Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Espressione algebrica (55152)
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Per favore, potreste risolvermi questa espressione algebrica? Il risultato è 0, ma ho provato a risolverla 2 o 3 volte ed ho sempre sbagliato da qualche parte. Grazie mille!
[math]-(- \frac{3} {4} + 1) * [\frac{1} {10} - (-\frac{1} {15} - \frac{7} {3}) * (-\frac{1} {3}) - \frac{3} {7} * (- \frac{4} {5} + \frac{1} {3})] - \frac{1} {8}[/math]
Ciao! :hi
Grazie Kulwy!

Salve, sapreste spiegarmi chiaramente cosa è la ionizzazione dell'acqua?
in pratica se io metto dell'acqua in un bicchiere si dissocia? io non vedo nessuna reazione però...
grazie!
perche sparta e atene furono particolarmente importanti

Mi potreste spiegare lo filosofia di Giordano Bruno inerente alla "natura","magia" e "universo"...
Ed anche le differenze fra Panteismo,Creazionismo ed Emanazionismo.. :satisfied

:dontgetit :dontgetit mi serve un tema sulle guerre nel mondo...vi prego..

Salve ragazzi,
vorrei capire quali calcoli devo fare per sapere esattamente quanti numeri ci sono in un intervallo le cui cifre non si ripetono!
Io ho pensato a qualcosa del genere:
se ad esempio devo calcolare quanti ce ne sono nell'intervallo [1056, 7954], ho pensato di fare questo calcolo:
$a = D(9, 4) = 10*9*8*7 = 5040$
$b = (a / 10) * (1 + (9 - 7)) = 1512$
$a - b = 3528$
Purtroppo il calcolo non basta. Infatti ho provato a far calcolare il numero con un mio programma e non corrisponde.
Qualche ...
chi si oppone alla restaurazione???????? sai risp!!!!!!!!

Mi potete fare il riassunto del 2 capitolo del 1 libro del piacere di D'annunzio please... grazie in anticipo
Tema per domani! Chi è la vera donna? Beatrice o Richeut? ( Confronta anche con donne attuali )

analisi del personaggio zi dima la giara di pirandello?
cerco appunti sulla scrittura narrativa.. si tratta del testo narrativo la sua struttura e poi sulla fabula e l'intreccio!!:)
Ciao ragazzi per domani dovrei rispondere a due domande di epica ed devo ancora fare 22 pagine di storia....aiutatemi per favore
1 Perchè secondo te i compagni di Odisseo subiscono la metamorfosi da uomini ad animali?
2 Come immagini Circe? Descrivila facendo risaltare la sua duplice natura di maga e di donna seduttrice.
AIUTATEMI PLEASE
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
progressive85: Ciao a tutti.
Non ho potuto assistere alla prima lezione di Diritto Tributario per impegni lavorativi.
Sapete dirmi com'è il professore e darmi ogni altra informazione utile sul corso?
Grazie in anticipo
t!na: alcuni colleghi e colleghe mi hanno detto che non è un'esame facile,anzi... è abbastanza complesso
:wacko:
anche io dovrei darlo...prima o poi... :unsure:
TheJeevas: Anch'io ho sentito dire che è abbastanza tosto.
...
come si chiamava il trasportatore delle anime

Premetto che in matematica sono assai ignorante (finora sono intervenuto solo nella sezione di fisica), per cui mi scuso se userò un linguaggio rozzo e improprio, da ingegnere quale io sono.
Mi è capitato di immaginare una rappresentazione dei numeri interi sulla quale non so se esista letteratura. Nel caso affermativo vorrei sapere dove trovare testi che ne parlano. E in particolare ho un quesito specifico. Espongo l'idea e il relativo quesito.
Assumiamo una base di numeri primi ...
chi erano i quelfi e ghibellini
dibattito tra classicisti e romantici
il sabato sera costituisce un rito per il mondo giovanile: quali svaghi preferiscono i giovani al termine della settimana di studio o lavoro? indica in che modo i tuoi coetanei si divertono e trascorrono ore in compagnia in quell'importante serata della settimana.
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: io dovrei fare l'immatricolazione on-line alla facoltà, però non sono tanto pratico del sistema informatico - sob- e volevo chiedervi cosa potrei fare in alternativa... qualcuno l'ha gia fatto?vi prego datemi risposta, anche riguardo al modello ISEE...ho paura di sbagliare a compilare..
riassunto del cap 12
Leopardi e il gallo silvestre