Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gigitiamo
AIUTOOOOO!!!! La differenza tra due numeri è 16 e la somma il quadruplo del minore. Trova i due numeri. Aggiunto 13 minuti più tardi: non è x me è x mio fratello!! fa la terza media ma io non mi ricordo proprio come si svolge!
1
11 mar 2011, 14:23

Santaa
I Germani. Germaniae populi antiquǐtus oppida non aedificabant , sed in silvis casisque habitabant . Praeterea somno ac pigritiae libenter indulgebant . Filios non erudiebant ac plerumque non viri sed feminae habebant familiae curam . Divitias spernebant et arma equosque diligebant scutaque figuris decorabant . Contra finitimos crebro bella gerebant et gladiis lanceisque strenue decertabant . In pugnis feminae cibum et iacula viris praebebant virorumque animos verbis excitabant . Lucos ac fana ...
1
11 mar 2011, 14:23

benny95
nos quoque floruimus sed flos erat ille caducus et qui fecerunt oderunt iniuriam numa pompilius rex creatus est qui bellum quidem nullum gessit sed non minus quam romulus profuit l catilina nobili genere natus fuit magna vi animi et corporis sed ingenio malo pravoque
1
11 mar 2011, 14:14

and2
non so come risolvere la seguente derivata: $ D[Asin(wt+f)] $ con $ A,w,f $ costanti e t variabile tempo come faccio a derivarmi il tutto rispetto a t? so che essendo A costante la posso portare fuori e so anche che la derivata del seno è uguale al coseno ma non mi viene in mente nessun procedimento da seguire per arrivare al risultato che sarebbe questo: $ wAcos (wt+f) $ qualcuno è tanto volenteroso da potermelo spiegare passo per passo? vi ringrazio in in anticipo ...
3
11 mar 2011, 14:09

kiss12franci
libro stranieri come noi di vittorio zucconi chi sa farmi un riassunto sul capitolo del messico e giappone ??
0
11 mar 2011, 14:04

180892
saggio breve sull'educazione dei bambini
1
11 mar 2011, 13:51

benny95
ragazzi mi aiutate a tradurre questa frase?? Apud Fabium antiquissimum auctorem usque ad senectutem vixisse coriolanum invenio grazie :) Aggiunto 4 minuti più tardi: grazie moltissimo ti adoro
1
11 mar 2011, 13:33

TROTTY69
se qualcuno puo' aiutarmi in questo problema grazie mille la somma di tre segmenti è 38 cm.il primo segmento supera il secondo di 4 cm. e il secondo supera il terzo di 5 cm.calcola la misura di ogni segmento
9
11 mar 2011, 13:22

artu95
tema sugli esami di recupero
2
11 mar 2011, 13:08

gra.b88
50 kg di aria in un sistema pistone-cilindro (sistema chiuso) sono inizialmente a 80 KPa e 20°C. l'abbassamento del pistone riduce il volume ad un quarto del suo valore iniziale. calcolare il lavoro scambiato e la generazione di entropia nell'aria nei casi di: 1. compressione adiabatica reversibile 2. compressione adiabatica irreversibile con temperatura finale di 15°C maggiore a quella calcolata nel caso precedente. per favore mi postate anche lo svolgimento?? non so come fare.
2
11 mar 2011, 13:07

MargAnto
salve dovrei fare un compito a scuola entro oggi,il compito è qll ke è uscito all'esame di maturità 2010 qll dell'articolo di giornale " il ruolo dei giovani nella storia e nella politica.Parlano i leader. qst mi occorre entro oggi pomeriggio e non so cosa scrivere uffiiiiii
1
11 mar 2011, 13:04

biba7
Devo fare un tema o una lettera per un concorso che si intitola "uno sguardo,un sorriso"...Qualcuno mi può dare degli spunti? Grazie mille! Aggiunto 55 minuti più tardi: No, non mi ha detto niente...so solo che il concorso è in memoria di una prof del mio liceo morta l'anno scorso... Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi: Oggi la prof mi ha detto che siccome non conoscevo la prof a cuoi è dedicato un concorso,posso inventarmi una storia,srivere una lettera,una poesia o qualsiasi altra ...
2
11 mar 2011, 13:02

Balengs
Credo sia di una banale ma non riesco a non risolverlo. Cercherò di postare il tutto attenendomi alle regole del forum.. abbiate pazienza se fallisco :P L'esercizio in questione è questo: Sapendo che il primo quartile ( x[size=59]0,25[/size] ) di una variabile casuale X distribuita in modo Normale è pari a 20 e il terzo quartile ( x [size=59]0,75[/size] pari a 40, determinare la media aritmetica e la varianza di tale variabile. Ora io credevo mi bastasse mettere a unico ...
9
11 mar 2011, 12:57

fra891
Ciao. Ho questo programma da fare: Scrivere due classi generiche (parametriche) che implementino una struttura First In First Out (coda) per oggetti non uguali a null e capace di fornire i seguenti servizi: boolean add(E elem) inserisce in coda alla sequenza, ritorna true se ha effettivamente inserito, false in caso di fallimento. E retrieve() ritorna l’elemento che e’ stato inserito da piu’ tempo. Null in caso di fallimento. boolean isEmpty() ritorna true se la coda contiene zero ...
6
11 mar 2011, 12:16

MargAnto
helppp...quest'anno per la maturità in scienze delle finanze dovre portare le "spese sociale" sapete dirmi qualcosa^? grz Aggiunto 21 ore 35 minuti più tardi: cioè???
2
11 mar 2011, 12:13

xsl
EDIT: La specifica del problema mi era stata riportata male, quindi il problema non esiste.
8
xsl
11 mar 2011, 11:45

pocoloco86
come funziona, vorrei porre un quesito su un problema di geometria
1
11 mar 2011, 11:37

cavani-votailprof
Ciao, sn del primo anno e vorrei sapere 1 pò le domande ke giuffrè e i suoi assistenti fanno all'esame!!! grazie.... p.s: l'esame è il 19 gennaio......:muro::opporc:
1
11 mar 2011, 11:24

kiblast
Buongiorno a tutti, sono alle prese con il famoso momento angolare, ho provato di tutto ma non riesco proprio a capire. So che il momento angolare è il momento del vettore quantità di moto che si calcola come $L=rxp=rxmv$ e che è una grandezza invariabile ora sono in un vicolo cieco sui seguenti punti: 1) come si calcola "quantitativamente" ( cioè numericamente) un prodotto del genere? devo scomporlo nelle componenti assiali e fare tipo $rsen\thetamv u_y$ e $rcos\thetamv u_x$? e ...

syn1
Salve a tutti! Sto studiando per un esame e, scorrendo la lista dei teoremi riportata dal professore, mi sono imbattuto nel "Teorema degli zeri e sua estensione ad intervalli infiniti". Quello che mi ha spiazzato è la seconda parte, estensione ad intervalli infiniti! Ho cercato l'enunciato nei libri di analisi che ho e su internet senza però ottenere risultati... forse in letteratura si utilizza un altro nome? Il teorema dovrebbe affermare, ad intuito (correggetemi se sbaglio), che ...
6
11 mar 2011, 11:13