Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
K@
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con alcune frasi da tradurre? 1)Athenienses, audito belli eventu, ne in Graeciam Philippus transiret, angustias Thermopylarum occupavere. ( Giust.) 2)Mergite me, fluctus, cum rediturus ero. ( Marz.) 3)Locus angustus atque impeditus erat transeundus. ( Ces.) 4)Inter fines Helvetiorum et Allobrogum Rhodanus fluit isque nonnullis locis vado transitur. (Ces.) 5)Cum bellum civitas aut illatum defendit aut infert, magistratus, qui ei bello praesint, ut ...
3
K@
17 gen 2008, 16:04

italocca
ciao ragazzi mi servirebbe questa domanda! 1)Nel testo il poeta usa molte figure retoriche:due similitudini,varie metafore e un anafora allora parla di questa poesia https://www.skuola.net/letteratura-italiana-800-900/parafrasi-non-chiederci-la-parola-montale.html grazie milleeeee!
11
17 gen 2008, 12:38

alexdc
:hiragazzi qualcuno ha VERSO ITACA 2 ?
6
17 gen 2008, 16:00

Donyted
Ciao mica mi potete aiutare kn una versione?? Ke si intitola "Graculus gloriosus" e inizia così: EX ALTA RUPE AQUILA e finisce così: ET EUM SECUM CAPTIVUM DONI SUAE SERVAVIT
1
17 gen 2008, 14:59

davidominus
1) I buoni cittadini osservano le leggi e le tradizioni della patria. 2) I corpi dei soldati mostravano molte ferite. 3) Dio vede nel cuore degli uomini.
1
17 gen 2008, 16:14

M-Stile
Sono dieci frasi di latino di cui vorrei la traduzione! HELP SONO URGENTISSIME! 1- Caelicolum dominus iussit: . 2- In Pelei et Thetidis (di Teti) nuptiis de aureo pomo magna dearum rixa propter Discordiae invidiam fuit; deae exclamabant: . 3- O deorum domine, rixae arbiter es, nam magna discordia inter deas pomo aureo exarsit. 4- Iuppiter (Giove,nom.), caeli et terrarum deus, in dearum rixa propter pomum aureum arbiter non fuit sed deabus dixit: . 5- Alexander, Priami fili, deae pulchrae ...
4
16 gen 2008, 18:01

Donyted
Raga mi serve un aiuto su 1 versione x dmn ke si intitola "Idouum sevis"..grazie!
3
14 gen 2008, 13:49

lorynzo2
Ciao raga mi potete tradurre queste 2 versioni di Cesare: 1)TITOLO: Un valoroso veterano. INIZIO: Erat C. crastinus evocatus in exercitu Caesaris, qui superiore anno apud eum primum pilum in legione X duxerat, vir singulari virtute.... FINE: ... primus ex dextro cornu procucurrit, atque eum electi milites circiter CXX voluntarii eiusdem cohortis sunt prosecuti. 2)TITOLO: Due centurioni eccezionali. INIZIO: Erant in ea legione fortissimi viri centuriones qui iam primis ordinibus ...
4
17 gen 2008, 14:51

lollo4ever
Buon Pomeriggio Raga!! Ho già cercato e guardato nel sito nella sezione appunti ma non sono molto soddisfatto.. volevo chiedervi: qualcuno ha dei riassunti in inglese che riguardano: The Celts Stonenehenge The Romans Possibilmente non troppo lunghi ma nemmeno troppo corti. Non devo studiarli è per uno schema in classe, e la prof. controlla i riassunti!! Grazie!!
1
16 gen 2008, 15:12

Ricky10000
Mi potete trovare una buona analisi delle seguenti opere: My hears leaps up e Daffodils di Wordsworth? e The killing of the Albatross di Coleridge? Grazie in anticipo
3
17 gen 2008, 13:28

Raul
Titolo : I DUE SCORPIONI Inizio : "Εν τινι υησιδιω ταυρος ενεμετο: τᾓ δε κοπρῳ τουτου κανθαροι ετρεφοντο δυο.Και δη,επει παρεγιγνετο ο χειμων ,ο ετερος ελεξε προς τον ετερον ώς βουλοιτο εις την ηπειρον διαπτηναι......" Autore : ESOPO Ragazzi aiutatemi,grazie. risp x favore
3
17 gen 2008, 13:37

piccolastella
Per piacere mi potete fare l'analisi di questa poesia inglese?? My mistress eyes are nothing like the sun; Coral is far more red than her lips red ; If snow be white , why then her breasts are dun; If hairs be wires , black wires grow on her head . I have seen roses damasked , red and white , but no such roses see I in her cheeks ; And in some perfumes is there more delight Than in the breath that from my mistress reeks . I love to hear her speak , yet well I know That music ...
3
16 gen 2008, 19:55

cristinuccia
Itaque si curiosius eligetur locus theatro, vitabuntur vitia.Etiamque providendum est,ne impetus habeat a meridie:sol enim cum implet eius rotundiatem,aer conclusus curvatura,neque habens potestatem vagandi,versando confervescit,et candens adurit excoquitque et imminuit e corporibus humores.Ideo maxime vitandae sunt vitiosae regiones et eligendae salubres.Fundamentorum autem,si in montibus fuerit,facilior erit ratio; sed si necessitas coegerit in plano aut palustri loco ea ...
3
15 gen 2008, 16:28

VoodooDoll
pag171 da Optime ç__ç eccola: Ab iugurtha,Numidarum rege,adherbal et Hiempsal,micispae filii,populi romani amici,interfecti sunt;ideo Romani bellum regi indixerunt. Expeditionis imperium Calpurnio Bestiae consuli commissum est,sed is,pecunia regis corruptus,pace improba bellum composuit et a romanis patribus valde vituperatus est. Postero anno Sp. Albinus consul bellum renovavit,sed etiam is dux magno dedecore contra Numidas pugnavit. Post eum missus est in africam Q. Cecilius metellus ...
3
13 gen 2008, 12:17

sax69
I TRENTA TIRANNI Lacedaemonii, cum Athenienses devicisset illo bello... aiuto versione per domani Grazie a tutti anticipatamente!!!!!!!!
2
15 gen 2008, 18:58

morrigan131
aiuto!per favore qualcuno può darmi la traduzione di questa versione?è urgente..per domani..grazie! MEDEA di Igino (pag 92 nuova lexis n 2) Medea, Aeetae et Idyiae filia, ex Iasone miseros filios Mermerum et Pheretem procreabat summaque concordia vevebant; sed Iason, vir validus, formosus ac generosus, feminam advenam atque veneficam habebat et de mala Medeae sapientia obiurgabatur. Creon, Menoecei filius, rex Corinthius, filiam faciebat eamque filiis suis dabat. Feminae maleficiae filii ...
3
15 gen 2008, 19:34

peppe91
ciao raga mi serve un mano: dmn ho un compito di italiano e sicuramente la prof mi mette una traccia sull' immondizia di napoli o cmq argomenti del genere mi inviate x piacere temi gia svolti cn qst argomenti grazie mille x l' attenzione
1
16 gen 2008, 15:16

adder92
milites in exteriorem vallum tela iaciebant,fossae aggere complebantur et legionarii tormentis telisque interioris munitionis defensores terrebant.
1
16 gen 2008, 14:58

fabri93
perfavore aiutatemi sn disperto!!!!! la nostra prof ci ha kiesto 1 tema con questa traccia: "parla della condizione femminile in alcuni paesi del mondo e verifica se nel tuo paese (italia) la parità trai sessi ha raggiuntopiena attuazzione" per favore datemi 1 link dove posso kopiare 1 tema del genere oppure 1 link dove trovare le informazioni per farlo grazie mill siete i mijiori!
1
16 gen 2008, 14:42

piccolastella
Ki puo aiutarmi 1po in filosofia???...Sto a qnd i sofisti facevano professione di sapienza e la insegnavano dietro compenso ke poi ke signifika mi potete spiegare 1po in parole semplici qst poi l'ambiente storiko politico Perikle.l'elogio d atene inkominciamo cn qst:D
14
5 gen 2008, 14:23