Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
strangegirl97
Ciao ragazzi! Per favore, potreste risolvermi questa espressione algebrica? Il risultato è 0, ma ho provato a risolverla 2 o 3 volte ed ho sempre sbagliato da qualche parte. Grazie mille! [math]-(- \frac{3} {4} + 1) * [\frac{1} {10} - (-\frac{1} {15} - \frac{7} {3}) * (-\frac{1} {3}) - \frac{3} {7} * (- \frac{4} {5} + \frac{1} {3})] - \frac{1} {8}[/math] Ciao! :hi Grazie Kulwy!
1
19 nov 2010, 14:38

paperino001
Salve, sapreste spiegarmi chiaramente cosa è la ionizzazione dell'acqua? in pratica se io metto dell'acqua in un bicchiere si dissocia? io non vedo nessuna reazione però... grazie!

francy99
perche sparta e atene furono particolarmente importanti
1
18 nov 2010, 21:09

mivi6
Mi potreste spiegare lo filosofia di Giordano Bruno inerente alla "natura","magia" e "universo"... Ed anche le differenze fra Panteismo,Creazionismo ed Emanazionismo.. :satisfied
1
19 nov 2010, 08:43

emy91
:dontgetit :dontgetit mi serve un tema sulle guerre nel mondo...vi prego..
3
18 nov 2010, 17:46

xsl
Salve ragazzi, vorrei capire quali calcoli devo fare per sapere esattamente quanti numeri ci sono in un intervallo le cui cifre non si ripetono! Io ho pensato a qualcosa del genere: se ad esempio devo calcolare quanti ce ne sono nell'intervallo [1056, 7954], ho pensato di fare questo calcolo: $a = D(9, 4) = 10*9*8*7 = 5040$ $b = (a / 10) * (1 + (9 - 7)) = 1512$ $a - b = 3528$ Purtroppo il calcolo non basta. Infatti ho provato a far calcolare il numero con un mio programma e non corrisponde. Qualche ...
25
xsl
17 nov 2010, 12:21

@ vale @
chi si oppone alla restaurazione???????? sai risp!!!!!!!!
2
19 nov 2010, 14:01

Pontic
Mi potete fare il riassunto del 2 capitolo del 1 libro del piacere di D'annunzio please... grazie in anticipo
1
18 nov 2010, 16:54

Annalysiiiina
Tema per domani! Chi è la vera donna? Beatrice o Richeut? ( Confronta anche con donne attuali )
1
18 nov 2010, 17:08

francy-francy
analisi del personaggio zi dima la giara di pirandello?
1
18 nov 2010, 17:30

Fra.Sanna:)
cerco appunti sulla scrittura narrativa.. si tratta del testo narrativo la sua struttura e poi sulla fabula e l'intreccio!!:)
2
18 nov 2010, 17:34

Jappo-95
Ciao ragazzi per domani dovrei rispondere a due domande di epica ed devo ancora fare 22 pagine di storia....aiutatemi per favore 1 Perchè secondo te i compagni di Odisseo subiscono la metamorfosi da uomini ad animali? 2 Come immagini Circe? Descrivila facendo risaltare la sua duplice natura di maga e di donna seduttrice. AIUTATEMI PLEASE
1
18 nov 2010, 17:47

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... progressive85: Ciao a tutti. Non ho potuto assistere alla prima lezione di Diritto Tributario per impegni lavorativi. Sapete dirmi com'è il professore e darmi ogni altra informazione utile sul corso? Grazie in anticipo t!na: alcuni colleghi e colleghe mi hanno detto che non è un'esame facile,anzi... è abbastanza complesso :wacko: anche io dovrei darlo...prima o poi... :unsure: TheJeevas: Anch'io ho sentito dire che è abbastanza tosto. ...

luka6471
come si chiamava il trasportatore delle anime
1
18 nov 2010, 19:31

Falco5x
Premetto che in matematica sono assai ignorante (finora sono intervenuto solo nella sezione di fisica), per cui mi scuso se userò un linguaggio rozzo e improprio, da ingegnere quale io sono. Mi è capitato di immaginare una rappresentazione dei numeri interi sulla quale non so se esista letteratura. Nel caso affermativo vorrei sapere dove trovare testi che ne parlano. E in particolare ho un quesito specifico. Espongo l'idea e il relativo quesito. Assumiamo una base di numeri primi ...

luka6471
chi erano i quelfi e ghibellini
2
18 nov 2010, 19:34

elenoire
dibattito tra classicisti e romantici
3
18 nov 2010, 19:21

Paolo958
il sabato sera costituisce un rito per il mondo giovanile: quali svaghi preferiscono i giovani al termine della settimana di studio o lavoro? indica in che modo i tuoi coetanei si divertono e trascorrono ore in compagnia in quell'importante serata della settimana.
3
18 nov 2010, 17:50

1raffy-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: io dovrei fare l'immatricolazione on-line alla facoltà, però non sono tanto pratico del sistema informatico - sob- e volevo chiedervi cosa potrei fare in alternativa... qualcuno l'ha gia fatto?vi prego datemi risposta, anche riguardo al modello ISEE...ho paura di sbagliare a compilare..
52
9 set 2010, 12:22

misanea
riassunto del cap 12 Leopardi e il gallo silvestre
1
19 nov 2010, 11:43