Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nella
e tutto il gg ke cerco queste due versioni.....vi prego aiutatemi 1* versione erant narcissus pulcher puer sed superbus. a multis puellis amatus, tamen iuvenis amorem spernebat quia veneris gaudiis studium venationis anteponebat. sed iuvenis vim amoris non fugitavit:nam a deis punitus est. olim in flumenis undis narcissus imaginem suam vidit et statim,amore accensus, formosum puerum cupit, desiderat. frusta alba brachia in aqua mergit et vacuum simulacrum tangere temptat: fugitat imago, ...
1
8 gen 2008, 15:34

kikka934e
Medea nullam contumeliam tolerabat, coronam auream malis venenis faciebat eamque(e la) filiis suis dabat thx vi prego in 3 min
2
8 gen 2008, 14:54

Raul
Titolo: Un sogno di Dario Inizio: Thymodes erat Mentoris filius , impiger iuvenis ; cui oraeceptum est a rege, ut omnes peregrinos milites,in quibus plurimum habebat spei...." Raga vedete ke potete fare... se la trovate m fate un piacere.. risp
1
8 gen 2008, 13:09

saratest
Il mio prof di storia si diverte con i temi! Mi aiutate a svolgere questo? "Se Hitler non fosse mai nato, cosa sarebbe successo? Racconta, motivando in modo esauriente la tua tesi" Grazie
1
8 gen 2008, 08:16

kiary
mi potete aiutare a fare delle frasi in latino con queste parole: adoptio,agnomen, ancilla, bulla cognomen ,confarreatio, dies lustricus ,divortium ,domina, exposito vi pregoo aiutatemi...!!!
1
7 gen 2008, 21:05

Mimmuzza
purtroppo ho un botto d versioni dmn e visto ke nn sn capace a tradurne una nn potete aiutarmi??? pleaaaaaaaaase vi prego ragazzi è x dmn cercate d aiutarmi in qlc modo qst è la versione da tradurre IL RATTO DELLE SABINE Cum Romulus germanum Remum occidit et Romae unus dominus manet,magna molestia agitatur: paucae feminae enim Romae habitant et incolae familias filiosque non habebant. Itaque Romulus callidum dolum parat,magnum ludorum spectaculum instruit et per nuntios ad ludos ...
3
7 gen 2008, 18:50

Tidus
Aiutatemi ç___ç E' per domani... E' del libro Hellenistì Agazzi/Vilardo... autore sconosciuto O__O Si intitola Greci contro barbari.
6
7 gen 2008, 18:03

bolo91
ragazzi e ragazze aiutatemi devo fare un tema e paragonare l'amore cotese qll stilnovista e qll di oggi nn so cs scrivere aiuto please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
7 gen 2008, 15:46

danila90
POTETE TRADURMI QST FRASI? omnia exsparti Galli, postero die consilium ceperunt ex oppido profugare, hortante et iubente Vercingetorice Diis iuvantibus, nobis vigilatibus, erimus profcto liberi brevi tempore Datur Biturigibus petentibus venia, dissuadente Vercingetorica Serbio Tullio regnante, Pisistratus Athenis tyrannus fuit, Solone ante in exilium volontarium profecto Consulem cum Roma profecti essent, Carthagine oppugnaverunt Cum missus esset adversus Iugurtham Calpurinius ...
1
7 gen 2008, 17:54

tidy
inizio col ringraziamento x ki si sta sforzando x aiutarmi.... con estrema urgenza chiedo se m potete aiutare a trovare la seguente vers di latino... il titolo è "fine di mitridate" di Eutropio inizia con :dum haec geruntur,piratae omnia maria infestabant et romanis.... finisce con: ..mortem occubuit autem apud bosphorum,vir ingenti industriae consoliique
1
7 gen 2008, 16:34

ailuig
e invece se vi dicessero:...... lo sviluppo economico di una società muta profondamente (anche se lentamente) le forme di vita e i rappresentanti sociali...gli aspetti principali di questo mutamento... voi cosa rispondereste?
2
7 gen 2008, 17:04

streghettamiry
CIAO..MI AIUTATE CON LA VERSIONE"UN GIOVANE DALLE MANI BUCATE2???NON LA RIESCO A FARE...è TRATTA DA GYMNASION:PAG 92 LA N 72...KISS
1
7 gen 2008, 16:23

migi90
Ciao a tutti ragazzi! Avrei bisogno urgente di un aiuto nell'analizzare il seguente pensiero di Blaise Pascal: "L'uomo non è che una canna, la più fragile della natura, ma è una canna che pensa". Devo fare un tema in cui espongo anche varie riflessioni personali. Se qualcuno ha idee al riguardo oppure mi può dare una mano... Ma farebbe un favore enorme! Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno! :hi
2
6 gen 2008, 12:04

cassy91
ciao mi servirebbe "pericle abbraccia la causa del popolo" di plutarco dell'opera Pericle paragrafo 7.1.. grazie mille
1
7 gen 2008, 15:08

Giada93
ciao a tutti sn nuova e mi kiamo giada frequento il vi ginnasio del liceo classico mi servirebbe questa versione I re di roma romanorum imperium a Romulo exordium habet.Postea Numa Pompilius rex creatus est,qui bellum nullum gessit,sed non minus civitati quam Romulus profuit.Nam et leges Romanis moresque constituit,qui consuetudine proeliorum iam latrones ac semibarbari putabantur,et annum descripsit in decem menses,et infinita Romae sacra ac templa.Huic successit Tullus Hostilius.Hic ...
2
4 gen 2008, 18:14

Pebla
Prima di tutto buon inizio d'anno a tutti! Allora ragazzi questa volta nn vi chiedo si svolgermi niente vi chiedo solamente un consiglio! Domani devo consegnare questo compito su cui la professoressa metterà il voto! Mi date un consiglio se va bene o c'è qualcosa da correggere? Vorrei andare bene a questo compito siccome al primo tema in classe ho preso 5 :( GRAZIEEE SIETE I MIEI ANGELI CUSTODII! Le Domande Erano Queste, Inerenti Al Film "La Ricerca Della Felicità" 1) Quale giudizio ed ...
8
7 gen 2008, 12:43

°°°Van&°°°
MI SERVIREBBERO ENTRO BREVE I RIASSUNTI DI QUESTI LIBRI....PLEASE... -il giro del mondo in 80 giorni (jules verne) -notre-dame de paris (victor hugo) -martin eden (jack london) :thx GRAZIE FESSSSS !!!:satisfied:hi
3
6 gen 2008, 20:30

sirenetta
X favore mi serve per latino ma l'ho trovata solo in francese...me la potreste tradurre???? vi prego mi serve subito ke dmn sikuro me la kiedono!!! :thx VII. - Première guerre de Macédoine. - (An de Rome 535-558.) - Carthage vaincue, nul peuple ne rougit de l'être. Aussitôt après furent soumises, comme l'Afrique, les nations de la Macédoine, de la Grèce, de la Syrie, et toutes les autres, entraînées, pour ainsi dire, par le tourbillon, par le torrent de la fortune. On soumit tout d'abord ...
5
6 gen 2008, 21:34

rapper
Ciao ragazzi per domani mi sevirebbe la traduzione di questa versione: Camillo salva Roma Galli,saevus barbarorum populus, Galliam Transalpinam incolebant; neque agriculturam neque mercaturam exercebant, sed crebra bella cum populis finitimis gerebant spoliisuqe atque rapinis vitam sustentabant. Olim Brennus, Gallorum dux, avidus gloriae ac praedae, incompositas barbarorum catervas per Italiam usuque ad Latinum perducit; hic asperum proelium apud Alliam fluvium committit Romanorumque copias ...
6
6 gen 2008, 16:21

Alessia3
versione!!! Quaedem Dinae filios habuit Aurium,Numerium et Cneum et filiam Magiam,nuptam cuidam Oppianico Fine:Cognito scelere,animi nn solum propinquorum,verum etiam omnium civium odio Oppianici et illius adulescentis misericordia commoventur. è di cicerone!
1
6 gen 2008, 19:28