Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tt!
Mi aiutereste a svolgere questo esercizio
trovare l'autocorrelazione di
$x(t)=3t \cdot \mbox ...

Salve a tutti, vorrei capire come sono legate la trasformata di Fourier dal dominio del tempo continuo a quell ...

Salve, di preciso, che differenza c'è tra potenza ed energia?

Ciao a tutti,
vorrei chiedere chiarimenti riguardo un paio di esercizi:
incominciamo intanto con questo - ...

Buonasera.
Avrei un dubbio in merito alla risposta in frequenza di un filtro digitale (non è nota la tipologi ...

Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di due dritte per il mio imminente esame di teoria dei segnali.
Come si ri ...

Salve signori. Apro questo forum per chiarire alcuni argomenti di controlli automatici, e per vedere e comment ...

salve a tutti,
vi posto un piccolo esercizio, con alcune domande.
!-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/e ...

Salve, studiando un po' di fisica e le condizioni al contorno ho visto che è possibile scrivere condizioni a c ...

Salve,
ho dei dubbi sullo studio della risposta impulsiva di un canale tempo-variante. Mi spiego meglio, pe ...

Salve, sono interessato a sapere se esiste una relazione matematica per calcolare la durata massima di un grup ...

Salve a tutti!Avrei dei dubbi sull'esercizio seguente:
Il mio prof. in aula lo ha risolto in questo modo: ...

Giorno ragazzi buona domenica a tutti. Supponiamo di avere il seguente segnale
$s(t) = sum_{n=-infty}^{+inf ...

Buondì !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="" /!-- s:-) --
Sto facendo a ...

Mi trovo a risolvere una struttura iperstatica soggetta ad un vincolo cedevole elasticamente.
Ora io vorrei r ...

Scusate ma ho un dubbio riguardo a questa struttura isostatica, nel senso che attraverso le equazioni della st ...

Ciao a ttti ragazzi
se ho un sistema che ha una risposta una f.d.t pari ad $W(w)$ e ho in ingresso una sinuso ...

Qualcuno mi sa dire se esistono, i campi di applicazione ed uso della Trasformata di Laplace e della sua inver ...

Nel precedente post precedente avevo appena iniziato a studiare la trasformata ora con qualke applicazione qua ...

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi sa' indicare un testo dove poter trovare la teoria sul legame co ...