Fisica

Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

BChristian
FORMULA INVERSA DI V Miglior risposta
FORMULA INVERSA DI v DA K= 1/2 m v^ ?? dalla formula dell'energia cinetica K=1/2*m*v^ vorrei ricavare V ...
1
12 mar 2012

arianna.fortuna
Il piano inclinato Miglior risposta
ehi qualcuno potrebbe spiegarmi in breve il piano inclinato??
1
11 mar 2012

luca^97
L'equilibrio dei fluidi Miglior risposta
l'equilibrio dei fluidi con la legge di Pascal, Stevino, Archimede.. Entro martedì ho verifica di fisica e in ...
2
10 mar 2012

$ Gvnn15 $
come tutti sapete il primo uomo a metter piede sulla luna è stato amstong.quando torno sulla terra alcuni scie ...
6
8 mar 2012

giuliascientifico
mi servirebbe un grosso aiuto in fisica D: mi spiegate come si risolvono i problemi sull'atrito statico e di ...
2
8 mar 2012

erickp96
Buona sera a tutti, Non avendo fatto questi argomenti e studiandoli da me,normalmente,mi sono sorti dei dubbi ...
2
7 mar 2012

giuliascientifico
mi servirebbe un aiuto per una relazione di fisca con i seguenti punti. -scopo dell'esperienza -descrizione ...
1
5 mar 2012

siamesita96
Mi aiutereste a fare questo problema e spiegarmi il perchè di tutti i vostri passaggi? Grazie in anticipo. :) ...
1
2 mar 2012

Ansiaaaaa
Ragazzi mi aiutate a risolvere questo problema x favore ... Una centrale utilizza del vapore per azionare ...
1
2 mar 2012

Aurora Bisceglie
La pressione (78481) Miglior risposta
Quale pressione esercita un corpo del peso di 876N se è appoggiato su una base di area 0,328 metri quadrati?
1
1 mar 2012

Ansiaaaaa
Il Rendimento ... Miglior risposta
Ragazzi mi aiutate a risolvere questo problema x favore ... Una centrale utilizza del vapore per azionare ...
1
2 mar 2012

stragazer.94
Ultrasuoni e infrasuoni Miglior risposta
Gli ultrasuoni e gli infrasuoni possono essere definiti onde sonore o sono solo onde meccaniche??
1
1 mar 2012

martina65
due bambini sono in equilibrio a cavalcioni di una tavola lunga 3,5 m, ciascuno a una estremità. Se la tavola ...
3
28 feb 2012

giuliascientifico
Hheeeeelp Miglior risposta
relazione di fisica SULLA MISURAZIONE DI PESO CON IL DINAMOMETRO? d: HELP d:"
1
28 feb 2012

martina65
Fisica.. l'attrito.. :( Miglior risposta
raga aiutatemi x favore! ..non ho capito bene l'attrito.. chi può aiutarmi con una spiegazione (non troppo co ...
2
28 feb 2012

mia88
Fisica matematica... Miglior risposta
Non riesco a risolvere tre problemi di fisica matematica(meccanica razionale)...qualcuno puo aiutarmi....sono ...
6
24 feb 2012

livelynemy
Ho collegato un po' tutti gli argomenti ma vorrei tanto provare a collegare qualche materia scientifica. Per ...
3
24 feb 2012

mirk95
Ciao a tutti!!! Lunedì ho la prima verifica di fisica di questo quadrimaestre e presumo che per il momento non ...
1
24 feb 2012

lemiao
Esercizi sulle leve Miglior risposta
Vi prego aiutatemi non ne capisco niente di fisica potete svolgermi questi 2 esercizi please ? Grazie a tt in ...
1
21 feb 2012

malcontentamirtilla95
Mi spiegate, per favore, come si svolge questo problema? vi prego è urgente Una moto viaggia alla velocità ...
2
21 feb 2012