Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
poppy
ciao ragazzi qualkuno può darmi una manino a fare un saggio breve sull'onore e gli effetti???grazie mille:lol
1
22 gen 2008, 14:54

brenini92
ciao a tutti!! ho appena finito di fare la versione "La nascita di Romolo e Remo" però all'ultimo periodo sono andato in tilt... la frase è questa: "...Numitori avo regnum restituerunt". io ho tradotto : restituirono il regno agli avi di Numitore" ma onestamente non credo sia giusta. aiutatemi!!
6
22 gen 2008, 16:52

Etch
Salve a tutti. Sono nuovo di qui e mi servirebbe un aiuto da autorità competente. Frequento il primo Liceo Scientifico a Brindisi, ormai da settembre che sono in classe con compagni che non conosco, e che, cosa ancora più grave, non mi vogliono conoscere,sono chiusi, hanno i loro gruppi e io ne sono escluso. Non credo di stare bene in quella classe, perchè oltre a studiare non posso fare altro, e sono arrivato alla conclusione che insieme ad altri problemi, la mia corrente scuola non mi ...
6
18 gen 2008, 12:02

cristinuccia
1. Si Galli bellum facere conabuntur,excitandus nobis erit ab inferis C.Marius(Cic) 2.Legendi sunt poetae,cognoscendae historiae,omnium bonarum artium doctores legendi et pervolutandi(Cic) 3. Numquam iracundia admittenda est, aliquando simulanda,si segnes audentium animi conciatndi sunt(Sen) 4. Obliviscendum est nobis iniuriarum acceptarum(Cic) 5. Haec latius aliquanto dicenda sunt et diffusius,sententiis tamen utendum est eorum potissimus,qui maxime forti et virili utuntur ratione atque ...
3
3 gen 2008, 14:39

poppy
:love:|:mad:(:(:(ciao a tutti mi aiutate a tradurre queste frasette????grazie mille in anticipo....:love:lol 1. Appellata est ex viro virtus;viri autem propria maxime est fortitudo, cuius munera duo sunt maxima, mortis dolorisque contemptio. 2. Animus paratus ad periculum, si sua cupiditate, non utilitate communi impellitur, audaciae potius nomen habet quam fortitudinis. 3. Est eius qui dat (pacem), non qui petit, condiciones dicere pacis. 4.Non est minus imperatoris consilio superare quam ...
4
22 gen 2008, 14:16

alicia
Per domani ho questa versione e l'ho già fatta.. Volevo solo chiedere un suggerimento per la frase in blu L'anello di Gige Gyges, cum terra discessisset magnis quibusdam imbribus , descendit in illum hiatum aeneumque equum , ut ferunt fabulae ,animadverit ,cuius in lateribus fores essent(trad cn l’indicat) ; quibus apertis , corpus hominis mortui vidit magnitudine inusitata anulumque aureum in digito. Quem ut detraxit ,ipse induit ;-erat autem regius pastor –tum in concilium se pastorum ...
4
22 gen 2008, 14:58

Nchk
Mi aiutereste a tradurre questa versione?si intitola "La battaglia del trasimeno"... Thanks...:hi P.s.Il prima possibile,se possibile...:cry Hannibal primo vere copias ex hibernis eduxit, urbes agrosque ferro ignique vastavit, et per Etruriam ad Trasumenum lacum pervenit. Inter lacum et colles via angusta est, ultra latus campus patescit. Carthaginiensium dux ibi castra posuit loco aperto; milites levis armaturae trans colles disposuit, equitatum in insidiis ad saltus fauces occultavit. ...
2
22 gen 2008, 14:33

darkgiu
[greek]Ξέρξης δὲ σὺν τῇ στρατιᾷ εἰς Ἀθήνας ἐπορεύετο. Ὁ Θεμιστοκλῆς τὸν δῆμον ἔπειθε τάς Ἀθήνας καταλείπειν καὶ ναυτικῷ στόλῳ μαχεσθαι. Ὁ δὲ τῇ τῶν Ἀθηναίων εὐσεβεία ἐχρῆτο ἐπεὶ γὰρ ὁ ἐν Δελφοις θεὸς ἐκέλευε σωτερίαν ζητειν ἐν ξυλίνῳ τέιχει, ὁ Θεμιστοκλῆς ἒλευε τὸ χρηστήριον εἰς τὰ...[/greek] questo è l'inizio della versione ke m serve... si intitola temistocle è di erodoto sul libro antropoi pag 90 numero 73.... vi prego aiutatemi nn ne pss + sn troppi i compiti :dontgetit rispondete al più ...
1
22 gen 2008, 15:14

s3mplicementetu
salve a tutti sono nuovo. ho un problemino a trovare un passo di plutarco e mi hanno detto che qui avete molte risorse. il passo e Veni,Vidi,Vici di plutarco fa parte del "Vita di Cesare" se qualcuno c'e' l'ha grazie anticipatamente vi posto l'inizio e la fine inizio: Kaisar, kataliπωv tηv Kleoπatprav fine: "Hlθov,eidov,evikηsa"
7
18 gen 2008, 16:42

saratest
Devo svolgere questo tema: "La società vittoriana vista da Wilde in contraddizione con quella vista da Dickens" Non so da che parte cominciare aiuto!!!!!!!!!!!!!! Grazie è urgente Saratest
2
21 gen 2008, 08:07

sonietta
ciao a tutti mi servirebbero le versioni a pagina 76-77 numero 70-71 dal libro GYMNASION di greco... i titoli sono: "IL MITO DI ARACNE" e "UNA CERVA SACRIFICATA AL POSTO DI IFIGENIA"... grazie mille... :hi
1
22 gen 2008, 14:56

marco92
Ragazzi, vi scrivo delle cavolate veramente ma non ho completamente tempo per farle. Entro 15:00 minuti se ce la fate mandatemele!! Quem vidisti in foro? Quis mecum veniet? Cui filio bona tua relinques? Utra manu arcum tendis? Quot amici Romam reliquerunt? Quanta e qualis est res publica nostra? Utri vestrum, consules, auxilia mittemus? Numquis me accusabit? Quodnam consilium tibi dabo? Cuius puella es?
4
22 gen 2008, 14:15

poppy
-------------------------------------------------------------------------------- 1-Quem vidisti in foro ? hai visto quello nel foro? 2- Quis mecum veniet ? chi verrà con me? 3- Cui filio bona tua relinques? a quale figlio lascerai i tuoi beni? 4- Utra manu arcum tendis ? Con quale delle due mani tendi l'arco? 5- Quot amici Romam reliquerunt? Quanti amici lasciarono Roma? 6- Quanta et qualis est res publica nostra ? Quanto e quale è il nostro stato? 8- Numquis me ...
4
22 gen 2008, 14:27

Raul
Titolo: LA BATTAGLIA DI FARSALO Inizio: Nostri milites,dato signo,cum infestis signis procucurrissent atque animadvertissent non concurri Pompeiani,usu periti ac superioribus pugnis exercitati,sua sponte cursum represserunt et ad medium fere spatium constituerunt..... Autore: CESARE Ragazzi fate il possibile,Grazie. risp x favore...
3
22 gen 2008, 13:24

@ngioletto
:satisfied libro troppo palloso da poter leggere: il nome della rosa.. cè qualche buona anima che per caso potrebbe darmi un aiutino x fare la scheda del libro?? o che ancora meglio..magari l'ha gia fatta e me la manda?? grasssie..raga!! kissoootto..aspetto risposte!! ^^
6
21 gen 2008, 17:22

Ale18
ragazzi dv fare il riassunto in inglese di qst testo ki me lo fa?? The commonwealth The British Empire was the biggest empire in history.It was divided into 2 parts:the first was a "white" Empire,that is Canada ,North America, Australia and New Zeland, where British settlers went to find a better life, and soon became indipendent from Britain. The other part of the Empire included India and Africa. Here the English went to govern and civilize the native population.They exported their ...
5
21 gen 2008, 16:10

louise
Scipio, a quo multa et praeclara in Hispania gesta erant, consul est electus et in Africam missus, contra Syphacem Numidiae regem. Secundo proelio Scipio castra expugnavit cum quattuor milibus et quingentis militibus; insuper undecim milia militum occisa sunt. Syphax, qui se Afris coniunxerat, captus est et castra eius invasa sunt. Syphax cum nobilissimis Numidarum et infinitis spoliis Romam a Scipione missus est. Cum haec relata sunt, omnis fere Italia Hannibalem deseruit; ipse, ...
6
22 gen 2008, 13:37

Jimi
Salve a tutti! Sono alla ricerca di un commento riguardo il personaggio di Medea nelle Argonautiche di Apollonio Rodio..qualcuno sa aiutarmi?
1
22 gen 2008, 13:25

djtatanka
ciao a tutti!! mi servirebbe questa versione. grazie! inizio: Charabrias autem periit bello sociali tali modo. Fine: comminus pugnans telis hostium interfectus est.
2
22 gen 2008, 13:22

ciottina
pisistrato occupa la tirannide di atene qst è il titolo di una versione di greco ma nn so nnt altro...come posso trovare la versione?
1
21 gen 2008, 20:28