Dubbio trasformatore

Salve a tutti. Ragazzi ho questo trasformatore e devo trovare i parametri di Thèvenin ai morsetti A-B. Vi dico come l'ho svolto:
Il primo passo da fare quando ci sono trasformatori è controllare se l'accoppiamento è perfetto o meno. La condizione di accoppiamento perfetto è L1*L2=M^2, ed è soddisfatta nel nostro caso. Quindi il trasformatore in oggetto si può ridisegnare con un trasformatore ideale in cui al primario c'è l'induttore L1 la resistenza R e il generatore di tensione e1(t) e al secondario c'è il circuito aperto. Ora in base alla relazione caratteristica di un trasf ideale ossia v1=nv2 porti i due morsetti aperti al primario, per poi applicare Thèvenin. Naturalmente il rapporto di trasformazione del trasf ideale sarà pari a n=L1/M=2. A questo punto applico normalmente Thèvenin ai morsetti, calcolandomi l'impedenza equivalente e il valore della tensione a vuoto. Per l'impedenza abbiamo Z_eq=Z_R//Z_L1=6,9+17,2j, per la tensione a vuoto abbiamo V_0=nE*Z_L1/Z_L1+Z_R. Arrivati a questo punto l'esercizio l'ho concluso o devo moltiplicare sia l'impedenza equivalente che la tensione a vuoto per il fattore 1/n visto che i morsetti A-B stavano in origine al primario. Grazie in attesa di risposte!
I dati del prob. sono: R=50 L1=200mH L2=50mH M=100mH e1(t)=100sin(100t).
Risposte
Up...
[mod="Camillo"]Per avere maggiore visibilità lo sposto in Ingegneria [/mod]
Up..
[mod="Camillo"]Ti ricordo il regolamento che dice
3.4 Evitare sollecitazioni del tipo "up" per almeno 3 giorni dalla domanda posta: il forum è frequentato e animato da appassionati che non hanno nessun obbligo di risposta[/mod]
[mod="Camillo"]Ti ricordo il regolamento che dice
3.4 Evitare sollecitazioni del tipo "up" per almeno 3 giorni dalla domanda posta: il forum è frequentato e animato da appassionati che non hanno nessun obbligo di risposta[/mod]
L'esercizio l'ho svolto mi servirebbe solo sapere se bisogna moltiplicare per il fattore 1/n, non ho chiesto la luna! In attesa che qualcuno con buon spirito di comunità mi risponda!