Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tutti!
Mi servirebbe una mano per un esercizio di teoria dei segnali.
Devo trovare il modulo della fu ...

salve a tutti,
vi posto un esercizio:
il segnale :
$x(t)=8cos(10 pi t) + 4 cos(18pit)$ viene ritardato d ...

Salve a tutti,sn alle prese cn un esercizio di propagazione guidata e mi e'sorto undubbio,dovrei trasportare u ...

Salve a tutti...
Ho un problema con un esercizio sul teorema di Tellegen. Esso afferma che due circuiti elett ...

Ciao ragazzi
sto calcolando un portico con un sacco di nodi con il metodo di cross...è la prima volta che lo ...

Ragazzi ma qualkuno può indicarmi dove trovare un BUON PROGRAMMA per tracciare i diagrammi di bode e di nyquis ...

Ciao a tutti mi servirebbe una mano per tracciare il diagramma del momento flettente di questa struttura ..... ...

Wella ragazzi come butta? Sentite ho un problemino, che credo sia stupido, ma cmq non riesco ad uscirmene...Al ...

Ciao ragazzi!
avrei questo dubbio...
per integrare la seguente linea elastica che condizioni cinematiche dev ...

Salve a tutti... Un quesito che può risultare un po' stupido ma sul quale mi sto scervellando da un po':
-1 ...

Qual è la traformata di Fourier di $(A)/(t^2+B^2)$ con A e B numeri reali? che procedimento fate? perchè io sò ...

Ciao a tutti anche io, come altri 100, ho difficoltà con questi benedetti diagrammi di Bode.......
Allora la ...

Posto l'esercizio svolto che ho nel mio libro di testo sperando che qualkuno mi faccia capire cos'è che non va ...

Ciao a tutti,
Vorrei che qualcuno mi risolvesse questo mio problema,da cui proprio non riesco ad uscirne vivo ...

salve a tutti,
mi dareste una mano con questo esercizio per favore?
Dato il sistema lineare e permanente con ...

Ragazzi buona sera a tutti. Illustro subito il mio primo dubbio
Supponiamo di avere la seguente funzione di ...

Wela ragazzi supponiamo di avere il seguente processo stocastico...
$ s(t,\xi) = e^(-\xi*|t|) $ con $\xi$ v ...

Salve ragazzi,dopodomani avrei l'esame di introduzione ai circuiti e oggi mi sono imbattuto in un problema che ...

Ciao a tutti!
Volevo sapere perché il Bjt è controllato in corrente?
Per il FET se ho capito bene, il FET ...

Ciao qualcuno potrebbe spiegarmi la risonanza per quanto riguarda teoria dei circuiti (elettrotecnica).
Gra ...