Equazione di secondo grado che identifica rette
Salve a tutti. Volevo sapere come districarmi con un'equazione di secondo grado per capire di quale elemento geometrico sia espressione.
La suddetta equazione è la seguente: 4×^2 -y^2=0
La suddetta equazione è la seguente: 4×^2 -y^2=0
Risposte
Puoi scomporre il primo membro?
Cosa ti suggerisce la Legge di Annullamento del Prodotto?
Cosa ti suggerisce la Legge di Annullamento del Prodotto?
Come dovrei scomporla?
Inoltre come dovrei risolvere il seguente problema: Siano dati 2 vettori $\vec{a}$ e $\vec{b}$ nel piano, di moduli $| \vec{a} |= 5$ e $| \vec{b} |=5$. Quanto vale il modulo del loro vettore differenza $\vec{d} = \vec{a} - \vec{b}$ sapendo che l'angolo compreso tra i vettori $\vec{a}$ e $\vec{b}$ è pari a $60°$?
Infine nel piano inclinato la massa è uguale a forza d'attrito fratto $g sin a$? Mi potreste spiegare come si arriva?
Scusate per il disturbo e grazie!
Inoltre come dovrei risolvere il seguente problema: Siano dati 2 vettori $\vec{a}$ e $\vec{b}$ nel piano, di moduli $| \vec{a} |= 5$ e $| \vec{b} |=5$. Quanto vale il modulo del loro vettore differenza $\vec{d} = \vec{a} - \vec{b}$ sapendo che l'angolo compreso tra i vettori $\vec{a}$ e $\vec{b}$ è pari a $60°$?
Infine nel piano inclinato la massa è uguale a forza d'attrito fratto $g sin a$? Mi potreste spiegare come si arriva?
"Anto_17":
Come dovrei scomporla?
Secondo te $4x^2-y^2$ come si scompone?
"Anto_17":
Hai fatto un disegno?
L'hai osservato attentamente?
Cosa ne hai dedotto?
"Anto_17":
Hai fatto un disegno?
L'hai osservato attentamente?
Cosa ne hai dedotto?
Allora, per la prima domanda no so che mi è preso (sarà lo stress causato dai certamina, scuola e test; mi vorrei orendere a ceffoni). Mentre per la seconda so come fare, era solo per avere conferma. La terza invece potresti spiegarmela, ci stavo ragionando a mente ( lo so, è una pratita inefficace e deleteria, sfortunatamente ho l'abitudi e di fare così anche per fisica) però la stanchezza mi sta consumando. Grazie di tutto!