Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anto.help-me
inizio delle ostilità tra ciro il giovane e il fratelo artaserse II versione di greco....PLEASE HELP MEE||
1
21 feb 2011, 19:03

@_giuly_@
Ciao! Mi servirebbe questa traduzione di Platone: ΑΠΟΛ. Δοκῶ μοι περί ὧν πυνθάνεσθε οὐκ ἀμελέτητος εἶναι. Καὶ γὰρ ἐτύγχανον πρῴη εἰς ἄστυ οἴκοθεν ἀνιὼν Φαληρόθεν: τῶν οὖν γνωρίμων τις ὄπισθεν κατιδών με πόρρωθεν ἐκάλεσε,καὶ παίζων ᾅμα τῇ κλήσει," Ὦ Φαληρεύς", ἔφη,"οὗτος Ἀπολλόδωρος,οὐ περιμένεις;".Κἀγὼ ἐπιστάς περιέμεινα.Καί ὅς,"Ἀπολλόδωρε," ἔφη,"καὶ μὴν καὶ ἔναγχός σε ἐζήτουν βουλόμενος διαπυθέσθαι τὴν Ἀγάθωνος συνουσίαν καὶ Σωκράτους καὶ Ἀλκιβιάδου καὶ τῶν ἄλλων τῶν τότε ἐν τῷ συνδείπνῳ ...
1
16 feb 2011, 15:26

Celine ♥
Poesia (60060) Miglior risposta
Qualcuno puo' aiutarmi su una poesia riguardante L'Unità D'Italia ?? Grazie :D
1
21 feb 2011, 21:00

sesse94
BOCCACCIO-decamerone Miglior risposta
la novella "ser ciappelletto" del decamerone di boccaccio tratta quale tema? fortuna o ingegno?
1
21 feb 2011, 17:15

wade.97
10 frasi per fare analisi del periodo entro stasera con subordinate dichiarative soggettive interrogative indirette oggettive Aggiunto 1 ore 11 minuti più tardi: piu lunge e senza risposte, da analizzare
1
20 feb 2011, 19:51

stepbruni
come posso fare un tema?
2
20 feb 2011, 18:26

chiaaaaa
le mal du siècle o male di vivere...cos'è? devo fare una descrizione abbastanza lunga
1
21 feb 2011, 16:11

io-ke-voglia-di-studiare-0
scusate...potreste farmi un favore devo fare una recensione ma il mio prof vuole la successione dei fatti...del libro vermeer e il codice segreto..grz mille!..rispondete appena potete xfavore!
1
21 feb 2011, 16:06

jionathan
con questa giacca starebbero meglio le scarpe nere
1
20 feb 2011, 22:15

jackandreas
Mi serve la recensione del libro "I racconti di mezzanotte:sangue sulla sabbia" di nick shadow. Cioè trama,personaggi protagonisti e temi. Il commento lo scriverò io e grazie a tutti in anticipo !!! Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi: grazie per il tuo aiuto ma nn c'è nnt.......... UFFI SONO DISPERATO !!!! :cry :cry
1
21 feb 2011, 15:59

tvb_97
articolo di giornale sul fascismo.. chi mi saprebbe fare un piccolo articolo di giornale riguardante il battesimo fascistaaaa?????vi prg aiutatemi x farlo dovrei usare come riferimento il testo "Il Battesimo Fascista" di Emilio Lussu grz in anticipo!!!! :dozingoff Aggiunto 54 minuti più tardi: siiiiiiiii perchèè?? Aggiunto 3 minuti più tardi: siiiii
1
21 feb 2011, 15:39

martini96
Leggi di keplero Miglior risposta
domani ho la verifica di scienze e non ho capito le leggi di keplero qualcuno mi può aiutare? Aggiunto 3 ore 45 minuti più tardi: grazie!!!!!!!!!!! :bounce
1
21 feb 2011, 14:17

mary 123456
il dibattito tra neutralisti e interventisti allo scoppio dellam prima guerra mondiale
1
20 feb 2011, 22:05

sabina.b
la schiavitù ieri ed oggi
1
21 feb 2011, 13:16

odille94
Please giovedì ho un interrogazione su socrate
1
21 feb 2011, 15:48

Flavia Saggio
cosa ne pensate sulla pena di morte..
3
19 feb 2011, 20:07

Flavia Saggio
cosa ne pensate sulla pena di morte !!!! urgenteee
1
19 feb 2011, 20:18

beni98
Chi è che quando c'è un compito in classe studia il giorno prima.. si prepara bene.. e quando arriva a fare il compito scritto in classe passa dal secchione della classe, consegna in 15 minuti.. tutto perfetto e ci prende 8 o 9?? Chi invece il giorno prima sta su skuola.net, magari sulla chat oppure guardando le soluzioni dei compiti, si prepara i biglietti con i modi trovati nel riquadro apposta, arriva a fare l'ennesimo compito scritto della settimana.. dopo una sfilza di 4 o 5.. magari con ...
13
27 gen 2011, 19:08

Axel286
Help!!!!! versione greco, potete aiutarmi??? La versione e del libro "lingua greca" volume 1 pag 76 n 7 il titolo è "Estia" Inizia cosi: Η Εστια εις μεν αει παρθενος θεα........ e finisce cosi: αυτη τους της τροφου μυθους μηκυνει. Aggiunto 1 giorni più tardi: Ecco, questa è la versione help please è urgente!! Η Εστια εις μεν αει παρθενος θεα εστιν, εν δε τοις των ανθρωπων οικοις τιμας και ευχας αυτη μονη δεχεται. τους γαρ αλλους θεους εν ιεροις η εν ψυσικοις τοποις οι ανθρωποι ...
1
19 feb 2011, 17:05