Collegamento per Mappa concettuale? (64485)

ottare
salve
avrei bisogno di un consiglio per un possibile collegamento della mia mappa concettuale..
il tema della mia mappa è : L'alienazione nella società di massa(industrializzata), frequento un liceo linguistico , le lingue sono esterne e storia/filosofia sono saltate

gli autori che cito sono :

marx con i manoscritti economico-filosofici( lavoro estraniato)
pirandello con " quaderni di serafino gubbio operatore "
g.orwell con " 1984 "

vorrei riuscire a fare un collegamento anche in arte..
la corrente artistica più appropriata mi sembra il futurismo che al contrario ha fiducia nel progresso e nella meccanizzazione

come posso fare questo collegamento senza farlo sembrare forzato e banale???
inoltre..
cosa potrei dire come discorso iniziale???

Risposte
Francy1982
perchè Munch esprime il male di vivere e l'alienazione nella società quindi ti consiglierei di parlare di Munch e dell'"Urlo" in particolare

Nella spiegazione trovi la risposta alla tua domanda, se vuoi approfondimenti puoi controllare i nostri appunti su storia dell'arte...

p.s. La prossima volta cerca di essere più gentile visto che aiuto in maniera gratuita e disinteressata, non mi aspetto un grazie, ma neanche un "...e comunque non hai risposto all'altra mia domanda"...

ottare
mi potresti spiegare perche metteresti munch??e se metteresti in particolare munch oppure l'espressionismo in generale??

e comunque non hai risposto all'altra mia domanda:

come posso giustificare questo collegamento senza farlo sembrare forzato e banale???

Francy1982
Io legherei arte a Munch...cmq anche sul futurismo trovi tutto qui: clicca

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.