Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi spiegate come si risolve 841
Miglior risposta
come si risolvono queste radici quadrate 841;784;707281; mi dite la spiegazione
Chi mi aiuta con queste espressione?????
Miglior risposta
Chi mi aiuta con queste espressione?
[(1/4-1/2)²+(1-3/2)³+(-1/2)⁴]:{[(-2/3)³:(4/3)²+1/3]²x4+8/9}=
{-6x(-3+5)‾³: (-4)‾¹+ (-1+1/2)³}:[(3/2-9/4)²x(-3/2)‾³]+(-2)ˉ²=
(3/2-7/4)²+(8/3-13/6)²-(1/2-1/5)²:(7/8-3/4)x(1+2/3)=
Problemi di geometria pag 29 es 47 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
Calcola l'area di una corda circolare compresa tra due cerchi aventi i raggi che misurano 25 cm e 16 cm
Problemi di geometria pag 29 es 46 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
CALCOLA L'AREA DI UN SEGMENTO CORRISPONDENTE A UN ANGOLO AL CENTRO AMPIO 90° E APPARTENENTE A UN CERCHIO CHE HA IL RAGGIO DI 12 CM
Problemi di geometria pag 29 es 39 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
calcola l'ampiezza dell'angolo al centro di un settore circolare sapendo che il cerchio cui appartiene ha il diametro di 10 cm e che l'area del settore è 31,4 cm2.
Problemi di geometria pag 28 es29 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
il papà di Andrea vuole recintare un'aiuola circolare di area 5024m2 con del filo spinato che costa 5,20euro al metro. Qauanto spenderà
Problemi di geometria pag 28 es 25 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
la somma dei raggi di due cerchi misura 60 cm e il primo è il triplo del secondo. Calcola la differenza tra le aree dei due cerchi ed esprimila in decimetri quadrati
Problemi di geometria pag 27 es 11 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
In una circonferenza una corda dista dal centro 60 cm . Sapendo che la circonferenza lunga 130cm pi greco , calcola la misura della corda
Problemi di geometria pag 27 es 8 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
una ruota di carro ha percorso 653,12m.Sapendo che il raggio misura 52 cm , calcola il numero di giri che ha fatto la ruota
Problemi di geometria pag 28 es 20 , AIUTOOOOO VI PREGOOO
Miglior risposta
Due archi di ampiezza 40° ciascuno appartengono a due circonferenze aventi il raggio di 45 cm e 27 cm . calcola la lunghezza di ciascuno dei due archi
vorrei se è possibile le scale delle unità di misura lunghezza, peso e volume grazie
Help D: (124067)
Miglior risposta
calcola l'area di un rettangolo, sapendo che la base è 11 5 dell'altezza e che la loro differenza misura 18 cm" mi potete aiutare??
PROBLEMI DI GEOMETRIA DI 3 MEDIA
problema=
Calcola la misura dei lati e l'area di un trapezio isoscele, sapendo che il perimetro misutra 132 cm , che ciascun lato obliquo è 5/3 della base minore e che la base maggiore è tripla della base minore . calcola inoltre il permetro di un rettangolo ecquibvalente al trapezio , sapendo che la sua base è 3/2 dell'altezza.
Problemi aiutoo
Miglior risposta
un quadrato ha il perimetro di 112 cm ed è equivalente a un rettangolo avente l'altezza congruente a 4/7 del lato del quadrato. calcola il perimetro del rettangolo mi potete aiutare?? grazie in anticipo
Problemi di geometria,sono semplici entrate per favore
Miglior risposta
Problemi di Geometria,aiutoo!
SONO TUTTI CON IL TEOREMA DI EUCLIDE,SE NON RIUSCITE A FARLI TUTTI,FATENE POCHI MA ALMENO FATELI PERCHE' NON LI HO CAPITI!
1)Le proiezione dei cateti sull'ipotenusa di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 5,22m e 9,28m.Calcola l'area del triangolo. (dovrebbe venire 50,46 metri quadrati)
2)La proiezione di uno dei due cateti sull'ipotenusa e l'altezza relativa all'ipotenusa stessa di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 8.1 e 10.8dm. ...
Help D:
Miglior risposta
Ciaoo a tutti :)Non ricordo come fare questo problema D:
'' La base di una piramide retta è un triangolo rettangolo avente i cateti lunghi 24 cm e 32 cm . sapendo che l'altezza della piramide misura 19,2 cm , calcola l'area della superficie totale della piramide '' HELP..! Me lo potete risolvere? D: :zitto :worry
Problemi ( misura e di figure geometriche)
Miglior risposta
La mamma di Petronela acquista 2 kg di piselli. Quando arriva a casa li sbuccia e poi, per preparare la minestra, li bilancia segna 1,875 kg.
Quanto pesano le bucce?
Nella ricetta c'e scritto che servono 1500 g di piselli. A quanto corrisponde il peso dei piselli che non potra usare?
Nel giardino di Tiziano ci sono 3 aiuole di forma rettangolare che hanno le aree una doppia dell'altra. L'aiuola piu piccola ha la base di 4m e l'altezza di 1,5m. Trova l'area complessiva delle tre ...
PROBLEMIIII (123966)
Miglior risposta
PROBLEMI DI GEOMETRIA DI 3 MEDIA
problema=
Calcola la misura dei lati e l'area di un trapezio isoscele, sapendo che il perimetro misutra 132 cm , che ciascun lato obliquo è 5/3 della base minore e che la base maggiore è tripla della base minore . calcola inoltre il permetro di un rettangolo ecquibvalente al trapezio , sapendo che la sua base è 3/2 dell'altezza.

Auitooooooo!urgente help me
Miglior risposta
-1-3x+5/2-2y per x=1/4 e y=1/3 come si risolve?
Lo ho anche scritto sul quaderno, ma non ho capito bene come si fa e perchè si deve fare cosi'!!!