'identità $x(t)+(x(t)^3)/3=c$ Con qualche messa in evidenza si ottiene $dx/dt=1/(1+(x(t))^2)>0$ Quindi si ha che $x(t)$ è una funzione crescente, ma ...
3
4 ott 2010, 17:52

amocantare
breve sintesi guerre puniche, ma davvero BREVE!
2
5 ott 2010, 16:53

caffè1
Il libro sta parlando di "nozioni sui problemi al contorno". In particolare, la funzione di Green. Ad un certo punto dice: "verifichiamo che $y(x) = \int_(x0)^(x1)G(x,s) f(s) ds$ è soluzione dell'equazione $d/dx (P(x) y^{\prime}) + Q(x) y = f(x)$ con le condizioni al contorno $y(x0) = y(x1)= 0$. Infatti si ha: $y^{\prime}(x) = \int_(x0)^(x1)G_x^{\prime}(x,s) f(s) ds = \int_(x0)^(x)G_x^{\prime}(x,s) f(s) ds + \int_(x)^(x1)G_x^{\prime}(x,s) f(s) ds $; $ddot y(x) = \int_(x0)^(x) ddotG_(x x) (x,s) f(s) ds + G_x^{\prime}(x,x-0) f(x) + \int_(x)^(x1) ddotG_(x x)(x,s) f(s) ds - G_x^{\prime}(x,x+0) f(x)$ etc." Non riesco a capire da dove saltano fuori i termini $ + G_x^{\prime}(x,x-0) f(x) $ e $ - G_x^{\prime}(x,x+0) f(x)$. $x-0$ e $x+0$ sono termini solitamente usati per ...
1
5 ott 2010, 20:57

ilariasco-votailprof
Ciao ragazzi volevo chiedervi: Ma all' esame di patologia con laccetti e di citogenetica con la foresti i prof. In questione vogliono una tesina del laboratorio? E inoltre quando fanno l' appello all' esame, controllano se uno ha frequentato o meno il laboratorio per potere sostenere l' esame?ciao, ringrazio in anticipo chiunque gentilmente mi risponda.

jo13-votailprof
salve ragazzi volevo delle info riguardo l'esame di biochmica generale..dve posso procurare il cd cn le sue slide? perchè nn ho seguito le sue lez..cmq è suff studaire solo da quelle è necessario anche il libro?? come s comporta all'esame?? grazie anticipatemente
3
28 lug 2010, 18:04

Conetti
per lunedi devo fare questo compito dove bisogna descrivere una storia vera o inventata su uno di questo argomenti usando in base alla storia o il passato semplice o il passato progressivo quindi la storia deve essere ambientata nel passato e usando il passato progressivo e il passato semplice: questo è l'esercizio. Scrivi una storia, vera o inventata, su uno dei seguenti argomenti: a)something funny which happened b)a day trip you enjoyed c)a special day in your life Per ...
5
30 ott 2008, 16:51

ozzyina
una domanda...ma si può essere rappresentante d'istituto e di consulta contemporraneamente?

kiara93
ciao a tutti mi servirebbero degli appunti sulle stelle: stelle in generale, distanza delle stelle, luminosità e magnitudine delle stelle,m spettri stellari, nascità maturità e morte delle stelle, diagramma H-R
5
4 ago 2010, 15:10

Lory902
Ciao a tutti. Mi trovo ad affrontare l'intersezione tra una quadrica ed un piano ed avrei un dubbio. Se io metto a sistema la mia quadrica con il mio piano in questo modo: $\{(P=P_0+t(v)+s(w)),(P^(t)AP+2a^(t)P+a_(00)=0):}$ dove la prima equazione rappresenta il piano e la seconda la quadrica, ottengo un equazione di secondo grado nelle incognite $t$ ed $s$ che erano i parametri del piano. Ma io so che una conica è definita come il luogo geometrico dei punti del piano le cui coordinate ...
12
3 ott 2010, 19:42

ferra031
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto, potreste dirmi quali calcoli devo effettuare per verificare che: $5n^2 + n = O(n^2)$ ?
3
5 ott 2010, 14:15

Blue Angel
Fa troppo ridere :) ma le risoluzioni non fanno una piega ahahahah Beh, qui sotto la x l'ha trovata!!!... "Espandi (a+b)^n":
20
19 set 2009, 12:56