Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
forna
Salve a tutti c'è qualcuno ke mi sà spiegare come mai si mette il voltmetro a valle o a monte a seconda se la resistenza è grande o piccola????
2
13 nov 2007, 16:54

MissManu
mi dite le correnti artistiche del 700?
1
18 mar 2011, 15:50

SHARONN
Ciao a tutti scusate sono nuova e non capisco poi molto.. Sono al primo anno di liceo Linguistico e per quanto riguarda latino siamo a Marzo e io sto a zero.. Questa settimana ci sarà un compito a sorpresa e io non so riesco proprio a farle queste versionii.. Fino a oggi abbiamo fatto prima e seconda declinazione Ma da cosa devo cominciare? Devo subito tradurre parola per parola o prima cercare verbi/aggettivi ecc? E come li distinguo? D: VI PREGO AIUTATEMIIII Aggiunto 48 minuti più ...
2
20 mar 2011, 17:06

Lu.alesana
Come si formano gli acidi fosforoso e fosforico? Non dovrebbe essere così: P2O3 + H2O ⇒ H2P204 ⇒(semplificando) HPO2. Allora perchè è H3PO3? P2O5 + H2O ⇒ H2P2O6 ⇒(semplificando) HPO3. Allora perchè è H3PO4? Poi vorrei sapere qual'è la definizione della costante di equilibrio?
1
20 mar 2011, 10:15

MiRi_97_
Chi mi può fare una breve spiegazione su cos'è la terza internazionale???
1
20 mar 2011, 17:24

lorenzobb
Qualcuno che ha letto il libro potrebbe dirmi perchè l'autore ha ambientato la storia proprio in quel periodo e che rapporto c'è tra i temi del romanzo e l'ambientazione storica? grazie mille
1
20 mar 2011, 16:01

leghigno
stendi un breve ritratto di napoleone,mettendo in evidenza in prospettiva storia luci e ombre del grande personaggio
1
20 mar 2011, 13:40

patty62
Si dice? Miglior risposta
si dice:-sono capace a nuotare?-opure:-sono capace di nuotare?-
2
20 mar 2011, 10:42

tommy93x
Ciao ragazzi. Potete darmi qualche appunto per fare l'analisi del testo:Vivere e morire sotto la tirannide di Alfieri?. Grazie anticipatamente :) Aggiunto 31 secondi più tardi: # klok : Sto provando a metterti una cosa ma non va...ora te la mando per pm XD Oook aspetto il tuo messaggio xD
1
20 mar 2011, 13:55

Franci. (:
Tema - Davide Cerullo Salve a tutti, sono nuova qui e ho veramente bisogno di un'aiuto. Devo fare per domani un tema che si basa sulla seguente affermazione: Chi si accontenta del necessario, secondo la mentalità comune non conta, vale zero, è un miserabile, invece chi ha di piu è uno che vale, è un duro, è capace di farsi valere. Cosa ne pensi? E' molto difficile, quindi avrei bisogno di un'aiuto. Grazie. (: 3'Media. Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi: Grazie del tuo aiuto Klok. (: Non ...
1
20 mar 2011, 10:54

victor98
devo fare un tema per lunedi 21 sull unità d'italia.mi aiutate perfavoreee!!
1
20 mar 2011, 11:35

zero17
Salve sono un vecchio iscritto e ho visto che qualche regola è cambiata quindi se dovessi sbagliare qualcosa vi chiedo scusa sin da adesso e vi prometto che in futuro cercherò di non sbagliare Queste sono le frasi che per favore vorrei mi traducesse in latino entro oggi pomeriggio per favore: I libri che mi avete mandato in dono mi saranno utilissimi nessuno potè persuadere Orazio che Bruto e Cassio sarebbero stati vinti Ai soldati fu comandato di preparare le armi per il ...
2
20 mar 2011, 10:48

denofra
tema :cosa sai del tuo paese
1
20 mar 2011, 10:58

damadani
cavaliere medievale duby
1
20 mar 2011, 01:19

kenyangal
indagine personale sulla situazione di crisi del mondo contemporaneo con un'occhio alla libia e un altro al giappone con particolare riferimento alla condizione dei giovani...aiuto
1
19 mar 2011, 16:14

MargAnto
AIUTO NON SO COSA SCRIVERE NEL MIO ART DI GIORNALE SUI GIOVANI NELLA POLITICA IL COMPITO KE E USCITO L'ANNO SCORSO ALL'ESAME DI MATURITà!!UNGEEEEEEEEEEE HELPPP
1
19 mar 2011, 23:38

kia.kia96
Εν τη Αττική ή γή συκάς και ελαίας φέρει . Οι Λαικεδαιμονιοι εν αρχή της οπώρας την των Αθηναίων γήν επορθεόντο . Οι αθηναίοι τον Αλκιβιαδήν εκ της Σικελίας μετεπεμπον ότι τας Ερμάς αποκοπτοι . Χρη τους νεανίας τοις του διδασκάλου λόγοις τον νουν προσέχειν . Οι άνεμοι βίαιοι την θάλατταν ταρασσουσιν και τον πλουν κωλυουσιν . Επί της τράπεζες κανα σύκων και παντοδαπών καρπών πλεα γίγνεται .
1
20 mar 2011, 12:24

Debora1997
parafrasi della poesia: i pascoli di Gabriele D'Annunzio
1
20 mar 2011, 12:04

cielo azzurro
Versione di greco di Plutarco: "Non si sfugge alla tirannia della superstizione Ην φοβερος εν Σαμω Πολυκρατης τυραννος, ην εν Κορινθω Περιανδρος, αλλʹ ουδεις εφοβειτο τουτους μεταστας εις πολιν ελευθεραν ϰαι δημοϰρατουμένην· ὁ δε την των θεων ἀρχην ως τυραννιδα φοβουμενος οϰυθρωπην ϰαι απαραιτητον που μεταστη, που φυγη, ποιαν γην αθεον ευρη, ποιαν θαλατταν; Εις τι ϰαταδυς του ϰοσμον μερος ϰαι άποϰρυψας σεαυτον, ω ταλαιπωρε, πιστευσεις οτι ...
1
19 mar 2011, 17:35

OlimpiaRose
Ciao!! Sto cercando gli accenti metrici del proemio dell'Odissea ἄνδρα μοι ἔννεπε, μοῦσα, πολύτροπον, ὃς μάλα πολλὰ πλάγχθη, ἐπεὶ Τροίης ἱερὸν πτολίεθρον ἔπερσεν· πολλῶν δ᾽ ἀνθρώπων ἴδεν ἄστεα καὶ νόον ἔγνω, πολλὰ δ᾽ ὅ γ᾽ ἐν πόντῳ πάθεν ἄλγεα ὃν κατὰ θυμόν, ἀρνύμενος ἥν τε ψυχὴν καὶ νόστον ἑταίρων. ἀλλ᾽ οὐδ᾽ ὣς ἑτάρους ἐρρύσατο, ἱέμενός περ· αὐτῶν γὰρ σφετέρῃσιν ἀτασθαλίῃσιν ὄλοντο, νήπιοι, οἳ κατὰ βοῦς Ὑπερίονος Ἠελίοιο ἤσθιον· αὐτὰρ ὁ τοῖσιν ἀφείλετο νόστιμον ἦμαρ. τῶν ἁμόθεν γε, ...
1
20 mar 2011, 10:04