Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sofia :)
Unificazione Italia 1861, urgente vi prego!
1
18 feb 2011, 14:54

Celeste93
Quale situazione, a Foscolo, fa nascere la necessità delle ? Mi riferisco alle ultime lettere di Jacopo Ortis e più precisamente alla "Sepoltura lacrimata".
1
17 feb 2011, 14:37

Celeste93
quale funzione è attribuita alla poesia nel brano"Illusioni e mondo classico" tratto dalle ultime lettere di jacopo ortis di Ugo foscolo grazie
1
17 feb 2011, 15:15

ChiaraVizzi
Dovrei fare un testo in cui faccio un paragone sul proemio dell'Iliade e quello dell'Odissea, e un commento sul proemio dell'Odissea. Potreste aiutarmiii?
2
17 feb 2011, 16:39

panda16
Quali sono le preposizioni subordinate??Rispondete grazie
2
17 feb 2011, 15:03

NikiContini
Mi serve la recensione di un libro qualsiasi non tanto conosciuto e breve per favoreee .. grazieeeee !!
2
17 feb 2011, 12:45

elpidio
commento inno di mameli
2
16 feb 2011, 16:18

fromboliere
cerco la prosa del proemio
2
16 feb 2011, 16:12

ALAN marchesini
temi sui disastri ambientali
2
17 feb 2011, 17:13

gerarda
X favore mi risolvete queste domande.. 1)dal punto di vista stilistico-formale, evidenzia i termini più espressivi e realistici della poesia. 2)chiarisci il motivo per cui l'ultima terzina si può dire decisiva per una corretta interpretazione del sonetto.. Aspetto una vostra risposta.. grazie in anticipo.. :hi :hi :hi
1
17 feb 2011, 18:22

brothh
ciao perfavore rispondete a qst domande? http://www.liberliber.it/biblioteca/v/verga/i_malavoglia/html/testo_pre.htm 1)qual è il tema comune a tutti i romanzi del ciclo? 2)rintraccia i due passaggi in cui verga parla dell' e riassumi i concetti esposti. 3)illustra chi sono i vinti e come vengono descritti qui dall'autore. ---------------- http://bepi1949.altervista.org/mala/mala15.htm 1)illustra qual è in questo capitolo finale la situazione familiare ed economica dei ...
4
17 feb 2011, 06:36

supermiry
chi era Filippo Cordova? :satisfied :fatt
1
18 feb 2011, 14:05

hermione granger
per fare alcuni esempi, l'anno 980 A.D. come si pronuncia in inglese? O il 711 B.C? Come si pronunciano in inglese le date prima dell'anno 1000? Grazie
1
17 feb 2011, 22:34

SweetElisa11
sono una raga a cui piace la letteratura me lo studio non è costante, posso riuscire al liceo classico???
3
15 feb 2011, 19:42

Alessiu'
Come si traduce: "Caesar M.Antonium quaestorem cum legionem XII sibi coniugit"?? grazie 1OOO :lol :lol :lol
1
18 feb 2011, 12:48

biby11
1. Quando la rockstar comparve sul palcoscenico, i fans scoppiarono in un frenetico applauso. 2. Prima di parlare,voglio riflettere. 3.Una volta finiti i compiti, potremo andare a giocare. 4.Scendendo dall'autobus,la nonna si è slogata una caviglia. 5. Mentre faccio colazione ascolto la radio 6. HO salutato tutti prima che partissi per le vacanze. 7. Dopo che vi ho incontrati ho deciso di continuare la mia passeggiata. 8. Come ha saputo dei nostri problemi, Ludovica si è offerta di ...
1
16 feb 2011, 20:36

UmbyC
platone Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie
1
17 feb 2011, 23:13

crostatina
Frasi di greco! (59808) Miglior risposta
Salve a tutti :hi Potreste aiutarmi con queste frasi di greco? Grazie in anticipo! :cuore 1] Ό λέγῶν δ μὲλλει πράξειν, ἀποτυϰὼν καταγελασθήσηται. 2] Οἱ τῆς πατρίδος προδόται φυγαδευθήσονται. 3] Εἰ πολέμων καῚ πραγμάτων φροντιεῖς, ό βίος σου ταραϰθήσεται. 4] Λυπῶν καὶ νόσων οἱ ἄνθρωποι οὔποτε ἀπαλλαϰθήσονται.
1
17 feb 2011, 12:49

flasofi
versione greco zeus
0
18 feb 2011, 11:03

kia.kia96
Τη υστεραία ημέρα ο τών Θηβαίων στρατηγός λέγει ότι δει τους έμπειρους οπλίτας προσβαλλειν . Υνώστον εστί ότι οι παλαιοί ενόμιζον τον ηλιον εσπέρας εις την θάλασσαν δυεσθαι . Ω πολίται ,επει λέγεσθε την ελευθερίαν στέργειν , δοξάζω ότι πρόθυμοι εστε τη χώρα προς τους πολέμιους αμυνειν .
3
17 feb 2011, 15:24