Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

illustra la condizione di equilibrio di una leva e risolvete il problema seguente.
a)in una leva di primo gen ...

premessa: anno nuovo, problemi nuovi XD.
questo è il primo anno che affronto la fisica (3° scientifico) e qui ...

Un corpo di massa [math]m_1=2 Kg[/math] è appoggiato su un piano orizzontale privo di attrito e tramite un fil ...

un corpo viene lasciato cadere alla sommità di un piano inclinato di altezza h=5m e inclinazione[math]a=30[/ma ...

una molla disposta verticalmentee fissata per un estremo a un sostegno porta appeso all'altro estremo un corpo ...

In un recipiente cilindrico chiuso ed impermeabile, di raggio R=0,7m, viene fatto il vuoto. Calcolare la forza ...

un corpo si muove con velocità iniziale v=8 m/s, quando inizia a salire lungo un piano inclinato liscio, che f ...

Sapendo che la luna compie la sua rivoluzione intorno alla terra in circa 27 giorni e conoscendo la massa dell ...

ciao ragazzi avete 1 link da mandarmi cn scritte le principali formule di fisica?mi bastano ql fondamentali xo ...

1) Due cariche uguali +q sono disposte nei vertici opposti di un quadrato.Il potenziale generato da una singol ...

un blocchetto metallico del peso di 40N è appoggiata su un tavolo di legno.Sapendo che il coefficente di attri ...

ciao a tutti...l'estate mi sta abbastanza rincoglionendo...nn so + fare nemmeno 2+2...mi aiutate con questo pr ...

Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di fisica che non riesco a risolvere.
Qesto è l'esercizio, se ...

in un cilindro di(6,0+-0,1)cm di diametro,contenente acqua,viene introdotto un sasso e avviene un innalzamento ...

Un favore in fisica,vi prego!?
1)un macchinista alla guida di un treno con una velocità iniziale di 86,4km/h, ...

un parallelepipedo rettangolo ha le seguenti dimensioni:
base a=(4,2+-0,1)cm b=(2,8+-0,1)cm
altezza c=( ...

in un bicchiere si versano 50cm3 di acqua e 50cm3 di alcol etilico.
ricordandoche la densità dell'acqua è 100 ...

un cubo ha lo spigolo di(10+-0,1)cm
calcola:
1 la superficie totale del cubo
2 il volume del cubo
3 l'inc ...

Un esercizio che forse non riesco a risolvere solo a causa di qualche errore di matematica. Se qualcuno nel fr ...

dopo un mesetto di vacana mi è andato in pappa il cervello! mi aiutate?
una freccia viene lanciata verso l'al ...