Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

URGENTE PROBLEMA
Miglior risposta
Per favore aiutatemi è per domani e non ci riesco! D:
in un quadrilatero ABCD l'angolo A misura 102° e supera ...

Salve, ho una cosa che non mi è chiara. Se volessi svolgere delle divisioni a mano, quando il dividendo è mino ...

Urgente problemi!!
Miglior risposta
ho urgente bisogno di 2 problemi.. se sapete farli aiutatemi per favore! ^^
Primo: In una circonferenza di ce ...

Ciao! Avete il link di un sito, o anche già pronte, delle scale con le unità di misura: METRO, LITRO e GRAMMO? ...

Problemi di geometria pag 47 es 30, AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
una circonferenza giace su un piano a e il centro O rappresenta la proiezione di un punto P esterno al pian ...

Un segmento AB e la sua proiezione ortogonale A'B sul piano alpha formano un
angolo di 60°. Sapendo che A'B ...

Aiutatemi vi prego non ci riesco!!
Miglior risposta
Due circonferenze tangenti internamente hanno la distanza fra i loro centri lunga 16 cm. calcola la misura dei ...

da un punto P che dista 12 dm da un piano a conduci due segmenti obliqui che formino con il piano dato angoli ...

MI DATE UNA SPIEGAZIONE
Miglior risposta
MI SPIEGATE COME SI RISOLVONO QUESTE RADICI QUADRATE.
13,6 CON ESPONENTE 1
54,85 CON ESPONENTE 1
28,634 CON ...

Ciao a tutti,
ieri mi hanno chiesto una mano per risolvere un esercizio (che coraggio... la loro imprudenza è ...

Problemi! Vi prego aiuto! Non ci riesco
Miglior risposta
il perimetro di un quadrato è di 144cm.Calcola il poerimetro di un rettangolo equivalente al quadrato e avent ...

Problemi di percentuale
Miglior risposta
Piero ha acquistato con un sconto del 15% un'auto che costava 27.419€. Quanto ha spesso? Quanto ha risparmiato ...

Ciao a tutti!!! Mi potreste a risolvere questo problema di geometria:
L'altezza di un trapezio isoscele è con ...

Urgente geometria
Miglior risposta
1 le basi di due triangoli isosceli simili misurano rispettivamente 7.2 metri e 21.6 metri.
sapendo che l'alt ...

Problemi di frazioni
Miglior risposta
1)Nell'insieme dei giorni di una settimana quale frazione rappresenta i giorni il cui nome termina con la voca ...

Potete aiutarmi a risolvere il problema scritto sotto? Grazie
Miglior risposta
un solido è formato da un cubo e da una piramide regolare quadrangolare avente la base in comune con una facci ...

Mi date la spiegazione
Miglior risposta
mi spiegate come si risolvono?
19° 42' 14''x3 36° 42' 18''x3 74° 56' 41'' 1° 39'x6

Aiutoo!! problema di aritmetica!!! 2a media
Miglior risposta
In un club sportivo ci sono 120 ragazzi su 250 iscritti. Qual è la percentuale degli adulti iscritti al club? ...

un blocco di granito (Ps=2.5)viene immerso in un prisma quadrangolare regolare contenente acqua.il livell ...