Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andrea Rachmaninov.
Buonasera. (Non sapendo dove postare questa domanda, ho postato qui, se i moderatori lo riterranno opportuno, spostino pure). Amici del forum, vorrei chiedervi se per caso sapreste dove sarebbe possibile ordinare alcuni volumi della Bach-Gesellschaft-Ausgabe pubblicati dalla Bach-Gesellschaft e Breitkopf & Härtel, anche, se ci sono, in ristampe più attuali. Sarei molto grato se qualcuno sarebbe in grado di fornirmi delle informazioni a riguardo. Distinti saluti.
1
8 mag 2011, 13:45

nic91z
ciao a tutti... mi serve una mano per un esercizio d'inglese. devo inventarmi una storia... su un personaggio... devo inventarmi tutto da quando è nato, qualche vicenda di vita, il matrimonio, e il funerale,,, più lungo è il testo meglio è... mi devo attenere a questo inizio: Victor Parrot was born one coldm stormy night in.... e la fine: he died, aged ninety-five, with a smile on his face. over five hundred mourners came to his funeral. vi pregooooo
2
6 mag 2011, 20:39

barabbo
allora....: raffreddiamo un corpo da 300k a 1k , facendo lavorare in senso inverso una macchina termica reversibile che ha il rendimento $n=0.5$ quanti cicli sono necessari? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- allora.. una macchina termica reversibile inversa non è altro che un frigorifero diciamo... i dati sono solo in kelvin, periò niente formule con j o simili... $n=1-((T2)/(T1))$ altro non ...

tianigel
Questo è il primo esercizio sui limiti di funzione che faccio ma sul libro non è spiegato. Si tratta di una verifica con la definizione di limite, cosa che fino ad ora mi era riuscita per i limiti di successione. $\lim_{x \to \3}(1)/(2x-1)=1/5$ si applica la definizione e viene $2/5 |(3-x)/(2x-1)| < \epsilon$ Il libro dice così "limitatamente ai numeri reali x per cui $2 < x < 4$ risulta $3 < 2x - 1 < 7$. Abbiamo quindi $|1/(2x-1)-1/5| < 2/15 |x-3|$, se $2<x<4$, cioè se $|x-3| < 1$. Perciò ponendo ...
5
6 mag 2011, 18:31

Leonardo202
Salve sto studiando le relazioni di equivalenza su un insieme non vuoto.. ed in particolare sto trovando molta difficoltà a capire cosa vuol dire concettualmente questa definizione: Sia (S,*) con T relazione di equivalenza si dice che T è compatibile se e solo se: per ogni a,b,c,d appartenente ad S: aRc e bRd -->(a*b)R(c*d) potreste spiegarmi per piacere in maniera semplice cosa vuol dire?? magari con qualche esempio numerico grazie

Kittie95
Ciao ragazzi mi aiutereste a tradurre questi verbi di latino perfavore? 1. Secutaes 2. Sequentis 3. Loqueris 4. Loquamini 5. Loquimini 6. Loquemini 7. Locuta erit 8. Locutae sitis 9. Querantur 10. Questi erimus 11. Questi simus 12. Questi essemus 13. Oriebamini 14. Orti erant 15. Orientur 16. Orta est 17. Oriremini 18. Oriri GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE E SCUSATE PER IL MIO SOLITO DISTURBO
1
8 mag 2011, 10:35

Kittie95
Ciao ragazzi, mi aiutereste ad analizzare sia la struttura sia il significato globale di questa poesia? QUAND VOUS SEREZ BIEN VIEILLE.. (Ronsard, sonnets pour Hélène) Quand vous serez bien vieille, au soir, à la chandelle, Assise auprès du feu, dévidant et filant, Direz, chantant mes vers, en vous émerveillant: "Ronsard me célébrait, du temps que j'étais belle!" Lors, vous n'aurez servante oyant telle nouvelle, Déjà sous le labeur à demi sommeillant, Qui, au bruit de Ronsard, ne ...
0
8 mag 2011, 11:22

Giulixx
papato??????????????aiutatemiiiiiiiiiiii
1
8 mag 2011, 09:03

Federika Cullen 97
Tesina (64618) Miglior risposta
Aiuto!!!! Collegamenti tesina terza media pearl harbor grazie in anticipo :D
1
8 mag 2011, 10:00

ellecomelupo
Salve a tutti,vorrei un consiglio su come calcolare il dominio della seguente funzione : $ f(x)=ln(|x|)/(|4+x|+x) $ Ho un piccolo dubbio relativo alla presenza dei due moduli. Intanto grazie mille!

W3r0nika
che complemento è sul serio? Aggiunto 13 minuti più tardi: ooki =)
1
8 mag 2011, 07:50

bluekiki97
ragà poteti aiutarmi a collegare tecnica e francese a questi argomenti ?praticamente all'esame di terza media io porto la seconda guerra mondiale (in storia e inglese) in letteratura o italiano:Quasimodo con la poesia alle fronde dei salici poi in geografia:l'asia fisica e la storia poi in scienze:la struttura della terra,in arte:gauguin e in musica:pop con il testo della canzone(le donne di gauguin) rispondete please
2
7 mag 2011, 23:17

Meringolo1
I Media ci dicono che gli Stati Uniti (i buoni) stanno combattendo contro gli estremisti islamici (i cattivi), ed hanno ucciso il capo di Al-Qaeda Osama Bin Laden responsabile, tra le altre cose, dell'attentato alle Twin Tower nel 2001. Secondo voi, quanto di questo è vero?
33
2 mag 2011, 18:35

nicolaflute
Ciao a tutti vorrei sapere come si può verificare la convenienza di un prodotto del supermercato: so che è stupido ma vorrei vederlo dal punto di vista matematico: per esempio ci due barattoli di nutella une ne contiene 400 grammi e costa 2,40 euro e un'altra ne contiene 600 ma costa 2,60 euro; suppongo che per verificare quale delle due è più conveniente bisogna usare le disequazioni. Comunque disequazioni o no, qualcuno potrebbe dirmi come si può vedere dal punto di vista matematico la ...
3
7 mag 2011, 22:44

billytalentitalianfan
Salve a tutti. Ho cercato di risolvere il seguente esercizio, ma sono quasi sicuro di aver commesso degli errori, specialmente nella risoluzione della domanda #3. Un'urna A contiene n palline tutte rosse. Un’urna B contiene n palline, di cui r rosse e n − r bianche. Si sceglie a caso un’urna e da essa si effettua una successione di estrazioni con rimpiazzo. 1)Quante estrazioni sono necessarie in media per veder comparire per la prima volta una pallina rossa? 2) Sapendo che le prime k ...

edge1
Salve, in riferimento al seguente circuito : Volevo sapere se è possibile che: V2>V3 senza creare corto circuito.. Grazie!
19
31 mar 2011, 18:38

Summerwind78
Ciao a tutti mi trovo a dover calcolare la distribuzione di Maxwell-Boltzmann della velocità in due dimensioni. La spiegazione su come farlo in pratica è stata data già dal professore in classe, però ho dei seri problemi a capire alcuni passaggi Il professore dice : se partiamo da $f(v_{x}) = C\cdot e^{-\frac{mV_{x}^{2}}{2kT}}$ che normato mi da $\int_{-oo}^{oo} f(V_{x}) dV_{x} = 1$ allora abbiamo che, su due dimensioni: $\int_{-oo}^{oo} dV_{x}\int_{-oo}^{oo} dV_{y}f(V_{x})f(V_{y}) = 1 $ che diventa $\int_{-oo}^{oo} dV_{x}\int_{-oo}^{oo} dV_{y}C^{2}\cdot e^{-\frac{m}{2kT}(V_{x}^{2}+V_{y}^{2})} $ se consideriamo che ...

Kittie95
Ciao ragazzi, mi aiutereste a tradurre questi verbi di latino perfavore? 1. Mineris 2. Minatae sunt 3. Minaris 4. Minatus sim 5. Tutentur 6. Tutaretur 7. Miner 9. Minantibus 10. Minabimini 11. Fateberis 12. Fassae essem 13. Faterentur 14. Fassus eram 15. Fateatur 16. Confitebimur 17. Sequimini 18. Sequamini 19. Sequebaris 20. Sequebaris GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE, E SCUSATE PER IL DISTURBOO!
1
7 mag 2011, 20:41

indovina
Ho tentato di risolvere questo problema, e non avendo risultato vorrei vedere di confrontarmi con voi, avendo incominciato da pochissimo.Ecco il testo: Una mole di gas perfetto monoatomico compie un ciclo reversibile costituito da un'espansione adiabatica da $T_a$ a $T_b$ e $V_a$ e $V_b$ seguita da una compressione isoterma fino al raggiungimento di un volume $V_c$. Il ciclo viene completato da una trasformazione in cui la pressione ...

zamilla
IO FACCIO ATLETICA E VOI? DITEMI IL VOSTRO SPORT!!!PARTECIPATE AL SONDAGGIO O RISPONDETEMI!!!
16
21 nov 2010, 13:40