Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Non riesco a risolvere la disequaione $ sin(x)+cos(y)=1 $, mi potete aiutare?
grazie

ciao, volevo chiedere un aiuto in questo esercizio:
Ho un circonferenza di 3 cm di diametro, la sua area viene ...

QUADRATO DI UN BINOMIO
Miglior risposta
CIAO DEVO RISOLVERE DEGLI ESERCIZI SIMILI A QUESTI IN ALLEGATO.
NON CAPISCO DAL LIBRO DI MATEMATICA COME FAR ...

Devo verificare che questo limite è errato: $lim_(x-oo) 1/(2|x|-3) = 2$.
Verifico tramite la definizione:
$| ...

Ho questo problema: la parabola di equazione $y=-2x^2+x+1$ interseca l'asse $y$ nel punto $C$ e l'asse $x$ nei ...

Ho questo problema: considera la semicirconferenza di centro $O$ e diametro $AB=2r$, traccia la semiretta $t$ ...

Devo verificare che $y= (x-3)/(x^2-x)$ ha un asintoto verticale di equazione $x=0$.
Se $x=0$ è asintoto della ...

Ho questo problema con i limiti: data una circonferenza di raggio $r$ e una sua corda $AB$ a distanza $r/2$ da ...

Salve a tutti, ho un dubbio, devo dimostrare che:
$ X^6 = 6x - 5 $
per ogni x in R.
Io ho per prima co ...

Ho un problema da risolvere con massimi e minimi e chiede di trovare il volume massimo di una scatola quadrata ...

Salve, per favore aiutatemi a risolvere questo probleme
Miglior risposta
due triangoli ABC e A'B'C' sono tali che AB= A'B' uno degli angoli esterni di vertici A è congruente a uno deg ...

Devo verificare questo limite: $lim_(x-1^-) ln sqrt(6-6x) = -oo$
Dominio: $x1$.
Verifico tramite la definizi ...

Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano con questo problema: "Il triangolo ABC di area 8 è rettangolo in B(4;3 ...

Data la funzione $y=f(x)$, il cui dominio è $D = {1;2} uu {7=x10}$, indica, motivando le risposte, se è possib ...

Devo verificare che $lim_(x-0) 1/(x^2+1)= 1^-$
Per definizione, ricavo che deve essere $1-epsilon 1/(x^2+1) ...

Ciao ragazzi ho capito la parte teorica sulle cuspidi e sui flessi ma non ho capito il collegamento che esiste ...

Ciao, ho bisogno di aiuto nel risolvere questo problema.
Determinare l'equazione dell'ellisse avente l'asse m ...

Devo verificare questo limite: $lim_(x-1)log_2 (3-x)=1$
Devo quindi provare che, scelto un $epsilon 0$, esis ...

Ho questo problema: determinare i coefficienti $a,b,c$ della funzione di equazione $y=(x^2+ax+b)/(x+c)$ sapend ...

Aiuto mate (258075)
Miglior risposta
Salve ragazzi sono nuovo al sito volevo chiedervi se qualcuno sa risolvermi questo quesito di matematica: data ...