Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ecco i deponenti passivi da analizzare:
conati estis
cogniti sitis
moniti essemus
passus ero
pollicebatur
veritus esses
vereri
vinciri
Salve, mi servirebbe l'analisi retorica di questo primo paragrafo del De Bello Gallico di Cesare. La traduzione ce l'ho già. Grazie!
Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua, institutis, legibus inter se differunt. Gallos ab Aquitanis Garunna flumen, a Belgis Matrona et Sequana dividit. Horum omnium fortissimi sunt Belgae, propterea quod a cultu atque humanitate provinciae ...
Ciao a tutti, sono al I liceo e non so tradurre bene, nonostante conosca le tre declinazioni e mi studi i verbi... Forse è anche colpa della prof che fa solo e sempre letteratura che non so come imparare...
Volevo chiedervi, se provo a cambiare vocabolario potrebbe andare meglio? Ho un rocci che uso dal 4 ginnasio, in cui nelle versioni prendevo 9 ma si sa che le versioni del ginnasio (soggetto e complemento) non sono come quelle del liceo... il nuovo Alfomega secondo voi è meglio del rocci? ...
mi potete aiutare a tradurre questa frase in latino? grazie mille: Non sempre con la bonta si riesce a trovare la felicita

aiuto subordinate soggettive , dichiarative ,dichiarative ,interrogative indirette perfavore entro stasera
Elabora un testo di almeno tre colonne - in cui compaiono i principali complementi indiretti - a sostegno o a confutazione della seguente tesi:"Oggi giorno le donne occidentali non sono più costrette a scegliere tra carriera e famiglia,in quanto le discriminazioni di genere sono ormai scomparse e l'ampia offerta di servizi sociali consente loro di vvere senza problemi la doppia identità di madri e lavoratrici."
Aggiunto 1 ore 52 minuti più tardi:
Aiutatemiiii!
Ciao,mi servirebbero i titoli delle versioni numero 21 22 e 23 del libro gymnasion 2
grazie

ciauuu a tutti!!! ragazzi non riesco a capire la funzione del che... se è soggetto o complemento oggetto. x esempio in qst frase -La torta che ha preparato la nonna è squisita- che cos'è il che??? per favore spiegatemi il metodo + semplice che vi viene in testa x capire se il che è sogg o compl ogg. grazie a tutti in anticipo!!
spiegazione sui composti ternari
come poi roma è diventata capitale d'italia? :)
potreste dirmi i caratteri fondamentali del romanticismo tedesco,inglese e francese?? grazie :pp
aiuto mi serve una descrizione soggettiva di un prof o di una prof
Per favore, chi mi può aiutare per una versione di greco di Plutarco, si intitola: "Sull'educazione dei figli"
Grazie 1000!!!!
Έκεινο ϕημι, δειν τους παιδας επι τα καλα των επι τηδευμάτων αγειν παραινεσεσι και λογοις, μή, μα Δια, πληγαις μηδʹ αικισμοις· δοκει γαρ που ταυτα τοις δουλοις μαλλον η τοις ελευθεροις πρέπειν. Άποαρκωσι γαρ και ϕριττονσι προς τους πονους, τα μεν δια τας αλγηδόνας των πληγων, τα δε και δια τας υβρεις. Ἒπαινοι δε ...

Avevo molte frasi da tradurre questa volta,queste due davvero non le ho capite,potreste aiutarmi per favore?
1) Inter micantes ubique gladios et militarem in rapina tumultum,inter flammas et sanguinem stragemque impulsae civitatis,inter fragorem templorum super deos suos cadentium,uni homini pax fuit (Seneca)
2) Nemo L. Paulo eripere decus perfecti belli Macedonici potest (Livio)
Grazie a chiunque ci provi :)
Versione(mezza) L'oroscopo di Augusto.
Miglior risposta
Salve ragazzi per cortesia potete aiutarmi con questa versione? Grazie in anticipo!!!!
cum Agrippae, qui prior consulebat, magna et paene incredibilia praedicerentur, reticere ipse genituram suam nec velle edere perseverabat, metu ac pudore ''ne minor inveniretur''(di essere trovato da meno). Qua tamen post multas adhortationes vix et cunctanter edita, exilivit Theogenes adoravitque eum. Mox fiduciam fati Augustus habuit: thema suum vulgavit nummumque argenteum nota sideris Capricorni, quo ...
Ciao a tutti, sto messo molto male di greco e martedì avremo versione... Sapete indicarmi un sito dove viene schematizzata in modo facile la sintassi dei casi insieme alla sintassi del periodo?? Grazie mille a chi volesse aiutarmi

Sicuramente penserete che sono frasi semplice,ma aimè io e il latino in quanto a comprensione non andiamo molto d'accordo
Anno di Liceo: I superiore
L'esercizio chiede:Utilizzando i termini indicati tra parentes,esprimi il secondo termine di paragone (nel caso vi siano due possibilità indicale entrambe)
Domanda n.1:cos'è il secondo termine di paragone? (la nostra prof. non ce l'ha spiegato)
Domanda n.2: Mi aiutereste con queste frasi per favore?
1)Ulixem callidiorem ...... ...