Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Un motore di aeroplano viene avviato per il collaudo. Le pale dell'elica sono lunghe 200 cm ciascuna. Sapendo ...

1)cos'è una forza?
2)quali sono le quattro forze fondamentali?
3)che cos'è la forza di gravità?
4)che cos'è ...

Salve. Mi date una mano per questo problema di fisica sui vettori?
Vi ringrazio in anticipo.
Due ciclisti ...

Devo affrontare un compito che ha sia esercizi che domande teoriche...purtroppo nonostante tutti i miei sforzi ...

Ciao a tutti..
sto impazzendo con un compito di fisica:
Un corpo in quiete di 20 kg sottoposto all'azione di ...

Raga help non riesco a fare questi problemi mi potete aiutare??
1-Un ragazzo lancia una palla da un terrazzo ...

SU 2 PIATTI DI UNA BILANCIA.SONO IN EQUILIBRIO DA UNA PARTE 9 GROSSI BULLONI DALL'ALTRA 24 DADI.AVENTI CIASCUN ...

ciao a tutti volevo solo keidervi una cosa ke non mi ricordo di fisica...in quesro problema non mi ricordo ben ...

Ho questo problema:
un aereo può decollare solo dopo aver raggiunto una velocità di 350 km\h
se la pista è ...

:thx Ragazzi,mi servirebbe una relazione che ha per argomento la Pila di Volta... vi ringrazio in anticipo e s ...

Problemi fisica! help?
1)Una stanza ha un volume di di 120m3.Un impianto di condizionamento assicura un ricam ...

Ciao ragazzi,
domani ho compito di fisica e fortunatamente (o volontariamente) la professoressa ci ha già det ...

domani ho verifica di fisica e non ho capito ninte... mi potreste aiutare a risolvere questi problemi....?? ...

Ciao ragazzi ho un problema sull'equilibrio di un corpo su piano inclinato di cui nn capisco il procedimento, ...

Sto tentando di risolvere il seguente esercizio ma non mi torna il risultato del libro, il problema è il segue ...

ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per un problema stupido di fisica k nn riesco a fare!!!
allora il testo m ...

non riesco a risolvere questo problema....un treno che di solito percorre un tragitto rettilineo e piano a una ...

Salve, potreste spiegarmi come si calcola, nel problema in foto, l'errore ??
Cioè il risultato dopo il "più o ...

un oggetto di velocità iniziale 1,6 m/s cade nel vuoto. quantè la sua velocità dopo 1 metro di caduta libera

Quando un paracadutista arriva al suolo la forza di attrito del mezzo è circa 700 N. La costante h che compare ...