Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

hastings1
Ciao a tt! Mi aiutereste a svolgere questo esercizio trovare l'autocorrelazione di $x(t)=3t \cdot \mbox ...
4
6 mag 2009

Brik2
Salve a tutti, vorrei capire come sono legate la trasformata di Fourier dal dominio del tempo continuo a quell ...
3
3 mag 2009

Lionel2
Salve, di preciso, che differenza c'è tra potenza ed energia?
4
30 apr 2009

minavagante1
Ciao a tutti, vorrei chiedere chiarimenti riguardo un paio di esercizi: incominciamo intanto con questo - ...
10
4 apr 2009

alex802
Buonasera. Avrei un dubbio in merito alla risposta in frequenza di un filtro digitale (non è nota la tipologi ...
1
24 apr 2009

furiaceka
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di due dritte per il mio imminente esame di teoria dei segnali. Come si ri ...
18
20 apr 2009

Lauke
Salve signori. Apro questo forum per chiarire alcuni argomenti di controlli automatici, e per vedere e comment ...
23
3 apr 2009

moreno88
salve a tutti, vi posto un piccolo esercizio, con alcune domande. !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/e ...
1
18 apr 2009

Lionel2
Salve, studiando un po' di fisica e le condizioni al contorno ho visto che è possibile scrivere condizioni a c ...
0
15 apr 2009

Bouvard
Salve, ho dei dubbi sullo studio della risposta impulsiva di un canale tempo-variante. Mi spiego meglio, pe ...
2
10 apr 2009

davico1
Salve, sono interessato a sapere se esiste una relazione matematica per calcolare la durata massima di un grup ...
2
11 apr 2009

folgore1
Salve a tutti!Avrei dei dubbi sull'esercizio seguente: Il mio prof. in aula lo ha risolto in questo modo: ...
1
3 apr 2009

Lauke
Giorno ragazzi buona domenica a tutti. Supponiamo di avere il seguente segnale $s(t) = sum_{n=-infty}^{+inf ...
1
5 apr 2009

Philo15
Buondì !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="" /!-- s:-) -- Sto facendo a ...
4
3 apr 2009

ELWOOD1
Mi trovo a risolvere una struttura iperstatica soggetta ad un vincolo cedevole elasticamente. Ora io vorrei r ...
9
1 mar 2009

ELWOOD1
Scusate ma ho un dubbio riguardo a questa struttura isostatica, nel senso che attraverso le equazioni della st ...
23
26 mar 2009

Bandit1
Ciao a ttti ragazzi se ho un sistema che ha una risposta una f.d.t pari ad $W(w)$ e ho in ingresso una sinuso ...
8
27 feb 2009

tulkas85
Qualcuno mi sa dire se esistono, i campi di applicazione ed uso della Trasformata di Laplace e della sua inver ...
4
20 mar 2009

Lauke
Nel precedente post precedente avevo appena iniziato a studiare la trasformata ora con qualke applicazione qua ...
3
30 mar 2009

Nicolas_68
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa' indicare un testo dove poter trovare la teoria sul legame co ...
6
24 mar 2009