Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nicola1008
ciao a tutti, mi servirebbero alcuni spunti per fare un tema sull'adolescenza (cosa è, le nostre esperienze, rapporto con gli amici, con i genitori, con il modo di vivere, bilancio della situazione con cause e conseguenze.
1
4 feb 2011, 16:39

ilary93
quali sono le varie parti della lettera in francese?
1
4 feb 2011, 16:08

marghe92
dottrina della conoscenza
2
2 feb 2011, 16:56

tatina08
il valore della libertà nel I canto del purgatorio,i documenti da analizzare sono i versi da 28 al 39; dal 70 al 75 e ddal 130 al 136
1
3 feb 2011, 16:09

Ibbie
Aiutooooo mi serve la parafrasi di Achille e Priamo dal verso 547 a quello 595!!! Help me! E' urgente..su internet non la trovo!
2
3 feb 2011, 16:16

anita xD
avvenimenti principali x ogni mese del libro cuore ?? Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie :) Aggiunto 25 secondi più tardi: grazie :)
1
3 feb 2011, 20:44

samycecca
Quali sono i punti in comune e le differenze tra questi tre filosofi, platone, aristotele e plotino? Grazie 1000
1
4 feb 2011, 14:23

elenucci4_91
Vorrei sapere la versione in prosa della poesia "Fior di neve" di Umberto Saba
1
3 feb 2011, 22:46

Esonda
Scusate, devo scrivere un articolo d'opinione/ culturale su Dante, partendo da una mostra o un evento culturale recente. Ma su internet non trovo nientee! Un aiuto ??
1
4 feb 2011, 10:04

pestee !!
Heeelpp nella poesia di Cardarelli .. I Gabbiani ..Che cosa ignora il poeta della vita dei gabbiani ??
2
3 feb 2011, 15:57

diama
BUON GIORNO SONO DIAMA, VORREI ESSER AIUTATA A CAPIRE MEGLIO IL PROCEDIMENTO D'UN TESTO ARGUMENTATIVO. COME RACOGLIERE GLI INFORMAZIONE PER LO SVILUPPO. GRAZIE
2
4 feb 2011, 13:04

pestee !!
ke tipo di figura retorica potrebbe essere " la vita la sfioro ?? " Helpp Meeeee
1
3 feb 2011, 15:55

FRANCESCA NOEMI
Confronta in un testo di circa trenta righe l'amicizia eroica tra guerrieri, presentata nell'Iliade, e l'amicizia che viene oggi comunemente intesa e praticata tra adolescenti dello stesso sesso.
1
3 feb 2011, 15:27

piccina96
chi sa il riassunto della morte di patroclo (illiade libro, vv. 783-857) ??? Aggiunto 11 minuti più tardi: grazieeee :D
2
3 feb 2011, 15:16

NikiContini
Un'aiuto su un tema che devo fare e che riguarda "le considerazioni positive e negative della prima parte dell'anno scolastico." Risp!!!! Grazie. :S
3
3 feb 2011, 13:36

brothh
mi potreste aiutare perfavore a fare un'intervista inventata, ma originale, a leopardi? non copiata da internet però...:) grazie sulla vita,il pessimismo, la sua concezione della vita e anche le opere.. dovrebbe essere qualcosa di simpatico, cioè suscitare il riso in senso buono...e nn nel senso k dv far ridere con cose stupide... le domande potrebbero essere qst: Quando hai iniziato a scrivere? Quali sentimenti trasportano la tua scrittura? Il tuo testo preferito e il più ...
1
3 feb 2011, 15:00

MiRi_97_
Quando si fa una preiscrizione si può annullare e se ne può fare un'altra per un'altra scuola???
1
4 feb 2011, 13:37

GINO1997
Egitto (59106) Miglior risposta
ciao qualcuno mi può dire cosa è successo in egitto facendomi un breve riassunto a riguardo di questi giorni? P.S. sono nuovo aiutatemi grazie 1000 a tutti
1
4 feb 2011, 12:50

brothh
1) quali elementi testimoniano il grande sviluppo economico degli anni compresi tra il 1922 e il 1928? quali altri elementi , contemporaneanete, potevano far prevedere l'avvicinarsi di una crisi economica? mi aiutate perfavore?grazie Aggiunto 39 minuti più tardi: grazie ma è un pò troppo complessa mi servirebbe qlcs di preciso... Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi: scs ti ringrz lo stesso per la gentilezza...ma nn è qll che cerco.a me servono gli elementi in particolare... Aggiunto 3 ...
1
4 feb 2011, 12:45

la fabi
:dontgetit :dontgetit :dontgetit come sciegliere una facoltà universitaria??
2
1 feb 2011, 21:27