Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Buonasera a tutti gli amici del forum.
Ho questo problema di geometria:
Su un segmento AB lungo 20 cm si consi ...

Equazione da risolvere grazie
Miglior risposta
Se al doppio di un numero si aggiunge 15 si ottiene come somma lo stesso numero aumentato di 39. Qual é il num ...

Aiuto mi potete spiegare come si svolge please
Miglior risposta
2)Siano AH e BK le bisettrici degli angoli alla base di un triangolo isoscele ABC. Dimostrare che CK è congrue ...

Esercizi vi pregoooo
Miglior risposta
Cortesemente chi sa farle mi servono il prima possibile

Salve a tutti,
sto rispolverando un po' i vecchi libri del liceo e mi sono imbattuto nel seguente polinomio da ...

1)Un blocchetto di 450 g è tenuto fermo contro una parete verticale premendolo con una forza orizzontale di 12 ...

Buonasera x favore mi potete aiutare con questi problemi di geometria sono x mio figlio e io in materia nn ci ...

Ecco l'esercizio di geometria analitica (classe III) che mi ha lasciato qualche dubbio: rappresenta graficamen ...

Inizio col dire che sono nuovo, l'argomento che stiamo trattando è la spinta di Archimede e il galleggiamento. ...

Salve non ho capito questo esercizio di matematica sulla retta
Miglior risposta
Salve non ho capito questo es. Di matematica e devo essere interrogato entro giovedì e li devo consegnare su c ...

Espressioni di matematica (271871)
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi aiutate a svolgere la seguente espressione di matematica: (x+1)^3 +3(x+1)^2 +3(x+1)+1 Il r ...

Non riesco a svolgerlo mi potete aiutare?
Miglior risposta
in un triangolo equilatero ABC inscritto in una circonferenza sapendo il raggio, si traccia una corda PQ paral ...

Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta nel caso datemi comunicazione..
Leggevo questo pezzo su interne ...

Ciao a tutti! Il quesito è questo:
"Un pendolo di lunghezza 50 cm è posto in un ascensore. Determina il suo p ...

Salve, ho bisogno di una mano con la risoluzione di questo problema di ottimizzazione, che proprio non riesco ...

Salve, studiando i logaritmi mi viene un dubbio riguardo la loro scrittura.
Li sto studiando per un test d'ing ...

Ciao, ho un problema con questo esercizio: una piramide retta ha per base un triangolo equilatero di lato 6 cm ...

si vuole dividere in due parti un segmento AB lungo 20 cm prendendo un punto P su di esso in modo tale che il ...