Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao mi dite perfavore quali legami sussistono tra l'opera di dilthey e quella di kant? grazie
Aggiunto 6 ore 10 minuti più tardi:
qndi?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
scusa nn riesco a ricavarle... me li puoi scrivere qui perfavore?
Aggiunto 5 ore 36 minuti più tardi:
?
regime liberale monarchico,fascista e democratico repubblicano.caratteristiche dei tre regimi e soffermati sui passaggi dei vari regimi
Ciao a tutti cerco qualcuno che sappia passarmi un link sulla controriforma dei gesuiti.
Mi serve come tesina per l'esame
ANALISI DELLA POESIA (61046)
Miglior risposta
Mi serve l'analisi del testo della poesia:
"Due Fanciulli" di Giovanni Pascoli
Grazie in anticipo

Analisi logica , periodo ,grammaticale.
Miglior risposta
analisi logica , periodo ,grammaticale.
al mattino fui il primo ad arrivare al ponte,poichè era quello che abitavo più vicino nascosi i libri nell'erbafolta,in fondo al giardino dove non andava mai nessuno,emi affrettai lungo l'argine del canale.mi sedetti sul parapetto ammirando le mie scarpe di tela che avevo diligentemente pulito la sera prima e osservando i docili cavalli che tiravano su per la collina un carozzone carico di gente ero molto felice.
stavo li seduto da 5-10 minuti quando ...
Temaaa..!!
Condizione della donna ieri e oggi..
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedere sei riuscite a fare l analisi del periodo dell'Inno a Venere di Lucrezio.
Grazie mille in anticipo :satisfied
Mi aiutate a tradurre queste frasi?
1.Consul Albinus, ex delicto fratris invidiam ac deinde periculum timens, senatum de foedere consulebat.
2.Consulem decedentem Romam Volscorum legati, rebus suis timentes post Pometiam captam, adeunt.
3.Caesar rei frumentariae prospiciendum existimavit.
4.Antiochus quamquam legatio Rhodiorum erat quae accendere regium animum posset, temperavit irae et legatos se Rhodum missurum respondit.
5.Soli omnium otiosi sunt qui sapientiae vacant, soli ...

Mi aiutate in questa versione
Miglior risposta
L. Tarquinius Superbus, septimus atque ultimus regum, Volscos, quae gens ad Campaniam euntibus non longe ab urbe est, vicit, Gabios civitatem et Suessam Pometiam subegit, cum Tuscis pacem fecit et templum Jovis in Capitolio aedificavit. Postea Ardeam oppugnans, in octavo decimo miliario ab urbe Roma positam civitatem, imperium perdidit. Nam cum filius eius, et ipse Tarquinius iunior, nobilissimam feminam Lucretiam eandemque pudicissimam, Collatini uxorem, stuprasset eaque de iniuria marito et ...

Versione di latino (61036)
Miglior risposta
I Germani.
Germaniae populi antiquǐtus oppida non aedificabant , sed in silvis casisque habitabant . Praeterea somno ac pigritiae libenter indulgebant . Filios non erudiebant ac plerumque non viri sed feminae habebant familiae curam . Divitias spernebant et arma equosque diligebant scutaque figuris decorabant . Contra finitimos crebro bella gerebant et gladiis lanceisque strenue decertabant . In pugnis feminae cibum et iacula viris praebebant virorumque animos verbis excitabant . Lucos ac fana ...

nos quoque floruimus sed flos erat ille caducus
et qui fecerunt oderunt iniuriam
numa pompilius rex creatus est qui bellum quidem nullum gessit sed non minus quam romulus profuit
l catilina nobili genere natus fuit magna vi animi et corporis sed ingenio malo pravoque
libro stranieri come noi di vittorio zucconi chi sa farmi un riassunto sul capitolo del messico e giappone ??
saggio breve sull'educazione dei bambini

tema sugli esami di recupero

salve dovrei fare un compito a scuola entro oggi,il compito è qll ke è uscito all'esame di maturità 2010 qll dell'articolo di giornale " il ruolo dei giovani nella storia e nella politica.Parlano i leader.
qst mi occorre entro oggi pomeriggio e non so cosa scrivere uffiiiiii
Devo fare un tema o una lettera per un concorso che si intitola "uno sguardo,un sorriso"...Qualcuno mi può dare degli spunti? Grazie mille!
Aggiunto 55 minuti più tardi:
No, non mi ha detto niente...so solo che il concorso è in memoria di una prof del mio liceo morta l'anno scorso...
Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi:
Oggi la prof mi ha detto che siccome non conoscevo la prof a cuoi è dedicato un concorso,posso inventarmi una storia,srivere una lettera,una poesia o qualsiasi altra ...

helppp...quest'anno per la maturità in scienze delle finanze dovre portare le "spese sociale" sapete dirmi qualcosa^? grz
Aggiunto 21 ore 35 minuti più tardi:
cioè???