Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cowgirl_from_hell
Sia $T: R^4 -> R^3$ l'app. lineare rappresentata, rispetto alla base canonica, dalla seguente matrice: $A = ((1,0,0,3),(0, 2, 1,0),(2,3,0, a))$ con $ a in R $ Determinare il valore di a tale che il vettore (3,0,0,-1) appartenga al nucleo ker. Allora.. le colonne della matrice rappresentativa dovrebbero essere le componenti delle immagini dei vettori di quale base rispetto alla base canonica? uhm Partiamo da questo punto.. eheh

superpippo99-votailprof
Ciao a tutti, io avrei intenzione di studiare informatica l'anno prossimo, e sono indeciso tra questi 3 corsi di laurea e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. INFORMATICA-------> http://www.unife.it/scienze/informatica ... -studi-270 INFORMATICA APPLICATA------> http://www.sti.uniurb.it/info_appl_l31/ INFORMATICA con Curriculum Tecnologie Informatiche---------> http://www.cs.unicam.it/images/brochure ... 31-cam.pdf (PAG 8 E 9) Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da consigliarmi il cdl che ritiene migliore e perchè lo ritiene tale.

kikka!!
Problema sulle moli Miglior risposta
Un recipiente aperto contenente acqua che pesa 193 grammi, dopo alcune ore a causa dell'evaporazione pesa 180 grammi. Calcolare quante moli di acqua sono evaporate.
1
3 gen 2011, 13:33

nato_pigro1
Sia $A$ una matrice, la riscrivo come $A=D+R$ con $D$ la diagonale e $R$ tutto il resto Definisco un cerchi di Gerschgorin $R_i={zin CC: |z-a_(ii)|<=sum_(k!=i) |a_(ik)|}$ Ora definisco $A(t)=D+tR$ con $t in [0,1]$ non capisco come si arriva alla conclusione che "in ogni componente massimale connessa dei cerchi di G. vi sono esattamente tanti autovalori quanti cerchi".

hamming_burst
Salve, studiando su di un testo, mi sono imbattuto in una parola, che non so bene, se abbia capito pienamente il suo significato. Il testo è fatto in questo modo: .... elenco di definizioni .... Poiche queste sono definite puntualmente, .... cosa si intende per "definite puntualmente"? che sono un elenco di punti, mi sembra non combaciare, penso ci sia un significato più "profondo". che sia definite "precisamente", definite ...
8
3 gen 2011, 16:04

granka
con quali grandi civilta confinava la palestina nel 4ac
1
3 gen 2011, 20:09

roxi99
Il perimetro di un rettangolo è 240cm e l'altezza è7/4 della base.Calcola il perimetro di un rettangolo equivalente ai 3/5 del primo sapendo che la sua altezzamisura 42cm.
1
3 gen 2011, 20:28

roxi99
1)Il perimetro dI un rettangolo è 240cm e l'altezza 7/5 della base. Calcola il perimetro di un rettangolo equivalente ai 3/5 del primo che la sua altezza misura 42cm. risultato:184cm. 2)Un rettangolo ha il perimetro di 308cm e la base è7/4 dell'altezza.Calcola il perimetro di un altro rettangolo avente l'area di 3262cm in più rispetto all'area del primo rettangolo e le due dimensioni una 2/7 dell'altra. risultato:450cm 3)In un rettangolo,la base 3/4 dell'altezza e la somma delle ...
1
3 gen 2011, 20:58

amoruccio92
esponi la tua proposta innovativa in tema di ristorazione e ricettività
1
3 gen 2011, 18:29

kk clarck
come conquistare una ragazza? urgente
5
1 gen 2011, 10:49

Getipsina2706
E voi cosa volete fare da grandi???rispondete in tanti .... Io voglio fare l'hostess di nave...ma sono un pò preoccupata perchè facendo questo lavoro non posso farmi una famiglia ...quini credo proprio di non farla.... :D
3
2 gen 2011, 20:47

Getipsina2706
Avanti volete giocare????su su
1
3 gen 2011, 20:49

rizzuto
area triangolo 3500 cm2 e la base è 10/7 altezza . calcola la misura di base e altezza.
1
3 gen 2011, 16:09

zarraccio
1) Si estrae un campione casuale di numerosità n=4 da una v.c. esponenziale negativa di parametro θ: f(x;θ)= $θe^(-θx)$ per x≥0; 0 per x
5
2 gen 2011, 16:49

Danying
Salve, come procediamo nel caso ci si presenti una forma simile ??: $f*g*l$ con $f,g,l,$ funzioni reali a variabile reale. ho trovato un numeratore "eseguendo un integrale" in cui ho : $(1+t) e^(t) logt^2$ cioè c'è la funzione $e^t$ "compresa" nel mezzo di due funzioni.... ma in questo caso chi moltiplica cosa ? grazie cordiali saluti.
6
3 gen 2011, 14:20

marta morittu
scoperte geografiche Aggiunto 53 secondi più tardi: cioe topic?
1
3 gen 2011, 20:21

kotek
scusate se oggi vi sto assillando con molti esercizi, ma tra alcuni giorni ho il mio primo esame e sono in palla. Qualcuno potrebbe aiutarmi con quest'altro limite? $lim_(x ->+oo) sqrt(x+sqrt(x))-sqrt(x-sqrt(x))$ Ho provato sia con la formula delle radici di radici si vedendolo (con un opportuna moltiplicazione) come il doppio prodotto di due binomi
5
3 gen 2011, 12:52

Giovaz
Un pezzo di tubo di ferro è la differenza tra due prismi regolari esagonali con le basi concentriche. Il prisma esterno ha lo spigolo di base e l altezza lunghi rispettivamente 20 cm e 50 cm, quello interno ha la stessa altezza e il perimetro di base lungo 96 cm . Calcola la misura dell area totale di questo oggetto. Come si fa ? Il risultato è 11548,24 cm2 Aggiunto 20 ore 26 minuti più tardi: Come faccio a calcolare le superfici? :)
1
3 gen 2011, 13:11

kotek
Ciao a tutti, non riesco proprio a risolvere questo limite, qualcuno mi può aiutare? $lim_(x ->+oo) (1/ln(x+3))^(x+2)$ Io avevo tentato così: pongo $ln(x+3)=y$ segue che: $x=e^y-3$ In questo modo ho: $lim_(y ->+oo) y^(3-e^y)$ ...e fu così che mi bloccai...
9
3 gen 2011, 11:37

**Mary**
Vi prego aiutatemi!!! Entro giovedì devo fare un tema di inglese,lungo minimo 3 colonne. La traccia è "do you think homosexuals should be accepted in society at large?" Pleaseeeeee Aggiunto 17 ore 24 minuti più tardi: ...Ma non so proprio che scrivere!! Il problema non è tanto la traduzione in inglese... Secondo me attualmente gli omosexuali non sono bene accetti nella società poichè la gente ha troppi pregiudizi... Tutti parlano,criticano,ti guardano male se sei omosex.. e spesso ...
1
3 gen 2011, 18:49