Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Ciao a tutti,
posto il seguente esercizio di cui mi è poco chiaro l'ultimo passaggio:
calcolare l'area del s ...

Ciao a tutti
Considerando processi aleatori WSS, ho un dubbio riguardo la densità spettrale di potenza:
su ...

sul mio eserciziario tra gli esercizi svolti ho trovato le seguenti funzioni
u(x)= $3x/(x^2 + 9)$
g(x)=$ ...

Un saluto a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s: ...

Ciao a tutti ragazzi
vorrei un chiarmento per un passaggio di questo teorema.
Dopo aver fatto il ragionament ...

Salve ragazzi, ho iniziato da una settimana il corso di teoria dei segnali (ingegneria informatica palermo). A ...

Se conosco la densità spettrale $S_x$ (f) (che è una sinc) di un PC WSS n(t) e lo pongo in ingresso ad un sist ...

Ciao a tutti,
ho un problema con una convoluzione, che sembrerebbe banale ma non riesco a venircene fuori. ...

Scusate ma che razza di segnale è questo:
$x(t) = cos[{2\pi}/T + \varphi(t)]$
dove $\varphi(t)$ è un'o ...

Ciao ragazzi! ho un problema nel fare un grafico con matlab...
inserisco i vettori colonna:
y=(1:.1:1.5);
x ...

Ciao a tutti, la mia difficoltà sta nel fatto che non so ricavare le informazioni che mi servono dal datasheet ...

Salve a tutti.
vi posto questo esercizio... chiedendovi se l'ho risolto bene.
Come vedete mi ci si chiede di ...

salve scusate la banalità della mia domanda ma è da pochi giorni che ho intrapreso qualche esercizio di elettr ...

Salve a tutti.
Ho la seguente domanda da porvi, che collegamente c'è tra il trasformatore e il teorema di mas ...

salve, vorrei sapere come fare per il calcolo di spostamenti di travature reticolari isostatiche ed iperstati ...

Salve a tutti,
qualcuno può vedere se il ragionamento è esatto?
Nel primo esercizio ho il diodo ideale ...

Ciao a tutti,
la mia domanda è riguardo un argomento di controlli automatici, anche se è più che altro di car ...

lo so che per molti di voi la domanda e' di una banalita' tremenda e ve ne chiedo scusa,ma ho bisogno di un ai ...

come faccio a fare il diagramma di bode di una funzione di trasferimento $W(s)$ ??

Eccomi dopo un'erronea cancellazione dalle registrazioni di forum !-- s:cry: --img src="/datas/uploads/forum/ ...