Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
minavagante1
Ciao a tutti, posto il seguente esercizio di cui mi è poco chiaro l'ultimo passaggio: calcolare l'area del s ...
2
24 mar 2009

nico88desmo
Ciao a tutti Considerando processi aleatori WSS, ho un dubbio riguardo la densità spettrale di potenza: su ...
8
18 mar 2009

Denny8x
sul mio eserciziario tra gli esercizi svolti ho trovato le seguenti funzioni u(x)= $3x/(x^2 + 9)$ g(x)=$ ...
3
19 mar 2009

Denny8x
Un saluto a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s: ...
3
21 mar 2009

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi vorrei un chiarmento per un passaggio di questo teorema. Dopo aver fatto il ragionament ...
9
4 mar 2009

Lauke
Salve ragazzi, ho iniziato da una settimana il corso di teoria dei segnali (ingegneria informatica palermo). A ...
1
8 mar 2009

vik3
Se conosco la densità spettrale $S_x$ (f) (che è una sinc) di un PC WSS n(t) e lo pongo in ingresso ad un sist ...
3
13 mar 2009

giacomololo1
Ciao a tutti, ho un problema con una convoluzione, che sembrerebbe banale ma non riesco a venircene fuori. ...
3
14 mar 2009

vik3
Scusate ma che razza di segnale è questo: $x(t) = cos[{2\pi}/T + \varphi(t)]$ dove $\varphi(t)$ è un'o ...
1
13 mar 2009

antallo
Ciao ragazzi! ho un problema nel fare un grafico con matlab... inserisco i vettori colonna: y=(1:.1:1.5); x ...
1
9 mar 2009

Ziko1
Ciao a tutti, la mia difficoltà sta nel fatto che non so ricavare le informazioni che mi servono dal datasheet ...
1
9 mar 2009

moreno88
Salve a tutti. vi posto questo esercizio... chiedendovi se l'ho risolto bene. Come vedete mi ci si chiede di ...
3
16 nov 2008

daniela871
salve scusate la banalità della mia domanda ma è da pochi giorni che ho intrapreso qualche esercizio di elettr ...
4
1 mar 2009

Lionel2
Salve a tutti. Ho la seguente domanda da porvi, che collegamente c'è tra il trasformatore e il teorema di mas ...
1
30 gen 2009

cicciocur
salve, vorrei sapere come fare per il calcolo di spostamenti di travature reticolari isostatiche ed iperstati ...
7
5 mar 2009

moreno88
Salve a tutti, qualcuno può vedere se il ragionamento è esatto? Nel primo esercizio ho il diodo ideale ...
1
28 feb 2009

minavagante1
Ciao a tutti, la mia domanda è riguardo un argomento di controlli automatici, anche se è più che altro di car ...
3
4 mar 2009

*Exxxes
lo so che per molti di voi la domanda e' di una banalita' tremenda e ve ne chiedo scusa,ma ho bisogno di un ai ...
8
1 mar 2009

paoletto987
come faccio a fare il diagramma di bode di una funzione di trasferimento $W(s)$ ??
9
19 set 2008

*pizzaf40
Eccomi dopo un'erronea cancellazione dalle registrazioni di forum !-- s:cry: --img src="/datas/uploads/forum/ ...
2
23 feb 2009