Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

si kiAMA I VASNTAGGI DELLA PACE VI PREGO RISP

Titolo: SOTTOMISSIONE DEIMORINI
inizio versione: "Cum in Morinorum finibus Caesar ,ut naves pararet,morabatur,ab eo populo ab eum legati venerunt....."
Ragazzi aiutatemi
risp x favore

Ciao a tutti quanti !! vorrei un testo di media lunghezza non complicato che descriva una festa e spieghi quando e cosa si mangia...inventate sul natale che la mia festa preferita...ok ?? grazie mille !!

ragazzi vi prego sosno disperato mi potete aiutare per un tema ke devo portare dmn ??? la traccia è questa : UOMINI E DONNE HANNO RAGGIUNTO LA PARITA' TOTALE ????

Mi serve urgentemente questa versione di greco...qualcuno me la può passare???grazieeeeeeee
Inizia così: [greek]Επι τοσουτο προεβη ο Ορφευς τῇ δοξῃ ωστε δοκειν ....[/greek]
FInisce così: [greek]... τετελευτηκυιαν αναγαγειν εξ Αιδου[/greek]

per favore un aiuto solo per queste frasi:
EX DIVITIARUM COPIA LUXURIA CREATUR,EX LUXURIA,AVARITIA,EX AVARITIA ERUMPIT AUDACIA.
Aut prosunt aut delectant poetae.
Cum oppidum expugnare non potuissent,milites in castra reverterunt.

Devo ripassare x un compito quindi nn ho tempo x farla,l'ho cercata in lungo in largo ma senza trovare niente.Quindi mi rivolgo a voi e alla vostra pazienza.
La versione è in fotocopia quindi nn so da quale libro è presa,si intitola "Diocleziano e le sue riforme" ed è di "Eutropio".
Primo rigo: Diocletianus diligentissimus et sollertissimus princeps fuit,sed instituit imperii.....
Ultimo rigo:........privatae vitae statum remeavisset.
Aiutatemi x favore.

vi prego qualcuno ha analisi del testo e metrica di questa poesia? è urgentissimissima!

...ciao raga ...mika riuscite a trovare questo passetto...?..
L'ASTUZIA DI FABULLA
omnes aut vetulas habes amicas
aut turpes vetulisque foediores.
has ducis comites trahisque tecum
per convivia , porticus , theatra .
sic formosa , Fabulla , sic puella es.
marziale.
grazie in anticipo...ciauuuuu:hi

ragazzi potreste gentilmente tradurmela??
Alexander,filius Priami, regis Troiae, ex Asia in Greciam navigat. Corintho per Peloponesum spartam venit et a menelao, lacedaemoniorum domino, hospitaliter accipitur. Sed alexander Helenam, formosam menelai uxorem, dolo rapit et troiam ducit. Menelaus iniuriamnn tolerat et graecorum auxilium rogat.
Ex tota Graecia magni viri in boeotiam conveniunt:agamemnon, menelai frater, mycenis; Aiax telamonius cum fratre teucro ex insula Salamina; nestor pylo: ...

raga aiutatemi con sta versione vi prego
il titolo è: La morte di Cabria ed è di Cicerone
scrivo i primi 2 righi:
Chabrias periit bello sociali tali modo. Oppugnabant Athenienses Chium. Erat in classe Chabrias, privatus, sed omnes magistratus auctoritate anteibat eumque magis milites quam qui praeerant aspiciebant.
ultimo rigo:
at ille perire maluit quam navem relinquere et praestare honestam mortem existimans turpi vitae, comminus pugnas, telis hostium interfectus est.

Ciao per domani devo fare questo esercizio di filosofia.
1) In qualche caso è meglio non sapere di non sapere, anche se tutti noi preferiremmo in genere sapere di non sapere: sai fare esempi delle due situazioni?
GRAZIE MILLE!!!!!!! :hi:hi:hi:hi:hi

:satisfiedciao a tutti!!
avrei urgente bisogno di questa versione..
prima riga
philopoemen achaeorum praetor ad preoccupandam coronem quam hostes petebant...
ultima
ut eo adduceretur in conspectum populi omnes una voce exposcebant.
grazie tante in anticipo!!

mmmh...ho questa versione..x domani..ma non gliela faccio quindi se qualcuno di voi sa dove posso trovare la traduzione mi fa un grandiiiissimo favore.è di...svetonio e il titolo è:Ritratto fisico e abitudini di augusto
grazie in anticipo..XD

ciao! c'è qualcuno gentile da mandarmi questa versione? è ddi isocrate e si intitola etne è patria, madre e nutrice.Grazie mille

Infans cum esset, dracones duos duabus manibus necavit, quos Iuno miserat. Leonem Nemaeum, quem Luna nutrierat in antro amphistomo (A DUE USCITE) atrotum, necavit, cuius pellem pro tegumento habuit. Hydram Lernaeam Typhonis filiam cum capitibus novem ad fontem Lernaeum interfecit. Haec tantam vim veneni habuit, ut afflatu homines necaret, et si quis eam dormientem transierat, vestigia eius afflabat et maiore cruciatu moriebatur. Hanc Minerva monstrante, interfecit et exinteravit et eius felle ...

raga ..mi serve urgentemente riassunto di beowulf...e se per favore anke cn la traduzione in ita!!! grazie..anticipatamente

:satisfied:satisfiedALCUNI ESEMPI DI OFFESE AL CULTO
Creditum est Varronem consulem apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicasse ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in Iouis optimi maximi tensa eximia facie puerum histrionem ad exuuias tenendas posuisset. quod factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est.Hercules quoque detractae religionis suae et grauem et manifestam poenam exegisse traditur: nam cum Potitii sacrorum eius ...

ciao a tutti...raga volevo un vostro aiuto su l`infinito di leopardi,oggi la prof nn l`ha spiegato,quella.....,se x piacere mi aiutate voi...ne sarei veramente grado.....mi seriverebbe la parafrasi,ma quello ke inporta di + saper riconoscere le rime,le figure retoriche ed ecc,credo ke avete capito,vi ringrazio ankora...

persona e' morta dopo uno scontro tra tifosi laziali e juventini, che sono venuti a contatto in un'area di servizio lungo l'autostrada A1, in provincia di Arezzo. La vittima sarebbe un tifoso laziale, si chiama Gabriele Sandri, 26 anni. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola. Gli agenti avrebbero sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio nel tentativo di sedare i tafferugli. L'area di servizio in questione e' quella di Badia al ...