Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Non riesco a fare questo problema con le operazioni sugli angoli.... :scratch
Mi aiutateee????
Un angolo ...

In un villaggio turistico lavorano due animatori il cui salario giornaliero è rispettivamente di euro105 e eur ...

Problema di Geometria sul rombo! please, urgente!!!!
Miglior risposta
Il perimetro di un rombo alto 12 dm è 76 dm. Calcola la sua area! [Risultato: 228 dm^2]

Mi aiutate a risolvere questi problemi di 2° Media?
Miglior risposta
Ciao ragazzi,mi aiutate in questi problemi?
1) In un parallelogramma le misure di un lato e dell'altezza ad e ...

Problema geometrico da risolvere (123735)
Miglior risposta
Salve, avrei questo problema da risolvere
-In una circonferenza lunga 100pgreco cm è inscritto un triangolo ...

In un rettangolo, avente l'area di 147 cm2, la base è il triplo dell'altezza. Calcola l'area di un quadrato il ...

Calcola la lunghezza di una circonferenza sapendo che una sua corda lunga 48cm dista dal centro 18cm!!!! Aiuta ...

Ciao a tutti !
Come posso capire se l'angolo di una sezione normale e retto,acuto o ottuso?
Ovvero non riesco ...

[( 2,88:6\5+15,6):3+(37\10 - 3,9:3)]: 1,2 - 6\10 : 1\10=
1,4 - (0,(3) + 0,(5)): (3,(5)x5\8)
( 2,3(5)- 05(3)- ...

il perimetro di un rettangolo e' 256 cm. calcola le misure dei suoi lati, sapendo che uno di essi e' 3/5 dell' ...

Problemia di matematica
Miglior risposta
in un villaggio turistico lavorano due animatori il cui salario giornaliero è rispettivamente di euro105 e eur ...

Inventa un indagine e calcola la media,moda,e la mediana.
per favore poi ti daro la miglior risposta che ri ...

Calcolo perimetro trapezio isoscele
Miglior risposta
in un trapezio isoscele circoscritto ad una circonferenza la differenza tra le misure delle basi è di 12 dm e ...

Calcolo angoli al centro
Miglior risposta
la somma delle ampiezze di due angoli al centro è di 193 gradi e 38 primi;sapendo che uno dei due è il quadrup ...

Calcolare misura lato quadrato
Miglior risposta
un esagono regolare è inscritto in una circonferenza il cui raggio è 18,5 cm.calcola la misura del lato del qu ...

Calcolo lato esagono
Miglior risposta
un quadrato è circoscritto ad una circonferenza il cui raggio misura 7,5 dm.calcola la misura del lato dell'es ...

Calcolare altezza triangolo equilatero
Miglior risposta
calcolare altezza triangolo equilatero sapendo che il diametro della circonferenza in esso inscritta è di 45 c ...

Calcolo perimetro rettangolo
Miglior risposta
calcola il perimetro di un rettangolo le cui dimensioni sono congruenti rispettivamente al raggio della cironf ...