Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
virgil911
Mi sono imbattuto in un esercio il quale chiedeva di trovare per alcune funzioni,il comportamento nell'origine sfruttando la derivata prima...ovvero trovre cuspidi, flessi ecc..) $ x^(2/3) $ ma il dominio di questa funzione, non è tutto R??? il grafico tuttavia mostra una funzione compresa tra 0 e +inf Sto sicuramento impazzendo Illuminatemi

kotek
Salve a tutti, non riesco a calcolare questo limite nella forma indeterminata: $ lim_(x -> +oo) ((x-3)/(x+4))^((x^2-1)/(2*x)) $ Io ho provato in vari modi, ma non riesco a risolverlo avevo provato così: pongo $lim_(x -> +oo) (((x+4)/(x+4))-(7/(x+4)))^((x^2-1)/(2*x))$ ponendo poi $-(7/(x+4))=1/y$ : $lim_(x -> +oo) (1+(1/y))^(((7y+4)^2-1)/(-2*(7y+4)))$ oppure l'altro metodo che avevo usato era: $lim_(x ->+oo) e^((((ln(x-3))/2x)-((ln(x+4))/2x))*(x^2-1))$ ma poi non so come continuare La soluzione + $e^(-7/2)$
14
2 gen 2011, 13:15

francicko
Un gruppo $G$ di ordine $2p$ con $p$ primo deve contenere almeno un sottogruppo di ordine $2$ ed almeno un sottogruppo di ordine $p$, per il teorema di cauchy, è giusto? Se fosse così allora i casi che si possono presentare sono solamente i seguenti? $1)$contiene esattamente due sottogruppi(o elementi) di ordine $p$ ed un sottogruppo(o elemento) di ordine $2$, ...

matt97.03
se si portasse un elemento di una massa pari a 33g alla velocita della luce secondo lei a che distanza lo spazio tempo si romperebbe creando un flusso costante di luce fino ad un completo esaurimento della materia a parer mio resterebbe 1 centesimo di secondo creando per tale tempo un buco nero, bene secondo lei è una teoria possibile?
1
3 gen 2011, 07:51

ho paura
possibili tracce per esame 2011 prima prova...aiutoooooo :O_o
1
27 dic 2010, 17:44

nandow
non ci sono tesine che tengano in considerazione la condizione femminile nell'800?
1
28 dic 2010, 15:34

lexilexi
CIAO! SONO UNA NUOVA ISCRITTA E SONO NEL PANICO PIU' TOTALE PER LA TESINA! VORREI CHE IL MIO LAVORO SI CONCENTRASSE PREVALENTEMENTE SULLA MARCA BENETTON, CON LA QUALE PERO' HO TROVATO SOLO DEI COLLEGAMENTI CON STORIA (vedi publ. contro guerra) E DIRITTO (vedi publ. per diritti degli uomini).... PERCIO' HO DECISO DI AMPLIARE LA TESINA LEGANDOMI ANCHE AL CONCETTO PIU' GENERALE DELLA PUBBLICITA'...DA QUI TROVO INFATTI DEI COLLEGAMENTI CON ITALIANO ( umberto eco) CON FILOSOFIA ( schopenhauer-velo ...
1
28 dic 2010, 22:40

costa8
ragazzi xfavore se avete tempo potreste tradurmi queste frasi??...xfavore è importantissimo 1 etiam arma pro libertate nobis capienda sunt 2 urbs civibus semper defendenda erit 3 nobis multa agenda erant 4 Homines probi, etsi pauperes,beati nobis existimandi sunt. 5 omnia homini, dum vivit,speranda sunt 6 nobis bonorum exempla imitanda, improborum vituperanda sunt 7 probitas divitiis praeferenda est 8 a nobis amicis auxillium ferendum est 9 utendum est consilio amicorum 10 militibus ...
4
9 mag 2008, 13:27

Ica Tenera
Sto facendo la tesina sulla Walt Disney ho già fatto diversi collegamenti ma mi manca diritto o scienze delle finanze...chi può darmi una mano??? grazie in anticipo :)
1
29 dic 2010, 13:44

nocchiolo
ciao mi rivolgo a tutti ho un disperato bisogno di sapere come posso iniziare la tesina .. grazie
2
28 dic 2010, 15:30

susina92
chi mi aiuta per fare la tesina di maturità?
2
28 dic 2010, 13:37

annaplesa
Ssalve, sono anna e questo anno ho l'esame di maturità, studio ragioneria, qualcuno mi può aiutare,grazie
2
28 dic 2010, 13:14

poppo92
che collegamenti posso fare x la mia tesina sul tema DROGA!!?!?!?!
2
28 dic 2010, 12:08

PRiNCì_
Ho bisogno un aiuto per la mia tesina, sono in alto mare. Grazie Aggiunto 14 giorni più tardi: Ancora non ho in mente niente è questo il problema.. le materie sono: italiano,storia,geografia, tedesco, spagnolo, inglese scienze umane.. La mia intenzione è di orientarmi verso la parte orientale del mondo, ma son sempre in alto mare.. Grazie
2
27 dic 2010, 13:07

peppe92.m
tesina il carpe diem
2
27 dic 2010, 12:09

Clarioska
Alla maturità ho scelto di portare la tesina sull'argomento della schiavitù...Consigli peri i temi interdisciplinari da trattare? Qualche idea l'ho già. Grazie in anticipo! Aggiunto 12 giorni più tardi: Il mio liceo è classico-linguistico per la precisione, quindi devo anche collegare tre lingue straniere con latino. Quindi tutte sono: italiano, latino, inglese, tedesco, spagnolo, storia e anche filosofia. Italiano pensavo a Verga (Rosso Malpelo), oppure? Latino a Seneca (in particolare una ...
2
22 dic 2010, 18:06

gul91
ciao mi chiamo Rosa devo fare un saggio breve sull MOBBING SUL LAVORO...mi servirebbero degli spunti graize
1
1 gen 2011, 17:25

jas92
Ciao! mi serve 1 aiuto,volevo basare il mio percorso d'esame stato sul libro della Simons ''tatiana & alexander'' avevo pensato di collegare così le materie: storia: comunismo musica: la musica popolare russa (sono riportati alcuni brani all'interno del libro) arte: un quadro dipinto in quel periodo o contenuto nel museo nominato nel libro italiano: la vita della Simons (ovvio) e poi? cosa inerente al programma? e inglese,filosofia e tedesco come posso collegarli? Aggiunto 1 giorni più ...
1
2 gen 2011, 07:03

Piccola 97
Mi servirebbe x favore la parafrasi completa della poesia la signorina felicita ovvero la felicità di guido gozzano.. Per favore è urgente!
0
3 gen 2011, 11:14

Marybells
Salve ragazzi, frequento il 5° anno della ragioneria indirizzo programatori, vorrei chiedervi aiuto per la mia tesina. Mi piacerebbe affrontare il tema della fantasia prendendo come spunto centrale Alice nel paese delle meraviglie, ma mi sorge un grande problema, come faccio a collegare il tutto con le altre materie???!!! Finchè si parla di italiano e storia, ci sono....ma poi con ragioneria(sarebbe economia aziendale)? Informatica? Inglese? Perfavore se potete, aiutatemi!!! Grazie in ...
2
2 gen 2011, 10:31