Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi vi ringrazio molto per il vostro aiuto. Ho da chiedervi un ultimo favore, visto che domani ho l'interrogazione di Letteratura Inglese mi servirebbe anche la traduzione di questo brano entro le 8 di stasera.
Women's Hair-Styles
THERE is not so variable a thing in Nature as a Lady's Head-dress: Within my own Memory I have known it rise and fall above thirty Degrees. About ten Years ago it shot up to a very great Height, [1] insomuch that the Female Part of our Species were much ...

raga devo fare un tema... ma mi accontento che mi diciate solo qualcosa su queste domande o postate qualcosa
si parla del III canto dell'inferno
le senzsazioni di dante
come giudica dante gli ignavi
considerazioni sullo spazio e il tempo
presentazione di caronte
i temi principali
raga è urgente per domani... vi prego...

Ciao a tutti.... volevo un aiutino in latino (ci fa pure rima XD? .... apparte gli scherzi non riesco a tradurre questa frase: Romani, multa mihi pericula, multa adversa fuerunt; eorum alia toleravi, alia reppuli deorum et virtute mea. in periculis numquam animus negotio defuit: malae secundaeque res imperium, non ingenium mihi mutabant. At contra in miseriis cuncta me cum fortuna deseruerunt. Nam, si parricida vestri sum et deos meos patriamque et summum imperium sordida habeo, nullum ...

SCUSATE SE PRIMA LE AVEVO SCRITTE SBAGLIATE MA ANDAVO DI FRETTA ECCOLO QUI CORRETTE(ALMENO SPERO):
1-RHETORES DICENDI PRAECEPTA TRADUNT
2-ILLI CAPUAM RECEPTACULUM AGRICOLARUM,NUNDINAS RUSTICORUM,DELLAM ATQUE HORREUM CAMPANI AGRI VOLUERUNT
3-ET ERGO MANUM FULAE SUBDUCEBAMUS ,ET CONSILIUM DABAMUS SULLAE
4-CAESAR PROVINCIAM LIBERABAT,SIMULQUE PATROCINIUM SUSCIPIEBAT AC PUBLICIS PRIVATISQUE CAUSIS MULTOS DEFENDEBAT
5-GALLI OPPIDA SUA,VICOS RELIQUA PRIVATA AEDIFICIA INCENDUNT,FRUMENTUM ...

grazie mille a tutti per l'aiuto:
1-Rhetorese[i re tori nom plu m]dicendi(del parlare)praecepta tradunt.
2-illi(quelli)pani agri volueruntu(vollero)
2-et ergo manum (la mano acc sogg)ferulae subducebamus,et consilum dabamus Sullae
4-Caesar(cesare nom sg)provinciam liberabat ,simulque patrocinium suscipiebat(assumeva)
5-Galli oppida sua,vicos,reliqua privata aedificia incendunt,frumentum comburunt et ciboria domo efferunt (portano via)

raga potreste scrivermi in breve il pensiero e le teorie di Galileo Galilei e il coflitto tra scienza e chiesa???grazie mille anticipatamente

raga domani ho il compito di filosofia su mezzo libro e non ce la faccio a fare anche la versione di greco...
non c'è l'autore...
il titolo è:"tu osi uccidere Mario?"
aiutatemi vi prego...sto nei casini..

mi potete tradurre qst versione? pleasee!
i romani contro pirro
tarentinis, qui italiae extremum habitabant, bellum romani indixerunt, quia romae legatos offenderant. tarentini pyrrhum, epiri regem (re), contra romanos in auxilium vocaverunt. pyrrhus mox in italiam venit tumque primum (avv.) romani cum transmarino adversario dimicaverunt. contra pyrrhum romani laevinum miserunt. proelium exarsit et iam romani epiri copias fugaverant, cum pyrrhus inopinate vicit elephanorum auxilio, quos ...

Sextus Caecilius in disciplina iuris atque in legibus populi Romani noscendis interpretandisque inlustris fuit.
Ad eum forte in area Palatina philosophus Favorinus accessit et conlocutus est nobis multisque aliis praesentibus.
In illis sermonibus orta mentio est legum decemviralium, quas decemviri eis scribendis a populo creati conposuerunt, inquae duodecim tabulis conscripserunt.
Eas leges cum Sex. Caecilius qui inquisiverat et exploraverat multarum gentium leges diceret, "sit" inquit in ...

Da Cotidie legere pag. 185 n° 208
la carriera di vespasiano: Vespasianus, natus in sabinis quinquennio antequam augustus e vita excederet, educatus est sub paterna avia tertulla; ideo aviae memoriam tantopere dilexit, ut sollemnibus ac festis diebus pocillo eius argenteo tota vita potare perseveravit. tribunatum militum in thracia meruit, quaestor cretam et cyrenas provinciam sorte cepit. aedilitatem ac mox praeturam exercuit; praetor ludos extraordinarius propter victoriam caligulae in ...

ciao a tutti.. come stà andando a voi quest'anno? io direi che questa quarta liceo scientifico l'ho iniziata abbastanza male! vi rendo partecipi della mia attuale situazione:
ITALIANO: 6 3 3emm
MATEMATICA: 5 5
FISICA: 7 :)
FILOSOFIA: 4
LATINO: 4emm 5 2
DISEGNO: 7
CHIMICA: 5
INGLESE: 6 6 (voti regalati)
STORIA: 5
c'è qualcuno che mi stà superando in asineria? vi sfido :)
P.S. mancano ancora 7mesi più ...

Esso si trova nel cervello, è una larga fascia fi fibre nervose e mette in comunicazione
l'emisfero destro e sinistro.
Dunque alla domanda ''che cosa serve'' posso rispondere :

allora la prof di italiano ci ha assegnato questo tema per casa e ha detto che nn vuole molti esempi,ma fare prima un piccolo quadro generale sulla tematica assegnata e poi mettere tutte riflessioni .
traccia:
sempre piu spesso una parte dei programmi televisivi italiani sono oggetto di critiche e di condanne da parte di chi li considera scadenti ed insignificanti e qualche volta diseducativi.esponi il tuo punto di vista:cosa della tv italiana conserveresti e cosa invece elimineresti.motiva ...
Ciao a tutti, avrei bisogno della traduzione in italiano di un pezzo di brano su Robinson Crusoe di Daniel Defoe. Ecco il brano:
It was in vain to sit still and wish for what was not to be had; and this extremity roused my application. We had several spare yards, and two or three large spars of wood, and a spare topmast or two in the ship; I resolved to fall to work with these, and I flung as many of them overboard as I could manage for their weight, tying every one with a rope, that they ...

ragazzi mi servono 2 frasi di latino e nn riesco a fare!!
ve le scrivo:
1.turba cervorum sub frondosis ramis altae fagi quiescebat
2.magnum numerum caprarum, haedorum et equorum habemus
aiutatemi!!

titolo: est modus in rebus!
inizio: adsuescamus,quod facile est factu , a nobis removere pompam et usum rerum,non ornamenta,existimare.
fine: at ista exquisita opera ingeniorum non ex studiorum cupiditate sed ad spectaculum et ornamentum parietum comparantur.
autore: DA seneca
..grazie.
URGENTE A DIR POCO!!!!!!

Ciao raga :hi,
qualcuno di voi ha mai avuto occasione di leggere "Deniz la locomotiva" di Masannek Joachim?
Sto cercando un riassuntino del libro; ho cercato un po' in internet ma non trovo altro che 4 o 5 righe scarne (e sempre le stesse). Chiaramente non va bene perchè è troppo corto.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Ringrazio in anticipo.
(mi occorre possibilmente entro Lunedì 4 Febbraio)
:hi

mi servirebbe la spiegazione del testo lasciatemi divertire di aldo palazzeschi e le risp a qst domande
1 i principi di poetica enunciati e attuati in qst testo
2 la componente grottesca nel testo
3 perkè in qst poesia c'è una supremazia dei significanti sui significati

ciao... mi serve l'analisi (IL COMMENTO STILISTICO) della poesia I ragazzi che si amano ..di Jacques Prévert
I ragazzi che si amano
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per ...

gg non ci sono e devo fare questi 2 eserciz vi prego aiutatemi:
1-TRASFORMA LE SEGUENTI FRASI IN MODO CHE GLI IMPERATIVI SIANO ESPRESSI IN FORMA NEGATIVA:
1-quando tornate a casa aspettate Luigi-2-quando torni a casa aspetta luigi-3-oggi fai attenzione alle sue parole-4-percorrendo il viale guarda le vetrine-5-per favore,apri quella scatola-6-per arrivare a casa sua girate a destra-7-se vuoi farmi piacere,recitami tutta la poesia-8-per quanto è accaduto lamentatevi col ...