Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

aiutatemi insomma devo scrivere le mie considerazioni tipo un commento cosa mi ha colpita ecc aiutatemi x favoreeeeee

implicite e splicite
rette dal vero oggettiva pronome e nome
Tematiche Danteeeee
Domani ho un compito di italiano riguardante Dante e vorrei un riassunto di tutte le tematiche trattate nella divina commedia.... più o meno tutti i principi di dante (politica, religione...) Grazieeeeeeeeeeeeee=)
la memoria storica tra custodia del passato e progetto per il futuro
Latino SOS
Miglior risposta
Obsequium amicos, veritas odium parit ( Ter.)
Terentiae uxori multas epistulas Cicero scripsit.
Legiones ab Brundisio ad Caesarem non venerunt
Varia sunt hominum iudicia variae voluntates (Plin Iun)
Conscientia scelerum et errorum homines improbos terruit
Deus Homini imperavit corpori animus libidinibus ratio
Accipitres super arborum cacumia volaverunt
Pectoris et lateris dolores semina iuniperi sedaverunt
Tibullus poeta rura rurisque deos cecinit
Caesar cum legionibus Curionem ...
ragazzi mi servirebbe la traduzione del de imperio romano di gianvincenzo gravina
2 Frasi di greco...aiuto :(
Miglior risposta
1] Ὁ φρόμινος τοῖς μὲν ἀγαθοῖς ἡδέως πείθεται, ὑπὸ δε τῶν πονηρῶν οὐδέποτε πεισθήσεται.
2] Ἀγησίλαος Ξενοφῶντα ἐκέλευσε τούς παῖδας ἐν λακεδαιμονι τρέφειν, ὄτι ὲκεῖ τὸ κάλλιστον τῶν μαθεμάτων παιδευθήσοιντο, ἄρϰειν τε και ἄρϰεσται.
Spero possiate aiutarmi...grazie in anticipo :dontgetit

Aiuto frase greco???
Miglior risposta
ὁ δὲ μέλλων τελευτᾶν προσκαλεσάμενος Δηιάνειραν εἶπεν, εἰ θέλοι φίλτρον πρὸς Ἡρακλέα ἔχειν, το ρυεν (versato) εk του τραυματος τὴς ακἰδὸς αιμα φυλαττειν.
Ed egli, stando per morire, chiamata accanto Deianira,disse che, se voleva avere un filtro per Eracle,
NON RIESCO A CONTINUARE QUESTA FRASE POTRESTE AIUTARMI? GRAZIE MILLE :)
L'accento non è corretto in tutte le parole.
Salve a tutti, sono disperata.
Frequento il 5° anno dell'istituto tecnico per la gestione aziendale e purtroppo proprio nel mio ultimo anno scolastico mi tocca affrontare questa materia con un professore che non ci fa fare praticamente nulla.
Vi sarei grata se mi potreste indicare un sito o appunti su:
-budget
-bilancio
Se possibile appunti molto approfonditi.
Vi prego aiutatemi mi trovo in una situazione disastrosa!!!

Salve Giovani. Mi occorerebbe un sunto generale di ciascuna tragedia di euripide. Non molto brevi. Grazie mille. =)

AIUTO SU VERBI VERSIONE GRECO??
Miglior risposta
Ἄγων δὲ Δηιάνειραν ἐπὶ ποταμὸν Εὔηνον ἧκεν, ἐν ᾧ καθεζόμενος Νέσσος ὁ Κένταυρος τοὺς παριόντας διεπόρθμευε μισθοῦ. αὐτὸς μὲν οὖν Ἡρακλῆς τὸν ποταμὸν διέβη, Δηιάνειραν δὲ μισθὸν ἐπέτρεψε Νέσσῳ διακομίζειν. ὁ δὲ διαπορθμεύων αὐτὴν ἐπεχείρει βιάζεσθαι. τῆς δὲ ἀνακραγούσης αἰσθόμενος Ἡρακλῆς ἐξελθόντα εκ τοu uδατος Νέσσον ἐτόξευσεν εἰς τὴν καρδίαν.
PREMETTO CHE HO SVOLTO QUESTA VERSIONE E VORREI PER MAGGIOR SICUREZZA UN'ANALISI DEI VERBI (MODO,TEMPO E PARADIGMA)
GRAZIE MILLE
Salve a tutti, ormai starò diventando insopportabile XD ma ho disperato bisogno del vostro aiuto ç___ç
mi potreste dividere questa versione con principale subordinata soggetto e complementi ? la traduzione la sto facendo da me piano piano , speriamo bene ç___ç
Est enim amicitia nihil aliud nisi omnium divinarum humnarumque rerum cum benevolentia et caritate consentio; qua quidem haud scio ne excepta sapientia nihil melius homini sit a dis immortalibus dant. Divitias alii praeponunt, bonam ...

Ciao a tutti! Per favore potete correggermi questa versione? grazie 1000
1)Maiores eorum omnia quae licebat illis reliquere: divitias, imagines, memoriam sui praeclaram; virtutem non reliquere, neque poterant: ea sola neque datur dono neque accipitur. Sordidum me et incultis moribus aiunt, quia parum scite convivium exorno neque histrionem ullum neque pluris pretii coquum quam vilicum habeo. Quae mihi libet confiteri, Quirites. Nam ex parente meo et ex aliis sanctis viris ita accepi, ...

17 Marzo 2011
Festeggiamo insieme insieme il
150° Anniversario dell'Unità d'Italia
com'è la societa descritta da bradbury in fahrenheit 451?
Salve a tutti, sono di nuovo qui a rompervi, scusate ma io e il latino non adniamo molto daccordo >.<
Mi potreste gentilmente fare l'analisi del periodo con principale subordinata etc con soggetto complemento di questa versione ?
Lupus quidam olim vulpem accusabat. "Mearum rerum furtum quoddam fecisti" Hoc autem a vulpe negabatur: "Nihil egomet tuum abripui!" Postquam illi semel et iterum his et eiusmondi conviciis inter se frusta certaverant, controversiae suae iudicem simium quendam ...

Salve a tutti!! non c'entra granchè con la scuola, ma sono sicura che saprete aiutarmi!! mi occorre tradurre la frase " risorgi dal tuo dolore" in latino. .....io non ne sono capace =) Grazie!!
Μετα την μαχην, οι στρατιωται εν τω στρατοπεδω τον Κυρον ουχ ευρισκουσι ουδε τουσ μετ'αυτου. λεγεται δε τους πολεμιους διωκειν. αγνοουσι γαρ οι στρατιωται ως τεθνηκε.
φανερον δε εστι και οτι ο φευγων προτερον εν αλλοις καιροις μεμπτως εβιου.