Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gigitiamo
Caesar magnis itineribus in italiam contendit
1
12 gen 2008, 12:55

sandro
raga mi servirebbe na mano su questa versione..si intitola:augusto e i suoi succesori..la 1 riga è:augustus civium sententia deo similis erat...aiutatami...
6
12 gen 2008, 12:04

rosy1989
ciao a tutti,vorrei gentilmente ke mi aiutasse a fare uno schema o mappa sul primo principio d'inerzia di galileo,grazie mi serve x domani
2
10 gen 2008, 18:31

Viking
Sera a tutti!:hi Promessi Sposi: L'uomo vecchio si trovò d'accordo col nuovo, e in què casi, fra Cristoforo valeva veramente per due. Chiarisci brevemente il senso di questa frase e cosa vuole evidenziare lo scrittore in relazione al personaggio. L'espressione fra Cristoforo valeva veramente per due si riferisce alla potenza incontenibile che assume l'indignazione del frate... ma il resto? Raga aiuto!!!:(
3
9 gen 2008, 22:13

Medorina_092
Ciao carissimi ho bisogno di questa traduzione x domani urgentissima... Vi prego aiutatemi me ne serve solo un pezzettino il resto l'ho fatto da sola... Ecco qui: Carthaginienses, metu perculsi, petitum pacem oratores mittunt. Qui ubi in castra Romana venerunt, veniam civitati petebant non culpam purgantes, sed initium culpae in Hannibalem transferentes. Victis leges imposuit Scipio. Legati, cum nullas condiciones recusarent, Romam contenderunt, ut Scipionis pacta senactus confirmaret. Postea ...
8
11 gen 2008, 17:40

LOLLO91roma
Ciao mi servirebbe il commento degli 11 versi dal 100 al 111 del primo canto dell'inferno della divina commedia di dante . Mi potreste dare anche un breve commento sulle interpretazioni del veltro presente sempre in questi versi??? GRAZIE IN ANTICIPO
2
10 gen 2008, 15:09

indovina
che cosa è lo stato di natura per hobbes? altro dubbio==> hobbes perchè è pessimista? rispetto a aristotele come vede la realta? quale è la definizione di ''autoconservazione''? il leviatano cosa ci dice principalmente?
1
11 gen 2008, 17:45

diablino
salve raga mi è stato assegnato un questionario sul libro di umberto eco "il nome della rosa" mi manka l'ultima domanda x kompletarlo ma nn sn riuscito a farla...la domanda è: Qual'è la valenza simbolica dell'incendio della biblioteca? vi ringrazio in anticipo e nn siate trpp stringati nella risposta!
2
11 gen 2008, 16:47

kikka10
vediamo che tempo fa in italia.... a sanremo ha appena smesso di piovere dopo due giorni....eheh
10
11 gen 2008, 18:09

davidominus
danno troppi compiti i professori. vi prego: potete farmi questa versione? non so più dove sbattere la testa. grazie anticipatamente Antiqui tibiae inventum deae Minervae tribuerunt. Minerva, quia adsimulare cupiebat venti sibilum, cervi os (osso, acc., n. sing.) perforavit et tibiam obtinuit. Laeta invento suo, ante Olympi deos tibia cecinit. Dum canit, Aphrodita et Hera subridebant; ut eas vidit, Minerva canere desivit et cum instrumento sub brachio effugit. Verum deae tibiam non ...
1
11 gen 2008, 16:02

SnuSniuk
hegel in generale triadi su stato famiglia e quella dello spirito libero
1
10 gen 2008, 17:51

Saretta-Chan
"Fine della guerra fra Roma e Alba Longa". Vi prego aiuto! Vi ringrazio in anticipo! :)
4
11 gen 2008, 13:55

adder92
filippo II di macedonia e suo figlio alessandro magno:due diverse personalità Philippus fuit armorum quam conviviorum studiosior;nam ei maximae opes erant instrumenta bellorum;divitiarum quaestu custodia sollertior fuit.Itaque inter cotidianas rapinas semper inops erat.Blandus pariter et insidiosus,adloquio plura promittebat quam praestabat.Amicitias utilitate non fide colebat.Philippo Alexander filius successit et virtute et vitiis patre maior.Alexander aperte,Philippus artibus bella ...
1
11 gen 2008, 14:59

Ale18
ragazzi bisogna fare un kommento sui rifiuti a napoli( tutta la questione di Pianura e le diskarike e tutte quelle kose lì)se non avete capito cm dovete fare kontattatemi!!!
3
11 gen 2008, 14:34

tauch92
aiuto mi servirebbe tradotto in inglese per oggi(arrangiatelo come meglio credete potete anche modificarlo lasciando i nomi e gli anni basta che mi dite cosa cambiate): la mia famiglia è molto numerosa,oltre ai miei genitori e i miei fratelli,vivono con noi il nonno e un cagnolino.I miei genitori sono veramente speciali e con loro ho un ottimo rapporto.mia madre si chiama Assunta ed è un insegnante mentre mio padre si chiama Guido ed è un ferroviere.Con i miei fratelli ho un rappporto di ...
2
11 gen 2008, 13:56

stellinahouse90
ragazzi mi servono i versi dell'Odissea dell'VIII libro dal 256 al 295 !! vi prego è urgentissimoooooooooooooooooooooo !! mi servono in italiano .. anke se nn parafrasati cm volete .. basta ke mi trovate qll ke Omero ha scritto in quei versi !! NN 1 RIASSUNTO !! grazie a tt .. 1bacio .. ALi
1
10 gen 2008, 17:08

Raul
Titolo : L'offerta della vedova povera Inizio :" Και καθισας ο Ιησους κατεναντι του γαζοφυλακιου , εθεώρει πᾣς ο οχλος βαλλει......" Autore : VANGELO DI MARCO Ragazzi se la trovate aiutatemi..grazie risp
1
11 gen 2008, 13:03

Saretta-Chan
1) Ὁ χρυσους στέφανος ἦν ἱερός τῆς Ἀθηνᾶς τῆς τῶν τεχνῶν θεᾶς. 2) Ἔστι ἐν Λεχαίῳ ἱερόν καί ἀγαλμάτιον χαλκοῦν τοῦ τῆς θαλάττης θεοῦ. 3) Διπλῆ μαχαίρας πληγή τῷ ἀνδρείῳ στρατιώτῃ τόν θάνατον τόν αἰφνίδιον πορίζει. 4) Ταῖς μέν ἁπλαῖς ψυχαῖς ὁ τῶν Χριστιανῶν Θεός τήν τῶν οὐρανῶν βασιλείαν προσνέμει, ταῖς δέ διπλαῖ καί κακόνοις αἰώνιον καί ἀργαλέαν ποινήν. 5) Ὦ θεοί, εὖνοι ἔστε καί τούς νεανίας ἀπό τῶν ἄνων ἑταίρων τῶν τε διπλῶν φίλων ἀπείπγετε. 6) Ἐν ταῖς τῶν πλουσίων οἰκίαις ὑπό τῶν δούλων ...
1
10 gen 2008, 21:14

sandro
ragazzi ki è ke mi aiuta su questa versione..il titolo è : prudenza di un generale romano...la 1 riga è:livius salinator,dux eximiae virtutis et rei militaris peritus...se volete ve la scrivo anche tutta...aiutatemi
5
11 gen 2008, 11:55

lau90
ciao a tutti...ho il compito in classe di letteratura latina...ke si basa principalmente tra le differenze tra cicerone e sallustio...qlkn mi sa dare qlc link o qlc differenze?? è urgente!! grazie
2
10 gen 2008, 16:17