Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

hastings1
Ciao a tutti! Mi servirebbe una mano per un esercizio di teoria dei segnali. Devo trovare il modulo della fu ...
5
9 giu 2009

moreno88
salve a tutti, vi posto un esercizio: il segnale : $x(t)=8cos(10 pi t) + 4 cos(18pit)$ viene ritardato d ...
1
16 giu 2009

idea1
Salve a tutti,sn alle prese cn un esercizio di propagazione guidata e mi e'sorto undubbio,dovrei trasportare u ...
6
13 giu 2009

Ingegnetica
Salve a tutti... Ho un problema con un esercizio sul teorema di Tellegen. Esso afferma che due circuiti elett ...
3
3 giu 2009

picci11
Ciao ragazzi sto calcolando un portico con un sacco di nodi con il metodo di cross...è la prima volta che lo ...
3
8 giu 2009

Lauke
Ragazzi ma qualkuno può indicarmi dove trovare un BUON PROGRAMMA per tracciare i diagrammi di bode e di nyquis ...
4
29 mag 2009

ERiK87
Ciao a tutti mi servirebbe una mano per tracciare il diagramma del momento flettente di questa struttura ..... ...
19
25 mag 2009

Lauke
Wella ragazzi come butta? Sentite ho un problemino, che credo sia stupido, ma cmq non riesco ad uscirmene...Al ...
1
28 mag 2009

Enne1
Ciao ragazzi! avrei questo dubbio... per integrare la seguente linea elastica che condizioni cinematiche dev ...
10
25 mag 2009

tiggey
Salve a tutti... Un quesito che può risultare un po' stupido ma sul quale mi sto scervellando da un po': -1 ...
4
27 mag 2009

Assurdo10
Qual è la traformata di Fourier di $(A)/(t^2+B^2)$ con A e B numeri reali? che procedimento fate? perchè io sò ...
4
20 mag 2009

ERiK87
Ciao a tutti anche io, come altri 100, ho difficoltà con questi benedetti diagrammi di Bode....... Allora la ...
3
25 mag 2009

Lauke
Posto l'esercizio svolto che ho nel mio libro di testo sperando che qualkuno mi faccia capire cos'è che non va ...
1
26 mag 2009

stokesnavier87
Ciao a tutti, Vorrei che qualcuno mi risolvesse questo mio problema,da cui proprio non riesco ad uscirne vivo ...
4
21 mag 2009

hastings1
salve a tutti, mi dareste una mano con questo esercizio per favore? Dato il sistema lineare e permanente con ...
1
23 mag 2009

Lauke
Ragazzi buona sera a tutti. Illustro subito il mio primo dubbio Supponiamo di avere la seguente funzione di ...
16
3 mag 2009

Lauke
Wela ragazzi supponiamo di avere il seguente processo stocastico... $ s(t,\xi) = e^(-\xi*|t|) $ con $\xi$ v ...
3
22 mag 2009

Mercurial1
Salve ragazzi,dopodomani avrei l'esame di introduzione ai circuiti e oggi mi sono imbattuto in un problema che ...
5
18 mag 2009

Ahi1
Ciao a tutti! Volevo sapere perché il Bjt è controllato in corrente? Per il FET se ho capito bene, il FET ...
6
2 mar 2009

pmic
Ciao qualcuno potrebbe spiegarmi la risonanza per quanto riguarda teoria dei circuiti (elettrotecnica). Gra ...
5
11 mar 2008