Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alberto acm
per favore potete tradurmi questa frase latina: "lacedaemonii persarum socii saepe pugnant"
2
2 mar 2011, 12:29

kia.kia96
Αι των Λακεδαιμονίων ες την Αττικεν εσβολαι πράγματα τοις Αθηναίοις παρειχoν . Οι μεν των σοφιστών λόγοι καλοί ,τα δε πράγματα κακά ην. Ο Κύρος τα των Περσών πράγματα ισχυρά εποίει .
1
2 mar 2011, 18:28

ALEILROSCIO
RIASSUNTO IL POZZO E IL PENDOLO-
1
2 mar 2011, 16:13

Emma!!
Aiuto (60587) Miglior risposta
temi sull'aido(associazione donatori di organi) un aiuto?? Aggiunto 41 minuti più tardi: GRAZIE MILLLEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
1
2 mar 2011, 17:55

katiabruni
percorso razzismo Aggiunto 22 ore 20 minuti più tardi: ki mi aiuta???
3
28 feb 2011, 18:22

haz1
l'assorbimento chilo avviene nel'intestino tenue per effeto spugna o pompa?
1
1 mar 2011, 19:46

pgtrm
gli ateniesi affrontano il re dei persiani a maratona
2
2 mar 2011, 15:16

kia.kia96
Ο Σανδοκης λαμβάνεται και αβασταυρουται υπό του Δαρείου ότι επί χρημασι άδικους δίκας πολλάκις έδικαζε . Ώσπερ τα τρούματα και αι πληγαι εν τοις σώμασιν ουλας καταλειπουσιν , ούτω τα κακουργήματα εν ταις ψυχαίς τύπους εγχαραττει. Υπό της τυραννίδος ούτε τα σώματα ούτε τα χρήματα τα τον πολιτών βέβαια γίγνεται . Ο θησαυρός εφυλαττετο υπό άγριου δράκοντος , ός φάρμακον εν τοις οδυούσι είχε και φλόγας εκ του στόματος ιεί . Τους τών θεών ανδριάντας εν τοις νεως θαυμάζομεν . ...
2
1 mar 2011, 14:15

houdini
Italiano (60562) Miglior risposta
il pensiero di cicerone sulla guerra, cioè cosa pensava a riguardo alla guerra e anche il pensiero di karl von Clausewitz... x favore .... urgentissimo...grz anticipatamente
2
2 mar 2011, 15:26

MargAnto
Romanticismo italiano Miglior risposta
non riesco a trovare gli appunti sul romanticismo italiano helpppp
2
2 mar 2011, 13:58

*Piccola*
Perfavoreeeee Aiutatemiiiiii...3 frasi di latinoo :) 1.T.Manlius Torquatus,veteris et nimis durae severitatis,interrogate in curia. 2.Dulcia liba e farre hordeaceo civibus et viatoribus in Italiae urbibus saepe praebebantur. 3.Hannibal Carthaginiensis,qui omnes veteres duces belli ratione vicit,forti et alacri animo,acri ingenio,firma voluntate erat.
1
2 mar 2011, 14:10

skheji
sapete dirmi la parafrasi della morte di patroclo ? entro un ora per favore
1
2 mar 2011, 13:40

Pjanic_
Avete mica fatto i riassunti di Fontamara?? Mi serve urgentemente il capitolo 6..
1
2 mar 2011, 13:31

MargAnto
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto è urgentissimo.....vorrei ke qualcuno mi spiegasse molto semplicemente il Romanticismo e il Romanticismo Italiano urgente x domani Aggiunto 32 minuti più tardi: grz
1
2 mar 2011, 12:58

martina.ca
qual'è il comparativo di più alta?
1
1 mar 2011, 15:16

Savio96
Mi servirebbe un tema descrittivo su un luogo o su un amico... mi serve x dm xke ho il compito...aiutatemi x favore...
1
2 mar 2011, 11:06

giada71
come dentro un libro
2
2 mar 2011, 08:00

fegg0_0
testi di temi per scuola media inferiore
2
2 mar 2011, 07:51

drakex
x favore mi trovate la versione "i costumi degli antichi romani" inizia con "romani antiqui" grazie in anticipo
1
1 mar 2011, 15:14

Axel286
help!!!!! è URGENTE datemi una mano con questa versione per favore!! il titolo è "in campagna" αι του ηλιου αυγαι τον ουρανον φοτιζουσι και την των φιυλλων δροσον ξηραινουσιν. ο μεν ανεμος τας τεφλας προς τον των αγρων ορον ελαυνει και βραδεως αφανιζει, ο δε γεωργος συν τοις δουλοις εκ της οικιας εις τα εργα βαινει. νυν μεν τω αποτρω την τε γην σκαπτει και τον πυδον σπειρι, οις δε θεοις ευχας τρεπει (punto in alto) εκ των θεων γαρ καρπων αφθονιαν ελπιζει και ευποριαν. κατα δε ...
1
1 mar 2011, 16:39