Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve, sono nella piu' totale disperazione. Mi servirebbero due versioni che dovevo fare per le vacanze:
una memoria eccezzionale
dicunt, cum cenaret in Thessalia Simonides Ceus apud Scopam fortunatum hominem et nobilem cecinissetque carmen quod in hospitem suum scripserat in quo magna laus poetarum more, de Castore et Polluce scripta erat nimis Scopam sordide Simonidi dixisse se dimidium eius pretii quod panxerant pro illo carmine ei daturum esse; reliquum a suis Tyndaridis quos aeque ...

ki si fa i compiti di latino durante le + belle vacanze di tutto l'anno??..ovviamente non io!!..e ora sn 1 po'..cm si può dire.."nei caz*i"!!
vi prego..help me pleaseeee!!..sn x domani..e indovinate 1 po???..la prof è pure stordita e non sa fare le fotocopie!!e alcuni pezzettini alla fine delle frasi..nn si leggono..
1)Sul(e nn si legge) picio Galba C. Aurelio Cotta consulibus bellum cum rege Philippo inceptum est.
2)Natura duc(..) multae artes repertae sunt
3)Helvetii, reiecto nostr(..) ...

IL SENATO DICHIARA GUERRA A FILIPPO DI MACEDONIA
Anno quingentesimo quinquagesimo primo ab urbe condita, bellum cum rege Philippo initum est, paucis mensibus post pacem Carthaginiensibus datam. Primum eam rem P. Sulpicius consul ad senatum rettulit, qui decrevit ut consules maioribus hostiis rem divinam facerent; post hanc rem divinam ut de re publica deque provinciis senatum consulerent. Per eos dies et litterae ab M. Aurelio legato et M. Valerio Laevino propraetore adlatae sunt et ...

dunque,mi servirebbe la traduzione di altre due versioni,purtroppo non ho ancora dizionario completo o traduttore quindi in questo periodo non so come arraggiarmi,ringrazio tutti come sempre per la disponibilità:
1)Condita civitate quam ex nomine suo Romam vocavit,haec fere egit.Multitudinem finitimorum in civitatem recepit,centum ex senioribus legit,quorum consilio omnia ageret,quos senatores nominavit propter senectutem.tum cum uxores ipse et populus suus non haberent,invitavit ad ...

:thxragazzi...mi servirebbe l'analisi dell'11 versione del 6° libro del de bello gallico...

eadem animorum praesumptio in militibus eius fuit: nam,obliti coniugum suarum et ipsorum liberorum, omne aurum Persarumnet cuncti Orientis iam quasi suam praedam existimabant nec ipsius belli periculorumque eius rationem habebant.

ciao ragazzi x domani mi servirebbe la parafrasi della poesia "Nebbia" di pascoli!
grazie milleeeeeeeee!
Nascondi le cose lontane,
tu nebbia impalpabile e scialba,
tu fumo che ancora rampolli,
su l'alba,
da' lampi notturni e da' crolli,
d'aeree frane!
Nascondi le cose lontane,
nascondimi quello ch'è morto!
Ch'io veda soltanto la siepe
dell'orto,
la mura ch'ha piene le crepe
di valerïane.
Nascondi le cose lontane:
le cose son ebbre di pianto!
Ch'io veda i due peschi, i due ...

Titolo : BISOGNA NASCONDERE LE MANIFESTAZIONI DELL'IRA
Inizio : "Pugna tecum ipse; si vis vincere iramn , non potest te illa.Incipis vincere, si absconditur,si illi exitus non datur....."
Autore : SENECA
_____________________________________________________________________________________________
Titolo : L'AMICIZIA
Inizio : Est amicitia nihil aliud nisi omnium divinarum humanorumque rerum cum benevolentia et caritate consensio.....
Autore : CICERONE
Ragazzi aiutatemi...
sn ...

trionfale ritorno di alcibiade ad Atene
primo pezzo:
cum obviam his - alcibiadi,therameni et thrasybulo - universa atheniensium civitas in Piraeum dexcendisset, tanta fuit omnium exspectatio visendi(di vedere) alcibiadem, ut ad eiustriremem vulgus conflueret, proinde ac si solus advenissent.
poplus enim putabat adversus superiores et praesentes secundas res accidisse eius opera. itaque et siciliae amissum et lacedaemoniorum victorias culpae suae tribuebant, quod talem virum e civitate ...

ciao
dovevo leggere 2 libri per le vacanze di natale..
uno lo ho letto; ma l' altro non ho avuto proprio il tempo di leggerlo..
quindi mi servirebbe il riassunto di un libro di sherlock holmes a piacere scritto da sir arthur conan doyle............
grazie per l' aiuto
elia

ho una domanda.
che scopo ha il de rerum natura di lucezio?
un max di 5 righi.

ragazzi vi prego aiutatemi....xk nn mi rispondete????è tanto k aspetto cn l'ansia....vi prego....vi ho postato le rpime parole della versione....mi aiutate??????pleaseeeeeeeeee
ουκ αισχυνω τα ιερα οπλα ουδε λειψω τον παραστατηυ οπου αν στοιχήσω
si intitola il giuramento del povero efebo ad atene!!!di licurgo
vi aspetto x favoreeee....datemi una manoooo!!!!

ragazzi mi servono due domande!
1)perchè il manzoni afferma che la lettera discuse scritta da Gertrude fu per il principe?
2)Perchè potremo definire un romanzo nel romanzo la parentesi dedicata alla biografia di gertrude?
grazie mille ragazziiiiii!!

cicerone è scettico ma anche utopico

devo fare un temasulla giornata tipo di un pers storico o filosofico dell 800 o del 900
vi prego aiutatemi

Mi aiutate ad analizzare un testo argomentativo Innocente o colpevole di Gorgia di lentini!!aiutatemi perfavore..(Encomio di elena in sofisti).

ciao raga.. mi servirebbe il riassunto dei promessi sposi della notte dell innominato e d lucia... grz mille in anticipo!

ciao,mi serve urgentemente la traduzione della versione a pag 194 sul libro nuovo comprendere e tradurre .Il titolo è Due grandi Tebani .La versione da
tradurre è questa:Apud Thebanos nemo clarior reique publicae utilior Epaminonda fuit.Is enim tam rei militaris peritus quam omnibus animi virtutibus
praeditus fuit:nam erat modestus,prudens,clemens et non solum populi sed etiam amicorum iniurias aequo animo ferebat.Cum Lacedaemonios apud Leuctram
profligavisset eorumque virtutem et ...

Aiutatemi mi serve la versione di giustino "Battglia tra macedoni e persiani" che comincia : "Post haec proelium committitur. Macedones in ferrum ..." fino a: "...immergebat periculaque sua esse, non militis volebat."
Mi serve per domani in vista di un'interrogazione.
GRAZIE in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!

Raga mi aiutate in 1 versione di latino?? Vi prego..si intitola "Iuppiter"..