Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiorno,
mi trovo a dover studiare la materia "architettura dei calcolatori" non in lingua italiana!
Da quanto ho capito, abbiamo iniziato lo studio del linguaggio "Assembly" applicato a NIOS II e ARM (suppongo siano dei processori !? ).
Il problema è che forse danno parecchie basi per scontato ed io non riesco a venirne a capo.
Vi posto un esempio:
Segue la dichiarazione di variabili C
unsigned char toto[17];
short a,b,c,d,e,f;
double w[10], foo[4][5];
int out, cest, ...
ragazzi/e sapete per caso come definire i "dati surrogato"??
grazie
:muro:
:pianto:
ciao a tutti :) sono di nuovo qui a farvi qualche domanda :sisi:!!!
volevo sapere se potevate darmi informazioni e magari dirmi le modalità d'esame dei seguenti prof :uhmmm::
Putti R. - biologia dello sviluppo e filogenesi animale
Montesarchio D. - chimica organica
Varcamonti M. - microbiologia (questo prof l' anno scorso stava nel 4° gruppo!!!)
grazie per l'aiuto:D
la preside nn ha previsto l'intervallo fra le regole d'istituto...esite qlk circolare ministeriale che prevede l'intervalllo????? AIUTATEMI
Aggiunto 18 ore più tardi:
vado ad un liceo classico d salerno... statale.... la preside è cambiata qst ano e ha creato qst regolamento d'istituto togliendoci l'intervallo, cn tt ore da sessanta minuti sia prima k ultima, sia chi fa 5 ore e chi 6... niente intervallo, aiutoooo
Aggiunto 3 giorni più tardi:
blue angel sei estremamente gentile... però mi ...
sintesi della lettera a cesare d'azeglio
mi puoi aiutare a creare un discorso per candidarmi come rapp. d'istituto... premessa... sn figlio di un insegnante e quindi devo convincere un po di ragazzi ad avere fiducia in me...su cosa posso basare il mio programma??? help...

Due milioni e mezzo di euro spesi per la visita del Papa a Palermo, e vabbé.
Chi ha così deciso è stato eletto, quindi presumibilmente questa è la volontà popolare, a maggior ragione che un sostanziale contributo viene proprio dalle casse palermitane.
Passi pure che il Papa parla di mafia, quando per 5 anni la Sicilia è stata governata dal cattolicissimo Cuffaro, del partito cattolico per eccellenza, che spera nella Cassazione per i 7 anni che si è beccato per favoreggiamento con aggravante ...

Riscrivo il post..
Il tema di quest'anno di educazione fisica è "il gioco d'azzardo" .
Ognuno deve elaborare qualcosa.. Io ho pensato di lavorare sul calcolo statistico e probabilità e magari di poter studiare anche un po di teoria dei giochi. Dopo aver studiato mi piacerebbe scrivere un bel saggio. C'è soltanto un unico problema, non so da dove partire.
Sul libro di matematica di quest'anno c'è un ampio paragrafo dedicato alla probabilità, penso di cominciare da li ma quello che mi ...

mi dite qualche riflessione personale sul romanticismo italiano'?
mi servirebbe un aiuto per questo problema di fisica che non sono in grado di svolgere, con la relativa spiegazione dello svolgimento :
due punti materiali si trovano ad 1 distanza di 50 m e procedono lungo la stessa retta con velocita v1 e v2 tali che v1= 0.5 v2. che distanza perocrrono prima di urtarsi?
grazie in anticipo

POESIA ..AIUTO NN HO CAPITO COSA DEVO FARE
Miglior risposta
SE I LIBRI FOSSERO….
Se i libri fossero di torrone
ne leggerei uno a colazione.
Se un libro fosse di prosciutto
a mezzogiorno lo leggerei tutto
Se i libri fossero di marmellata
a merenda farei una ripassata.
Se i libri fossero di frutta candita
li sfoglierei leccandomi le dita.
Se un libro fosse di burro e di panna
lo leggerei prima della nanna.
se i libri fossero di cioccolata
me ne farei una scorpacciata
se i libri fossero di budino
li sfoglierei con il ...
Riassunto di francese
Miglior risposta
Ragazzi sono pienissimo di compiti nn so neanche se riesco a finire entro le 23.00
vi prego mi potete fare questo riassunto IN FRANCESE? grazie 1000
Jacky, le correspondant de Daniel habite à Montréal, une ville du Québec au Canada. Tu as pu constater qu'ils s'écrivent français. Et ceci, non seulement parce que Jacky étudie cette langue en classe, mais parce que le français est une des deux langues officiels du Canada. En effet, le français est parlé bien au-delà des frontières de la ...
Qualcuno sa se per dare Tecniche Biomolecolari è necessario dare Biologia molecolare???
mi potete risolvere questo problema per favore ho provato a farlo ma mi fermo sempre all'inizio grazie mille
Otto anni dopo aver trascorso una serata in pizzeria si fanno preparare il conto e chiedono quanto deve pagare ognuno di loro . Il proprietario risponde :se foste in nove , ognuno dovrebbe pagare esattamente 9,30 euro . Inoltre ho deciso che ognuno di voi mi paghi la quota dovuta arrotondata all'unità . Quanto è il totale del conto ! Con la proposta del proprietario i ragazzi pagano ...
Ciao, qualcuno sà dirmi quali erano le domande del compito d'esame di Diritto del Lavoro del prof. Corrias nell'appello di settembre 2010????
grazie mille
Salve a tutti, per caso mi sapete spiegare xkè quest'anno tanti sono passati all'anno successivo senza avere i crediti diponibili per farlo?io quest'anno sono passata al 3 anno a marzo quindi per me non è cambiato nulla,ma volevo sapere se una cosa che vale da quest'anno in poi!
graziee:sisi:

:lol :lol :lol quali sono i verbi fraseologici e servili ?

Allora ho fatto varie versioni ma volevo chiedervi se per caso avete una di queste e potreste scrivermi la traduzione:
LIBRO GRECO TERZA EDIZIONE
295 num 94 - 95
TITOLI:
PREPARATIVI DI VIAGGIO
DISAVVENTURE DI VIAGGIO
312 num 98
TITOLI:
IL MEDICO E L'AULETA (DA LUCIANO)
318 num 99
TITOLI: APOLLO APPRENDE L'ARTE MANTICA DA PAN E SI IMPADRONISCE DELL'ORACOLO DI DELFI.
ME NE SERVE UNA SOLA! TRA QUESTE VI PREGO AIUTATEMI!

saggio breve sulla nascita del romanticismo italiano con documenti...libro tempi e immagini della letteratura 4 pag 166
Aggiunto 12 minuti più tardi:
ok, grazie mille