Bobina di Tesla.
Salveee a tutti!
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a costruire una bobina di tesla in miniatura??
O inviarmi progetti e link utili. La mia idea sarebbe quella di abbinarla alla tesina che scriverò in vista del mio esame di maturità nel 2012.
Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.
Ps: non ho molta esperienza con congegni elettrici.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a costruire una bobina di tesla in miniatura??
O inviarmi progetti e link utili. La mia idea sarebbe quella di abbinarla alla tesina che scriverò in vista del mio esame di maturità nel 2012.
Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.
Ps: non ho molta esperienza con congegni elettrici.
Risposte
Aiutarti fisicamente credo di no, per via teorica potrebbe funzionare. Se digiti su google "costruire una bobina di tesla" risultati te ne escono a palate. Se parti con la costruzione ti posso aiutare se farai foto della costruzione, almeno si può vedere come procede e se ci sono problemi. :)
Un primo link è questo.
Poi qui, oppure qui che ti mostrano anche le immagini.
Per praticità di consiglio di vedere anche qualche video su youtube, ti dà un'idea di come gestire le cose e con che precauzioni.
Un primo link è questo.
Poi qui, oppure qui che ti mostrano anche le immagini.
Per praticità di consiglio di vedere anche qualche video su youtube, ti dà un'idea di come gestire le cose e con che precauzioni.
Ho letto molti articoli e ho capito che non è una cosa adatta a me, è troppo complicata e pericolosa da gestire per uno che non ha esperienza in questo campo.
Sapresti consigliarmi qualche altro esperimento che valga la pena provare? Sempre riguardo a fenomeni del genere o collegato con Tesla.
Grazie
Sapresti consigliarmi qualche altro esperimento che valga la pena provare? Sempre riguardo a fenomeni del genere o collegato con Tesla.
Grazie