Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
laurenzia
Ho copiato questo pezzetto su wikipedia in ingleseXD ma devo sapere bene che significano le parole e quindi ho usato un traduttore,solo che nn fa bene..quindi magari se me la sapete aggiustare un pokino mi fate un favore. il testo è : Critiques of the current wave of economic globalization typically look at both the damage to the planet, in terms of the perceived unsustainable harm done to the biosphere, as well as the perceived human costs, such as increased poverty, inequality, ...
4
15 gen 2008, 20:00

elia
potete per favore farmi la lista di tutti i complementi come esempio? es. compl. di modo cum + ablativo grazie ciao P.S. è urgente
1
16 gen 2008, 13:37

Raul
Titolo: ROMA IMPERIALE Inizio:"Aspice agedum hanc frequentiam,cui vix urbis immensae tecta sufficiunt:maxima pars istius turbae patria caret.Ex minicipiis et coloniis suis,ex toto denique orbe terrarum confluxerunt...." Autore: SENECA Ragazza fate il possibile,Grazie. Risp
1
16 gen 2008, 12:20

starlet06
chi riesc a tradurmi qsto pezzo di classico di seneca?????? interim omissis argumentis nonne apparet opus esse nobis aliquo advocato qui contra populi praecepta praecipiat? [53] Nulla ad aures nostras vox inpune perfertur: nocent qui optant, nocent qui execrantur. Nam et horum inprecatio falsos nobis metus inserit et illorum amor male docet bene optando; mittit enim nos ad longinqua bona et incerta et errantia, cum possimus felicitatem domo promere. [54] Non licet, inquam, ire recta via; ...
3
15 gen 2008, 17:18

Pallina297
ERODE E I MAGI cum ergo genitus est Iesus in Bethleem Iudaeae, sub regno Herodis regis, ecce magi ab oriente venerunt Hierosolymam, ut regem Iusdaeorum invenirent; ei dicebant : "vidimus enim stellam eius in oriente et venimus et omnis Hierosolyma cum illo; congregavit omnes principes sacerdotum et scribas populi et eos interrogabat; at illi dixerunt ei : "Iesus in Bethleem, terra Iudae, nequaquam minima es in principibus Iudae; ex te enim veniet rex populi mei". GRAZIE 1000!! CIAO!!
3
15 gen 2008, 13:48

Titina93
Come da messaggio mi serve un tema di italiano e non potete scriverlo postatemi il link di uno già fatto. Per favore è urgente e grazie in anticipo raga
2
15 gen 2008, 20:03

Matty93
oggi ho preso 5 in latino,come facco a memorizzare tutto?aiuto
1
15 gen 2008, 15:41

sax69
STOICA SOPPORTAZIONE DEL DOLORE Ferunt pueros Spartiatas non ingemiscere.... I TRENTA TIRANNI Lacedaemonii, cum Athenienses devicisset illo bello... L' ORO DI MIDA Cum Midas, Phrygiorum rex, in domo sua... UN DELFINO PARTICOLARMENTE SOCIEVOLE Miram narratiunculam memini, quam pater meus olim mihi narravit... IL BUON ESEMPIO DI UN COMANDANTE Cum signum pugnae datum esset, ex equo Camillus desilit et... Mi servirebbero per domani !!! ringrazio anticipatamente tutti ...
2
15 gen 2008, 18:04

Zaky7891
Ciao A Tutti :) Sono Nuovo..Mi Chiamo Simone e Vengo Da Roma ;) Volevo Chiedervi se gentilmente potevate darmi alcune versioni da fine 4° Ginnasio per allenarmi nel recupero dei debiti che dovrò affrontare il 28 e il 30 Gennaio Grazie :)
4
13 gen 2008, 18:49

umbysimon
titolo: VITRUVIO DEDICA AD AUGUSTO LA SUA OPERA autore: VITRUVIO VERSIONE: Cum divina mens tua et numen, Imperator Caesar, imperio potiretur orbis terrarum, incivitaque virtute cunctis hostibus stratis, triumpho victoriaque tua cives gloriarentur, et gentes omnes subactae tuum spectarent nutum, populusque Romanus et senatus, liberatus timore, amplissimis tuis cogitationibus consiliisque gubernaretur, non audebam tantis occupationibus de Architectura scripta et magnis cogitationibus ...
5
14 gen 2008, 15:51

rapper
Ciao ragazzi oggi pensando a tutti quei compiti ho pensato perchè si chiamano Vacanze se dopo ci caricano di compiti??? :mad :mad :mad Ciao
24
31 dic 2007, 10:54

milanista
ciao!giovedi ho l'interrogazione scritta di storia...!!ke paura!!sapte fare un breve riassunto dalla Restaurazione -il 48' e la Prima guerra d'Indipendenza-la seconda guerra d'indipendenza-verso l'unità d'italia-civiltà contadina/industriale in italia nella seconda meta dell'ottocento - la seconda rivoluzione industriale-il primato degli stati uniti-colonialismo e imperialismo- ....aiutatemi x favore!!
3
13 gen 2008, 17:29

sober
Ragazzi vi prego non ne ho la piu' pallida idea aiutatemi con questo questionario VI PREGOOOOO... 1 Quali furono gli impegni culturali di Fichte? 2 Quale fu il suo racconto con Emanuele Kant?(FARE RIFERIMENTO ALLA CRITICA DI OGNI RIVELAZIONE) 3 Qual'è la sua critica a Kant? 4 Qual'è la differenza fra l'IO PENSO KANTIANO e l'IO DI FICHTE? 5 Perchè l'IO di Fichte è definito ETICO-SOGGETTIVO? 6 Come l'Idealismo di Fichte risolve il dualismo fra FENOMENO E NOUMENO? 7 Qual'è il contenuto ...
3
7 gen 2008, 17:01

fedelecce
mi servirebbe la versione di latino di SENECA intitolata IL SAGGIO E' UTILE AL SAGGIO INIZIO prosunt inter se boni... FINE ergo ex contrario bonus bono proderit
1
15 gen 2008, 14:28

sober
1.Quali furono le conquiste sociali dell'eta' giolittiana? 2.Cos'è il decollo industriale dell'Italia? 3.Quali furono le linee della politica estera di Giolitti(FARE RIFERIMENTO A GUERRA DI LIBIA E ATTENUAZIONE DELLA TRIPLICE ALLEANZA)? 4.Perche' il periodo storico di Giolitti fu definito "età giolittiana"? 5.Cos'è il "Patto Gentiloni"? 6.Quale fu la politica per il sud di Giolitti? 7.Quale fu il giudizio di Gaetano Salvemini sul cosiddetto TRASFORMISMO? 8.Quale fu la posizione di ...
3
14 gen 2008, 14:48

jeppika
ULISSE SMASCHERA ACHILLE Cum omnes Graecorum principes in Boeotiam convenirent, ut bellum Troianum pararent,dea Thetis, Achillis mater, in insulam Scyrum ad Lycomedem regem misit filium, ut fatum vitaret.......... Itaque Achilles Graecis operam suam dare coactus est. P.S: VI prego è urgentissimo mi serve per domani... Grazie
4
15 gen 2008, 14:01

benny
aiuto...quali possono essere gli argomenti?
1
15 gen 2008, 13:58

Bender
Il leone e il topo Interdum auxilium humilium etiam potentibus utile est. Leones ingentia animalia sunt et robustas vires habent: tamen olim forti et grandi leoni utlis fuit silvester et humilis mus. Nam, dum leo in silvestribus locis dormit, timida bestiola levi pede nasum ferae incaute offendit et leonis suavem quietem turbat. Statim surgit animalium rex et muris pedem rapacidus unguibus apprehendit. Tunc bestiola supplex misericordiam adversarii implorat: "Si misericors et placabili eris et ...
1
30 dic 2007, 18:47

sandro
raga ki di voi va in discoteca al marilyn...
6
12 gen 2008, 19:35

nako
:hi:hi:hiCiao a Todos!! Amicicci del nuovo anno 2008....MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!! (STORICO) Dunque si parla della Rivoluzione Francese; siamo arrivati quasi alla fine e sul nostro libro c'è una piccola sintesi,che in ogni libro che si rispetti scrive,che spiega a piccoli tratti la rivoluzione facendo delle questioni!!! Queste sono le domande,se riuscite a rispondere vi ringrazio infinitamente!!!:yes:yes:yes COME è stata interpretata la Rivoluzione Francese? ---rispondete--- Il ...
4
7 gen 2008, 14:57