Matematicamente
Discussioni su temi che riguardano Matematicamente
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti
Avrei un problema. per vedere se funziona, devo lanciare il programma da riga di comando. come faccio?
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#define N_AZIENDE 5
int main (int argc, char* argv[])
{
FILE *fin, *fout;
int cliente, azienda, operazione, v[N_AZIENDE], salva, totale = 0;
float qta;
if(argc != 7)
{
fprintf (stderr,"Errore nel numero di argomenti passati al programma\n");
return (-1);
}
if((fin = ...
Sono alle prese con una dimostrazione...
Sia $K$ un campo di numeri e $bar K$ la sua chiusura algebrica su $CC$. Dimostrare che:
Se $a in CC$ è algebrico su $bar K$ allora $a in bar K$.
Allora, innanzitutto $bar K={a in CC$ tali che $a$ è algebrico su $k }$ ed è la più piccola estensione algebrica di $K$ che sia algebricamente chiusa, giusto?
Allora se $a$ è algebrico su ...
Salve! ho dei dubbi con questi 2 esercizi:
$3^x+3^(x+2)<3^(x-1)+87$ Con questa non saprei come procedere,a causa dell'87
$(2^x)/(2^(2*x-1))-8*root(2)(2^(x^2-3))<0<br />
<br />
Questa seconda disequazione va portata,come dice l'esercizio,nella seguente forma:<br />
<br />
$2^(-x+1)
x*2 - x - 40/9 (maggiore uguale)>= 0
x*2 + 2x + 5 < 0
- x*2 + 4 + 12 > 0
x*2 - 10 + 21 (minore uguale) 0
x*2 - 4x + 4 > 0
Aggiunto 4 ore 25 minuti più tardi:
ciao io ho provato a fare le altre ma non mi vengono...anche con gli stessi passaggi di questa disequazione
Problem (52457)
Miglior risposta
SE VOLETE NE POTETE FARE ANKE UNA SOLA E LE ALTRE LE POTETE LASCIARE E NON LE FATE SE VOLETE !!!!!!!!!!!! GRXXXX MILLE A TUTTTIIII BACIONI E ABBRACCIONI GRXX GRXX MILLLLLE !!!=)=)=)
Problemi con tutto il passaggio DELLA FRAZIONE ..GRX MILLE IN ANTICIPO
1°-SE DEVI PREPARARE UNA TORTA E TI OCCORRONO DUE LITRI E MEZZO DI LATTE , QUANTE CONFEZIONI DA MEZZO LITRO PUOI ACQUISTARE IN MODO CHE EQUIVALGANO ALLA QUANTITà CHE TI SERVE ?
ANKE ...
Queste espressioni please. (10^2)^2:aperta quadra 2^3x(5^2)^2chiusa quadra=
Salve a tutti!Ho cercato di risolvere questo esercizio:
Dato il segnale $x(t)$ disegnato in figura,utilizzando "esclusivamente" le proprietà della trasformata di Fourier calcolare modulo e fase dello spettro del segnale periodico $y(t)=\sum_{k}\x(t-2k)$
Uploaded with ImageShack.us
ma non riesco a concluderlo perchè mi perdo nei calcoli...potreste darmi qualche dritta?Grazie in anticipo!
Ad ogni modo ho iniziato a svolgerlo così:
Il segnale $x(t)$ si ...
Mi sapreste dire attualmente qual'è la classe di concorso di matematica al biennio del liceo scientifico con la riforma ? I supplenti sono chiamati dalla classe 47 o 49 ? Grazie.
MI POTETE RISOLVERE KUESTE ESPRESSIONI KON LE FRAZIONI XFAVORE ...GRX MILLE IN ANTICIPO...
[ 1 - (1/3)ALLA TERZA]:(1/2 + 1)=52/81 QUESTO è IL RISULTATO
[( 1 - (2/3)ALLA QUARTA]:(1 - 2/3)= 66/27 QUESTO è IL RISULTATO
LO SLASH / VUOLDIRE LA LINEA DI FRAZIONE . GRX MILLE IN ANTICIPO GRX GRX GRAXIE MILEEEELEEEELELELELEL
Aggiunto 1 minuti più tardi:
LA FACCINA VUOLDIRE DIVISO DIVISO DIVISO DIVISO GRX MILLLLEEE
Aggiunto 1 minuti più ...
ciao,ho bisogno del vostro aiuto,o almeno qualche dritta per come iniziare
allora non riesco a fare questo problema,anche se apparentemente puo sembrar facile io non so dove iniziare.Questo è il problema:
Trovare l'equazione della retta parallela all'asse delle x, che intercetta corde congruenti sulle due curve di equazione [tex]x^2+y^2 -14x-10y+42=0[/tex] e [tex]y=1/8x^2 -5/4x+17/8[/tex]
io ho provato a intersecare le 2 equazione ma non credo sia la strada giusta,oppure ho pensato di ...
qualcuno può aiutarmi nella risoluzione di questo esercizio?
grazie
1- Quale numero bisogna inserire dopo il 53?
10 11 21 32 53 ?
in un triangolo rettangolo gli angoli acuti sono uno gli 11/7 dell'altro calcola le ampiezze
come si fanno le addizioni con la virgola???Come si mettono in colonna?
mi potete spiegare le espressioni con le frazioni??
Salve a tutti... qualcuno mi può indicare svolgimento e risultato di questo quesito di geometria?
Si dimostrino vere o false:
siano dare a e b due matrici quadrate di ordine 2
a) se il sistema lineare $ax=b$ è privo di soluzioni, allora la matrice a ha rango 1 e la matrice b ha rango 2
b) se la matrice a e la matr b ha rango 1, allora il sistema lineare $ax=b$ è risolubile
Non mi è ben chiaro cosa devo fare pero risolvere i 2 quesiti... Un grazie in ...
Circoscrivere ad una semicirconferenza di centro [tex]O[/tex] e diametro [tex]AB=2r[/tex] un trapezio isoscele, avente la base maggiore sulla retta [tex]AB[/tex], di perimetro [tex]2p[/tex]. Determina il trapezio di perimetro minimo e quello di area minima.
Ora, il mio libro propone di mettere [tex]CD=2x[/tex], i casi limite li ho fatti [tex]0
Salve, il sistema di disequazioni è:
[math]\begin{cases} \frac{x-1}{3}+\frac{x-2}{2}1<br />
\end{cases}[/math]
Ho risolto le due disequazioni frazionarie separatamente e mi escono i seguenti risultati:
la prima [math]x\frac{5}{3}[/math]
per trovare la soluzione finale come devo fare?
Aggiunto 30 minuti più tardi:
quindi il disegno finale va fatto prendendo in considerazione sempre il segno +?
Salve ragazzi!! Mi è capitato ieri in esame quest'esercizio:
$ int_(1)^(+oo)[(x^a)/(1+1/(x^2))*arctan(1/x)] dx $
calcolare quando, a variare del parametro a (alpha) l'integrale converge.
Poi posto a=-2 calcolare l'integrale.
Detto questo, so che bisogna trovare alpha tramite l'asintoticità, che l'arcotangente è asintotito all'argomento se questo tende a zero, ma l'asintoticità del denominatore??
Mi potete dare una mano per risolvere quest'esercizio??
Una quantità di acqua di massa 500g è in equilibrio termico alla temperatura di o°C, con un blocco di ghiaccio di massa 100g (calore latente di fusione=79.7 cal/g)
Nella misciela si introducono 200 g di vapore (calore latente di condensazione=540 cal/g) alla temperatura di 100°C
tROVARE LLA TEMPERATURA FINALE E LA COMPOSIZIONE DELLA MISCIELA
Io ho impostato una equazione
esprimendo che la quantità di calore acquistata dal sistema acqua+ghiaccio è uguale
a quella ceduta dal vapore.
La ...
1 - Cosa s'intende per colata?
2 - Quali processi di colata esistono?
3 - Quali sono i vantaggi della colata di precisione?
4 - Quali sono i vantaggi della colata sotto pressione?
5 - Qual è il principale vantaggio della colata centrifuga?
6 - Cos'è la sinterizzazione?
7 - Citate le fasi di fabbricazione di un pezzo sintertizzato.
8 - Quali sono i vantaggi dei cuscinetti lisci sinterizzati?